Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VIII)

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da ex-Ireniano Fisso e Basso a .11 Euro/kWh in scadenza 10 aprile.

La scadenza 10 aprile la misero perché hanno mandato lettera di cambio tariffa a fine contratto il 10 gennaio, lettera cartacea che ricevetti verso fine gennaio insieme ad altri ireniani e prontamente comunicata sul forum. Le condizioni proposte erano quelle citate nei post precedenti. Credo che la proposta doveva essere mandata 90 giorni prima.
Telefonato al tempo chiedendo se ci fossero nuove condizioni visto che la proposta era (ed è) fuori mercato, ma la risposta fu picche.
Cambiato a Estra PUN+0,01, in attivazione 1 aprile.
Ho scelto così anche se consumo poco meno di 7000 kWh perché ho in vista l'installazione di fotovoltaico e non so quanto sarà il mio consumo dopo che avrò i pannelli e l'accumulo.

quindi ki non ha ricevuto è perchè il postino le ha buttate nel bidone....

hai fatto benissimo a fare estra.....anche se per 7000 kwh/annui.....potevi fare anche una PUN zero spread e avresti speso uguale ....o la ILLumia PUN+ 0,01 con CAP sul PE a 0,25
 
oggi dopo tantissimo tempo .....un giovedì sotto 130 di PUN
 
ok, dopo che lo hai guardato, fammi sapere se riesci ad AUTOrispondere alla tua domanda iniziale
ciao,

io ho visto il file excel che hai suggerito, la più conveniente tra le variabili sembra essere ESTRA, ma non sembra consigliarla nessuno, come mai?
 
ciao,

io ho visto il file excel che hai suggerito, la più conveniente tra le variabili sembra essere ESTRA, ma non sembra consigliarla nessuno, come mai?
estra e segnoverde sono le più consigliate perchè hanno pcv 30 euro e spread sul PUN minimo

xerò poi la scelta la devi fare in base al tuo consumo e a come pensi possa andare il PUN
 
vero......126 -120 fa 6 ci mancherebbe...... ma alla fine sono 81 neuri iva esclusa a favore della Special + 0,008 , che per 6000 kwh/anno sono 52 euro iva10 inclusa

quindi.... ASENTIR LORO stessa tariffa e stesso nome ( ACTIVE per i meno attenti) ....ma alla fine 90+52 = 142 euro di differenza ........solo perchè loro a voce non ti dicono la parola ACTIVE CASA.

POSSIAMO CHIAMARLA TRUFFA ?
Cesare ormai in Italia tutto viene concesso, chiunque può fare ciò che vuole, non mi meraviglio di nulla, l'unica cosa certa è che bisogna stare con gli occhi aperti su ogni cosa.
Opinione che voglio condividere con voi per eventuali critiche o ragionamenti che non ho fatto,

ora sono con nen ma dal 1 maggio sono con hera fissa 0,21
anche se hera non permette di passare dal fisso al variabile ho pensato che nel caso vedo le offerte in essere ad aprile o maggio e nel caso cambio nuovamente ad uno fisso o a uno variabile....
cosa ne pensate?
Senza conoscere i tuoi consumi annuali non possiamo fare nessun ragionamento...
La cosa positiva è che puoi cambiare quando vuoi.
 
Cesare ormai in Italia tutto viene concesso, chiunque può fare ciò che vuole, non mi meraviglio di nulla, l'unica cosa certa è che bisogna stare con gli occhi aperti su ogni cosa.

Senza conoscere i tuoi consumi annuali non possiamo fare nessun ragionamento...
La cosa positiva è che puoi cambiare quando vuoi.
sui 3600/4000,
appunto senza stare lì troppo ora, se il pun dovesse ulteriormente calare ci saranno altre offerte, starei su una fissa, alle quali si potrebbe passare magari verso aprile o maggio, al massimo un mese o due mesi si paga 0,05 o 0.10 cent kW in più...

Ieri mi chiama EADR(o qualcosa di simile: agenzia distribuzione regionale, abito poco fuori padova) per informarmi che sono cambiate le tariffe di distribuzione territoriale luce e che sono state abbassate, mi ha insospettito(sia per i modi sia mi si rivolgeva con il nome di mio papà che è venuto a mancare quasi 3 anni fa) e ho mandato PEC a sportello.energia@pec.acquirenteunico.it , avvertendoli di non disturbarmi diciamo, ho guardato qui ARERA - Distribuzione regionale di energia elettrica per settore di consumo , anche a qualcun altro è capitato?

PS bel Nick un ossimoro quasi, il rosso con il dollaro :asd:
 
Ultima modifica:
azz....scusa ma puoi postarla TUTTA PER INTERO.....
Ti allego la proposta di IREN
Penso di attivare Luceverde. Non so però valutare in base al mio consumo di circa 3000kW.
 

Allegati

  • Screenshot_20230315_201313.jpg
    Screenshot_20230315_201313.jpg
    262,2 KB · Visite: 60
x ki ha mandato recesso a Hera......conviene FAX ed email.....tempo chiusura pratica : 72 ore
 
molto esaustiva la tabella.........complimenti........ti andrebbe di farla anche per il GAS......grazie

è un lavoro di FRA62

voglio capire se la usate....e se è chiara per decidere....xke per ora tutti continuano a fare la stessa domanda
 
è un lavoro di FRA62

voglio capire se la usate....e se è chiara per decidere....xke per ora tutti continuano a fare la stessa domanda
E' fatta molto bene. L'unica cosa che non mi è chiara è la colonne "Stima Offerta" e "Stima Portale".
A cosa si riferiscono?
 
Un dubbio: segnoverde si può fare anche x non residenti e lo sconto di 120 euro resta lo stesso? Ho una casa con utenze praticamente zero e adesso che mi sto informando ho notato che sto proprio buttando via quei soldi.. sono con Eni trend casa luce e fixa simple gas..
Segnoverde richiama poi x confermare contratto mi sembra di avere capito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro