Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VIII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per una variabile col PUN vedo difficile qualcosa meglio di uno spread nullo o centesimale. Si gioca tra consumo che incide con lo spread e costi fissi. Per una fissa stiamo assistendo alla riproposta di offerte fisse dopo un periodo di buio e alla loro tendenza a scendere col tempo. Tutto questo a oggi naturalmente.
si al momeneto la scelta sarà tra segnoverde e una fissa buona semmai uscirà per maggio
 
ma lo sconto e' per sempre solo se si attivano sia luce che gas?
Agli Abbonamenti, preferiamo il Risparmio
Per te 120€ di Sconto annuale e se scegli Luce e Gas
lo Sconto Raddoppia per Sempre.
 
Si prosegue da qui: Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)

Di seguito le offerte aggiornate con le nuove scadenze e in ordine di generale convenienza economica. Alla fine del post ho messo i link ai post con le comparazioni. Se c'è qualche nuova offerta o post di comparazione nuovo, segnalatemelo che li aggiungo alla lista.

Indicizzate:

SegnoVerde - Offerte luce Naturale (scadenza il 12/04/2023) segnoVerde - Offerte Energia CTE: CTE SegnoVerde luce variabile (segnalata da Valzer)

Estra (scadenza 06/04/2023) Tariffe luce e gas per la casa online CTE: CTE Estra scelta dinamica luce

Duferco Energia Web Zero Green (scadenza 31/03/2023) https://dufercoenergia.com/luce-gas/casa CTE: vedi allegato (segnalata da TSHELBY)

Acinque MIADinamica Green (scadenza il 13/04/2023) Acinque | Mia Dinamica Luce - Casa CTE: CTE MIA Dinamica Luce Green NB: c'è anche multioraria; PS: è conveniente se si attiva via Whatsup da qua: Attivazione Whatsup bonus Amazon 80€ perchè si riceve un buono Amazon (segnalata da Impala67)

Fisse:

Alperia Smile Day Night (Mono) (scadenza 10/04/2023) Alperia Smile Day Night CTE: CTE Alperia Smile Day Night (segnalata da Hedger)

Engie 3.0 Light (Mono/Fasce) (scadenza 29/03/2023) Engie 3.0 Light CTE: CTE Engie 3.0 Light mono (segnalata da Iron Fizzetti)

Heracomm - Offerta più controllo flat (scadenza 20/04/2023) https://heracomm.gruppohera.it/casa/offerte-luce-gas/piu-controllo-flat CTE: vedi allegato (segnalata da Damiii)

NEN Special48Mesi (scadenza ??) NEN Special48Mesi - sconto 48€ CTE: ????? (non mi sembra ci sia una pagina di consultazione della cte per NEN, se la trovate aggiorno il link) (segnalata da Smoker87)

Poste Italiane - Offerta Energia Luce e Gas (scadenza 06/04/2023) Poste Italiane - Offerta Energia Luce e Gas CTE: Poste Italiane - Offerta Energia Luce e Gas (segnalata da Salvo Imprevisti)

Scadute:
Octopus “Octopus Fissa 12M” (non più conveniente)
PLT Certezza Luce - Offerta Luce Prezzo Fisso 12 Mesi | PLT puregreen
Sorgenia Next Energy SunLight per Altroconsumo: (scaduta 26/01/23) Altroconsumo - Sorgenia Next Energy SunLight

Acea Flexy Web Christmas (scaduta 19/01/23) Acea Flexy Web Christmas: Luce e gas li paghi come noi!
Enerwebcoop Senza sorprese luce (scaduta 12/02/23) Offerte Luce Online | EnerWeb Coop


NB:
Limeon è stata tolta in quanto è una società nuova e siamo in attesa di maggiori informazioni. L'offerta è comunque pubblicata anche sul portale offerte di Arera (https://www.ilportaleofferte.it) e quindi regolarmente sottoscrivibile da chiunque (a propria discrezione)


Post di comparazione tra le offerte (è inutile inventare ogni volta l'acqua calda):

Tabella Excel Offerte Gestori Mercato Libero Energia Elettrica di Fra62

Vademecum - post riassuntivo valutazioni/comparazioni di Cesare70

indicizzate vs fisse:
Illumia vs Alperia
Tabellina Segnoverde vs Hera
Benchmark per consumo annuo di 2867 KWh
Break even point Segnoverde vs Hera 1
Break even point Segnoverde vs Hera 2

indicizzate:
Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)
Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)
Gesam Segnoverde vs Acea Flexy Web (Parte VII)

fisse:
Grafico comparazione offerte fisse (Alperia, Engie, Hera, Poste...)
Engie 3.0 Light vs Hera
Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)
NEN

Link utili:
La Hera variabile pun SENZA spread perché non è considerata? PiùControllo Special Active: Bonus Luce e Gas di 60€ | Hera Comm - Heracomm
ha qualche cosa che non riesco a capire? e per via del Corrispettivo di commercializzazione di 10,5€ al mese??
 
Ultima modifica:
Raga complimenti per il foglio sulla luce, ma per il gas dove trovo comparatore?
Allego questa offerta con macchina del caffè in omaggio (costo 70 /90euro) da Eni... Offerta commerciale che non mi convince!


Offerta Trend Casa Gas e Luce | Eni Plenitude
Il link del foglio per il gas è stato postato nel relativo thread. Consida però che non è un vero e proprio calcolatore di spesa come quello della luce. Comunque lo trovi qui.
 
La Hera variabile pun SENZA spread perché non è considerata? PiùControllo Special Active: Bonus Luce e Gas di 60€ | Hera Comm - Heracomm
ha qualche cosa che non riesco a capire? e per via del Corrispettivo di commercializzazione di 10,5€ al mese??
Mi pare che nel foglio sia presente. Attenzione però che lo sconto di 30€ viene erogato in 2 anni: Bonus Natura per i nuovi clienti 30€ in 6 quote: il 1°, 2°, 3°, 13°, 14°, 15° mese di fornitura.
 
nn era considerata perché me lo stai dicendo tu adesso...

sembrerebbe una PUN con 96€ di PCV (10,5*12-30) quindi meglio della duferco :bye:

PS: ho trovato la CTE, aggiorno il post in prima pagina
30 se resti 2 anni. quindi (126 x 2 -30) /2 anni = 111 euro/anno
e si paga lo sbilanciamento
inoltre il Dispacciamento variabile è quello Arera
 
cmq, anche senza bonus è sempre meglio dei 120 di duferco

per chi consuma molto e vuole una compagnia strutturata e blasonata, per me la migliore è A2A Easy ( spread zero, sbil zero , pdisp non arera ) perchè un codice amico per portarla da 150 a 120 lo si trova subito in fase di sottoscrizione.
e poi si possono ottenere 300 euro di sconto x 10 persone che usano il nostro codice amico
 
Buonasera ragazzi, ho appena attivato Estra scelta dinamica dal loro sito.. non ho capito una cosa, il diritto di ripensamento di 14 giorni da quando partono?
Grazie!
 
Buonasera ragazzi, ho appena attivato Estra scelta dinamica dal loro sito.. non ho capito una cosa, il diritto di ripensamento di 14 giorni da quando partono?
Grazie!
da quando fai la richiesta con loro, la richiesta viene (dovrebbe essere) firmata digitalmente con sms e mail
almeno penso che sia cosi l'ho fatto anche io
 
Buonasera a tutti,

qualcuno potrebbe aggiungere Duferco nel file Excel ?

grazie.
 
Ragazzi avete esperienze con Eni plenitude? Direi che se per la luce restiamo vicini alle migliori offerte sul mercato, per il gas proprio no!
 
Buonasera a tutti,

qualcuno potrebbe aggiungere Duferco nel file Excel ?

grazie.
Al momento non aggiungo altre offerte al foglio offerte gas anche perché sono più onerose del servizio di tutela. E anche per quanto riguarda l'offerta luce di Duferco con 850,97€ per i soliti 3200kWh si posiziona nella zona gialla.
Inoltre Duferco non mi pare che pubblichi le schede sintetiche e di confrontabilità.
 
Ultima modifica:
ovviamente sì, è obbligata per legge. La trovi in allegato al post in prima pagina.
Sì, intendevo sul loro sito. Ringrazio @claudia_b che mi spiegato che sono disponibili nel percorso di attivazione dell'offerta. Preferisco i fornitori che le mettono bene in evidenza comunque.
BTW, sono andato a leggere il codice di condotta commerciale pubblicato da ARERA e ho visto che i documenti devono essere forniti nella fase precontrattuale quindi lo possono fare.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro