Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VIII)

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io li ho chiamati e dicono che non vedono ancora la modifica del prezzo ma sembrano cadere dalle nuvole.
Settimana scorsa inviata pec, mi hanno risposto che mi faranno sapere... Mah

Scadenza offerta 30 aprile
sembra che vi abbiano rimodulato a PUN + 0,605 ......non hai ricevuto nulla ?
 
A2A cambia le carte in tavola e smentisce quanto scritto a febbraio, ossia che l'offerta era congelata fino al 30/04
se così sarà mi trovo in ritardo di un mese per il cambio operatore...

adesso faccio reclamo, nel frattempo: faccio cambio tariffa x il mese di aprile con una variabile e poi cambio operatore dal 1° maggio
o aspetto e spero che il reclamo abbia effetto?
si, ti confermo che stanno arrivando bollette in cui, a differenza di quanto scritto in chat e detto al telefono ( registrato), anche Enel Energia sta applicando le rimodulazioni NON prorogate.....esempio: 1 gennaio 2023 partita tariffa rimodulata anzichè 1 maggio 2023

io IERI SERA mi sono affrettato a fare cambi interni prodotto per contratti gas rimodulati dal 1 marzo e 1 aprile......ma si tratta di gente che consuma max 100 smc/anno....quindi 1 mese a 1.38 cambia niente

invece ho letto di gente che pensava di pagare 0,4 fino a maggio ed invece la bolletta gas di gennaio/febbraio gli è arrivata con il gas a 1.4
 
nessun ritardo.....con o senza rinuncia al ripensamento.....sei attivato il 1 maggio se fai cambio operatore OGGI.

paghi 20 gg PUN è 0,06 ....mica muore nessuno....il PCV a quanto l'ha rimodulato quelli di IREN ?

0,0605 x chi consuma 6000 sono 400 euro iva10 inclusa.....mica pochi

forse peggio di quello di Enel Flex ( 0,085 in F12 ma 0,0

nessun ritardo.....con o senza rinuncia al ripensamento.....sei attivato il 1 maggio se fai cambio operatore OGGI.

paghi 20 gg PUN è 0,06 ....mica muore nessuno....il PCV a quanto l'ha rimodulato

quelli di IREN ?

0,0605 x chi consuma 6000 sono 400 euro iva10 inclusa.....mica pochi

forse peggio di quello di Enel Flex ( 0,085 in F12 ma 0,03 inF3)
In sostituzione del PCV si dovrà pagare l'importo fissato in euro 105 per p o d/anno e gli oneri relativi al servizio di dispacciamento articolati in una quota fissa pari a -18,3418 Euro e una quota variabile in base al consumo di 0,015001 €/kWh.
 
si, ti confermo che stanno arrivando bollette in cui, a differenza di quanto scritto in chat e detto al telefono ( registrato), anche Enel Energia sta applicando le rimodulazioni NON prorogate.....esempio: 1 gennaio 2023 partita tariffa rimodulata anzichè 1 maggio 2023

io IERI SERA mi sono affrettato a fare cambi interni prodotto per contratti gas rimodulati dal 1 marzo e 1 aprile......ma si tratta di gente che consuma max 100 smc/anno....quindi 1 mese a 1.38 cambia niente

invece ho letto di gente che pensava di pagare 0,4 fino a maggio ed invece la bolletta gas di gennaio/febbraio gli è arrivata con il gas a 1.4
allora, per il gas passo al tutelato con loro che faccio in tempo
per il cambio tariffa energia, onde evitare di pagare 0,32 su aprile, cosa chiedo sempre ad A2A?
e nel frattempo posso fare ugualmente cambio operatore?
la pec comunque gliela mando...
 
In sostituzione del PCV si dovrà pagare l'importo fissato in euro 105 per p o d/anno e gli oneri relativi al servizio di dispacciamento articolati in una quota fissa pari a -18,3418 Euro e una quota variabile in base al consumo di 0,015001 €/kWh.:eek:

azz....scusa ma puoi postarla TUTTA PER INTERO.....
 
sembra che vi abbiano rimodulato a PUN + 0,605 ......non hai ricevuto nulla ?
Io ho contratto fino al 30 aprile e non ho ricevuto nulla. Pec scritta settimana scorsa mi hanno scritto mi fanno sapere, ma al momento nulla. Al call center dicono al momento non hanno spedito ancora nulla. Questa la mia situazione
 
allora, per il gas passo al tutelato con loro che faccio in tempo
per il cambio tariffa energia, onde evitare di pagare 0,32 su aprile, cosa chiedo sempre ad A2A?
e nel frattempo posso fare ugualmente cambio operatore?
la pec comunque gliela mando...

devi chiedere ad A2A se ti fanno il cambio tariffa verso la Easy ( o la Smart) dal 1 aprile.
poi tu sei comunque libera di fare cambio operatore OGGI con attivazione 1 maggio
 
si, ti confermo che stanno arrivando bollette in cui, a differenza di quanto scritto in chat e detto al telefono ( registrato), anche Enel Energia sta applicando le rimodulazioni NON prorogate.....esempio: 1 gennaio 2023 partita tariffa rimodulata anzichè 1 maggio 2023

io IERI SERA mi sono affrettato a fare cambi interni prodotto per contratti gas rimodulati dal 1 marzo e 1 aprile......ma si tratta di gente che consuma max 100 smc/anno....quindi 1 mese a 1.38 cambia niente

invece ho letto di gente che pensava di pagare 0,4 fino a maggio ed invece la bolletta gas di gennaio/febbraio gli è arrivata con il gas a 1.4
Mia esperienza, non so se fuori tema o meno.
Ho due utenze con Enel Energia, una che serve un piccolo condominio (luce cancello ed esterna, 1,5 kw) e di un ex negozio ora usato come laboratorio/garage (6Kw).
Consumo poco annualmente (sui 380 kw la prima e 800 la seconda.).
Mi arriva rimodulazione per entrambe, quella da 1,5 a partire da dic 2022 e quella da 6 dovrebbe dal 1/3.
Eccole


mando PEC a novembre, nessuna risposta per ora.
arrivata bolletta condominio con nuove tariffe e nessun risarcimento per mancata risposta.
ieri ho fatto cambio interno con Enel Flex impresa, ho un pò di spread ma almeno ho abbassato i costi fissi.
Non so se ci fossero tariffe migliori, per non residenti altri usi in pochi mettono i prezzi e bisogna telefonare

Enel Flex

potevo trovare di meglio?
 

Allegati

  • Schermata 2023-03-15 alle 18.35.12.png
    Schermata 2023-03-15 alle 18.35.12.png
    138,7 KB · Visite: 7
  • Schermata 2023-03-15 alle 18.37.20.png
    Schermata 2023-03-15 alle 18.37.20.png
    160,8 KB · Visite: 8
Io ho contratto fino al 30 aprile e non ho ricevuto nulla. Pec scritta settimana scorsa mi hanno scritto mi fanno sapere, ma al momento nulla. Al call center dicono al momento non hanno spedito ancora nulla. Questa la mia situazione
la riceverai...intanto fai OGGI cambio operatore...altrimenti dal 1 maggio paghi un botto
PCV = 105 euro/anno + 0,015 euro/kwh
PE = PUN + 0,0605
 
devi chiedere ad A2A se ti fanno il cambio tariffa verso la Easy ( o la Smart) dal 1 aprile.
poi tu sei comunque libera di fare cambio operatore OGGI con attivazione 1 maggio
la Easy non me la fanno
mi hanno proposto cambio con la Smart o la Placet Fissa o Variabile
quale scelgo per aprile?
nel frattempo procedo con cambio operatore
 
la Easy non me la fanno
mi hanno proposto cambio con la Smart o la Placet Fissa o Variabile
quale scelgo per aprile?
nel frattempo procedo con cambio operatore
fai la SMART.....ma è per 1 mese...ma NON esageriamo con il risparmio compulsivo che porta sfiga essere taccagni al top
 
nessun ritardo.....con o senza rinuncia al ripensamento.....sei attivato il 1 maggio se fai cambio operatore OGGI.

paghi 20 gg PUN è 0,06 ....mica muore nessuno....il PCV a quanto l'ha rimodulato quelli di IREN ?

0,0605 x chi consuma 6000 sono 400 euro iva10 inclusa.....mica pochi

forse peggio di quello di Enel Flex ( 0,085 in F12 ma 0,03 inF3)
Sul Portale offerte mi viene suggerita quella variabile, denominata LUCE VERDE.
Potrebbe essere valida per un consumo di circa 3000 kW all'anno? Grazie per il vostro aiuto
 
la riceverai...intanto fai OGGI cambio operatore...altrimenti dal 1 maggio paghi un botto
PCV = 105 euro/anno + 0,015 euro/kwh
PE = PUN + 0,0605
Domani mattina credo di fare segno verde, consumi sono sui 2800 annui
 
Mia esperienza, non so se fuori tema o meno.
Ho due utenze con Enel Energia, una che serve un piccolo condominio (luce cancello ed esterna, 1,5 kw) e di un ex negozio ora usato come laboratorio/garage (6Kw).
Consumo poco annualmente (sui 380 kw la prima e 800 la seconda.).
Mi arriva rimodulazione per entrambe, quella da 1,5 a partire da dic 2022 e quella da 6 dovrebbe dal 1/3.
Eccole


mando PEC a novembre, nessuna risposta per ora.
arrivata bolletta condominio con nuove tariffe e nessun risarcimento per mancata risposta.
ieri ho fatto cambio interno con Enel Flex impresa, ho un pò di spread ma almeno ho abbassato i costi fissi.
Non so se ci fossero tariffe migliori, per non residenti altri usi in pochi mettono i prezzi e bisogna telefonare

Enel Flex

potevo trovare di meglio?

si, Enel sta mandando, ripeto, le bollette applicando la data di rimodulazione come da loro INIZIALE COMUNICAZIONE e, pur nonavendo risposto ai reclami, non a tutti ha, per ora, mandato i 75 euro di mandata risposta.

tocca insistere.....

per la Flex Impresa ( spread 0,405)....è meglio delle FLex domestici...e per fare un cambio prodotto veloce era l'unica soluzione rapida
 
fai la SMART.....ma è per 1 mese...ma NON esageriamo con il risparmio compulsivo che porta sfiga essere taccagni al top
ma sai che è una questione di principio? scrivono una cosa, io sto tranquilla e poi me la cambiano in corsa?
 
bene...e lascia perdere il CC Iren che alla fine l'unica cosa che ottiene è trovarti a pagare un botto il 1 maggio
Lo so perché carta canta e per questo avevo provato la pec... Eventualmente siccome sto un po' incasinato sto in tempo anche max per il 20 mattina a fare richiesta per ll 1 maggio vero?
 
ma sai che è una questione di principio? scrivono una cosa, io sto tranquilla e poi me la cambiano in corsa?

si si principio....ma sei sicura che il cambio tariffa sia gratuito ? xke se è 20 euro spalmate su 1 solo mese....alla fine paghi più di 0,32 con la Smart PUN

comunque fai PEC.....io il reclamo ce l'ho aperto con Enel pur avendo fatto dei cambi tariffa e in alcuni casi ricevuto i 75 euro per maancata risposta .....in 1 caso hanno aggiunto anche 115 euro per indennizzo legato al fatto che il nuovo operatore a cui è passata l'utenza è più caro e loro non hanno risposto in tempo, obbligando l'utente a fare switch
 
Da ex-Ireniano Fisso e Basso a .11 Euro/kWh in scadenza 10 aprile.

La scadenza 10 aprile la misero perché hanno mandato lettera di cambio tariffa a fine contratto il 10 gennaio, lettera cartacea che ricevetti verso fine gennaio insieme ad altri ireniani e prontamente comunicata sul forum. Le condizioni proposte erano quelle citate nei post precedenti. Credo che la proposta doveva essere mandata 90 giorni prima.
Telefonato al tempo chiedendo se ci fossero nuove condizioni visto che la proposta era (ed è) fuori mercato, ma la risposta fu picche.
Cambiato a Estra PUN+0,01, in attivazione 1 aprile.
Ho scelto così anche se consumo poco meno di 7000 kWh perché ho in vista l'installazione di fotovoltaico e non so quanto sarà il mio consumo dopo che avrò i pannelli e l'accumulo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro