Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VIII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A2a che voi sappiate non fa stime folli nella prima bolletta corretto?
 
Evita il mercato tutelato per quanto riguarda l'energia elettrica troppo caro, valuta il mercato libero.

Vedendo i tuoi consumi io andrei sul mercato variabile, attualmente le tariffe fisse per quei consumi eviterei di sottoscriverle, aspettando tempi migliori.
Infatti noi stavamo valutando Enel Flex, stessa compagnia attuale che abbiamo adesso (Enel energia) solo che dallo 0,08 andremo a 0,24 (compreso pun).
 
arrivata in questo momento bolletta acea a 0.211 (precedente 0.09) uguale per le diverse fasce, per il periodo gennaio febbraio, quello piu' freddo ... bella botta... conviene aspettare il prossimo trimestre per vedere se il costo diminuisce o meglio cominciare a guardare altrove?

mxb
 
arrivata in questo momento bolletta acea a 0.211 (precedente 0.09) uguale per le diverse fasce, per il periodo gennaio febbraio, quello piu' freddo ... bella botta... conviene aspettare il prossimo trimestre per vedere se il costo diminuisce o meglio cominciare a guardare altrove?

mxb

strano, Acea è trioraria PUN123+spread ,
avevi un vecchio contratto a tariffa fissa , passato a 0,211 ?
 
strano, Acea è trioraria PUN123+spread ,
avevi un vecchio contratto a tariffa fissa , passato a 0,211 ?
a gennaio 2022 pagavo 0.049 fino all'estate scorsa... questa è stata la prima bolletta pesante... ora aspetto quella del gas

mxb
 
la componente energia era sempre 0.049 ( offerta acea fastclick) quindi fissa, adesso l'offerta si chiama acea chiara casa( sul web nn l'ho trovata) e consumo sui 20 kw al giorno d'inverno.

mxb
 
la componente energia era sempre 0.049 ( offerta acea fastclick) quindi fissa, adesso l'offerta si chiama acea chiara casa( sul web nn l'ho trovata) e consumo sui 20 kw al giorno d'inverno.

mxb
Dovrebbe esserci qualche riferimento in bolletta al tipo di tariffa, se fissa o indicizzata al PUN
 
la componente energia era sempre 0.049 ( offerta acea fastclick) quindi fissa, adesso l'offerta si chiama acea chiara casa( sul web nn l'ho trovata) e consumo sui 20 kw al giorno d'inverno.

mxb

se ti hanno passato ad fissa a 0,211 è un prezzo buono per una fissa.
però forse devi considerare un cambio tariffa verso una PUN o di Acea ( chiedi che spread ti offrono) o di un altro operatore
 
A2a che voi sappiate non fa stime folli nella prima bolletta corretto?
Avevo sottoscritto A2A l'anno scorso, con attivazione Maggio 22. La prima bolletta , periodo Maggio-Giugno, è arrivata l'8 Agosto, e aveva consumi reali. Stessa cosa per tutte le bollette successive: arrivano 1 mese e mezzo dopo la fine del periodo.
 
Stavo pensando di passare ad Estra per il contratto luce ma immagino che se attivo oggi inizierò a giugno, con i prezzi in discesa meglio aspettare la nuova offerta il 07-04?
 
Arrivata proposta rinnovo iren dal 1/07
altri corrispettivi parla di 105 euro per pod in sostituzione del pvc

 
Si infatti credo cambierò, vediamo cosa sarà disponibile per la metà di maggio
 
Stavo pensando di passare ad Estra per il contratto luce ma immagino che se attivo oggi inizierò a giugno, con i prezzi in discesa meglio aspettare la nuova offerta il 07-04?
Fatto sabato sera. Arrivata documentazione stamani. Telefonato call-center e mi hanno detto che rinunciando al ripensamento per mail avrei lo switch primo maggio. Fatto subito restituendo la documentazione. Vedremo.
 
Cosa mi consigliate di fare con questa offerta di enel grazie
. Le condizioni economiche della tua
offerta sono in scadenza. Ti inviamo, dunque, a completamento ed integrazione del tuo contratto, le
condizioni economiche della tua offerta BIORARIA che saranno applicate a partire dal 01/06/2023 per un
periodo di 12 mesi.
• prezzo della componente energia pari a 0,4634 euro/kWh (Fascia Blu), applicata dalle 19.00
alle 08.00 dal lunedì al venerdì e per tutti i sabati, le domeniche e nelle festività nazionali;
• prezzo della componente energia pari a 0,5185 euro/kWh (Fascia Arancione), applicata dalle
08.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì;
I prezzi, IVA e imposte escluse, sono comprensivi di perdite di rete applicate come definite, pubblicate, e
aggiornate da ARERA e attualmente pari a 10,2%.
• corrispettivo di commercializzazione e vendita (poi anche CCV Luce) pari a 144
euro/POD/anno (IVA e imposte escluse) da corrispondere su base mensile. Tale voce sostituisce
l’analogo corrispettivo prezzo commercializzazione vendita (poi anche PCV ARERA).
Le restanti componenti di spesa(prezzo dispacciamento (PD), componente di dispacciamento (DISP bt)
 
Si infatti credo cambierò, vediamo cosa sarà disponibile per la metà di maggio
Per una variabile col PUN vedo difficile qualcosa meglio di uno spread nullo o centesimale. Si gioca tra consumo che incide con lo spread e costi fissi. Per una fissa stiamo assistendo alla riproposta di offerte fisse dopo un periodo di buio e alla loro tendenza a scendere col tempo. Tutto questo a oggi naturalmente.
 
Cosa mi consigliate di fare con questa offerta di enel grazie
. Le condizioni economiche della tua
offerta sono in scadenza. Ti inviamo, dunque, a completamento ed integrazione del tuo contratto, le
condizioni economiche della tua offerta BIORARIA che saranno applicate a partire dal 01/06/2023 per un
periodo di 12 mesi.
• prezzo della componente energia pari a 0,4634 euro/kWh (Fascia Blu), applicata dalle 19.00
alle 08.00 dal lunedì al venerdì e per tutti i sabati, le domeniche e nelle festività nazionali;
• prezzo della componente energia pari a 0,5185 euro/kWh (Fascia Arancione), applicata dalle
08.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì;
I prezzi, IVA e imposte escluse, sono comprensivi di perdite di rete applicate come definite, pubblicate, e
aggiornate da ARERA e attualmente pari a 10,2%.
• corrispettivo di commercializzazione e vendita (poi anche CCV Luce) pari a 144
euro/POD/anno (IVA e imposte escluse) da corrispondere su base mensile. Tale voce sostituisce
l’analogo corrispettivo prezzo commercializzazione vendita (poi anche PCV ARERA).
Le restanti componenti di spesa(prezzo dispacciamento (PD), componente di dispacciamento (DISP bt)
E' un'offerta pazzesca. Fuggi a gambe levate. Guardati il post di comparazione a pagina 1 e decidi in base al tuo consumo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro