Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VIII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@cesare70
come al solito entro a gamba tesa senza aver letto nulla :P nei casi in cui il gestore del'ee (segnoverde in questo caso) non rispetta i termini di cte/contratto comportandosi a suo favore non si può mandargli una lettera di diffida (o messa in mora, non ricordo il tecnicismo), come per es. capitò all'inizio della fornitura di iberdrola sia a me che a te? entrambi avevamo risolto così.
 
@cesare70
come al solito entro a gamba tesa senza aver letto nulla :P nei casi in cui il gestore del'ee (segnoverde in questo caso) non rispetta i termini di cte/contratto comportandosi a suo favore non si può mandargli una lettera di diffida (o messa in mora, non ricordo il tecnicismo), come per es. capitò all'inizio della fornitura di iberdrola sia a me che a te? entrambi avevamo risolto così.

baratto, per la LUCE ( ee) SEGNOVERDE SI STA COMPORTANDO A SUO SFAVORE

HA ADDEBITATO 70 EURO/12MESI ( PCV ARERA), ANZICHE 150 EURO/12 MESI previsti in CTE


come devo spiegarlo ?
non potete leggere almeno 3/4 post prima di intervenire ????

IL PROBLEMA è SUL GAS, DOVE CI ADDEBITANO 150 + 67,35 = 217,35 euro/12 mesi
 
Ultima modifica:
ti hanno si messo la PCV.....5,8 euro/mese
ma si sono scordati di addebitarti i 12.5 euro/mese ( 150 euro/anno) anche se poi ti hanno accreditato lo sconto di 10 euro/mese ( 120 euro/anno).

Nel tuo caso ........hanno fatto una cosa a LORO SVANTAGGIO......si son scordati di addebitarti i 12,5 euro pur applicandoti lo sconto.

In base alla CTE ....dovevano:
1) Addebitarti 12,5 euro/mese e non lo hanno fatto
2) Accreditarti i 10 euro/mese di sconto e lo hanno fatto
3) NON addebitarti i 5,8 euro/mese di PCV

Se PER LA LUCE si comportano come hanno fatto con te....alla fine CI PERDONO rispetto alla CTE.
Scordandosi i 150 euro......è come se IL COSTO FISSO fosse 70 ( PCV Arera annua) -120 ( sconto ) = -50 euro cioè NEGATIVA.....

Non fare reclamo ........perchè se correggono vai a spendere di più
visto ora, ok, ma a questo punto viene proprio da pensare che...... QUESTI LAVORANO VERAMENTE CON IL KIULO!!!!!!!!!! :wall: :wall: :wall:
a parte il fatto che, per come hanno iniziato, non mi stupirei che nelle prossime bollette possono arrivare ad addebitare con voce "recupero crediti" i 12,5€/mese che inizialmente non dovessero inserire nelle prime bollette....... :wall::wall::wall:
 
Nonostante questo probabile tranello di poca trasparenza, comunque rimangono competitivi ...
ok, però va detto che una compagnia che si presta a "bassezze" simili si commenta da sola, e per quello che mi riguarda non avessi già sottoscritto me ne starei ben lontano...... ora o sistemano tutto -ed in fretta- oppure a questo punto vedo come mi emettono le prime bollette e poi, nel caso, cambio gestore per la seconda volta in pochi mesi...... KO!KO!KO!
 
chiediamo SOLO che venga applicata la CTE inviataci.....che è chiarissima
cioè 30 euro/anno di COSTO FISSO come comunicatoci in scheda sintetica Arera, sia per la luce che per il gas.

se hanno sbagliato a loro sfavore che si riprendano il dovuto
se hanno sbagliato a loro favore che ci restituiscano il dovuto

è semplicissimo.....in queste cose NON esistono i furbi....solo numeri e rispetto delle regole
 
Ultima modifica:
Con questi
Ho ricevuto la prima bolletta di Segnoverde, relativa al mese di Gennaio. E' qui in allegato (solo pagine 2 e 3, quelle che interessano).
Confermo la presenza della quota PCV.
Ti hanno addebitato una PCV pari a 69,84€/anno invece dei 150€/annui indicati nelle cte e poi hanno applicato uno sconto di 120€/anno.

La configurazione del sistema di fatturazione è sbagliata sia per il gas che per luce :nono:


Chi sta pagando di più dovrebbe richiedere lo storno della fattura con contestuale emissione di nota di credito e riemissione della fattura con importi corretti.
 
Ti hanno addebitato una PCV pari a 69,84€/anno invece dei 150€/annui indicati nelle cte e poi hanno applicato uno sconto di 120€/anno.

La configurazione del sistema di fatturazione è sbagliata sia per il gas che per luce :nono:


Chi sta pagando di più dovrebbe richiedere lo storno della fattura con contestuale emissione di nota di credito e riemissione della fattura con importi corretti.

già fatto il format.
MI RACCOMANDO ( siccome vi conosco) , è VALIDO SOLO PER CHI è CLIENTE SEGNOVERDE GAS...NON LUCE

PEC/EMAIL DI RECLAMO A SEGNOVERDE PER GAS
 
Io che partirei dal 1 maggio che faccio mi sembra pacifico che debba attendere le bollette per eventualmente scrivere...

per il reclamo PEC ovvio che non ha senso .....

però avendo sottoscritto il gas con loro.....puoi chiamare 800910404 per accertarti che, avendo letto di bollette con la stessa tariffa tua, in cui oltre ai 12,5 euro/mese apparivano altri 5,61 euro/mese in palese contrasto con la CTE che riporta costo fisso di 150 -120 sconto ......30 euro/anno...VUOI AVERNE CERTEZZA
 
Ultima modifica:
per il reclamo PEC ovvio che non ha senso .....

però avendo sottoscritto il gas con loro.....più chiamare 800910404 per accertarti che, avendo letto di bollette con la stessa tariffa tua, in cui oltre ai 12,5 euro/mese apparivano altri 5,61 euro/mese in palese contrasto con la CTE che riporto costo fisso di 150 -120 sconto ......30 euro/anno...VUOI AVERNE CERTEZZA
Certo che, leggendo un post precedente in cui confrontando ESTRA e Segnoverde avevano più o meno gli stessi costi, mi verrebbe da dire che se uno vuole comunque un gestore per un’utenza a consumo quasi nullo non si troverebbe comunque di meglio... é il principio di dichiarare una cosa e poi applicarne un'altra, lo capisco bene, ma va anche detto che sarebbe stato davvero troppo bello pagare cosi poco... e se uno guarda la sostanza si tratterebbe di poco meno di 6 euro al mese
 
Certo che, leggendo un post precedente in cui confrontando ESTRA e Segnoverde avevano più o meno gli stessi costi, mi verrebbe da dire che se uno vuole comunque un gestore per un’utenza a consumo quasi nullo non si troverebbe comunque di meglio... é il principio di dichiarare una cosa e poi applicarne un'altra, lo capisco bene, ma va anche detto che sarebbe stato davvero troppo bello pagare cosi poco... e se uno guarda la sostanza si tratterebbe di poco meno di 6 euro al mese

no, considerando lo sconto, stanno facendo pagare( 5,61+2.5) = 8,11 euro/mese fissi anzichè 2.5 euro/mese fissi pattuiti

praticamente si stanno prendendo 67,35 euro/anno in modo illegittimo
 
no, considerando lo sconto, stanno facendo pagare( 5,61+2.5) = 8,11 euro/mese fissi anzichè 2.5 euro/mese fissi pattuiti

praticamente si stanno prendendo 67,35 euro/anno in modo illegittimo
Ma, assumendo questi costi in più (e a questo punto sarebbe da capire da chi ha estra se ha avuto una simile spesa aggiuntiva), quale sarebbe la compagnia più conveniente? se ancora Segnoverde ci sarebbe da dire che in sostanza resta comunque competitiva. questo era il mio ragionamento, guardavo la praticità
 
Ma, assumendo questi costi in più (e a questo punto sarebbe da capire da chi ha estra se ha avuto una simile spesa aggiuntiva), quale sarebbe la compagnia più conveniente? se ancora Segnoverde ci sarebbe da dire che in sostanza resta comunque competitiva. questo era il mio ragionamento, guardavo la praticità

estra NON applica assolutamente quei 67,35 euro

30 euro dichiara e 30 euro di costi fissi si pagano.

se SEgnoverde non stornasse.....addirittura il tutelato gas con 67.35 euro/mese fissi diventa più conveniente dato che il gas si paga PSV senza spread

a parte questi 67.35 euro fissi annui che DEVONO STORNARE, Segnoverde fa pagare
0,06( spread)
0,046 ( CCR)
0,0079 (QVD variabile)

a sto punto meglio un bel TUTELATO GAS con Enel, Plenitude, Edison.....che non hai sorprese e spendi meno
 
Dopo una pessima esperienza con Spigas non aderirò più a offerte di società collegate con Canarbino. Per questo avevo scartato segnoverde ed ho scelto Estra.
 
Dopo una pessima esperienza con Spigas non aderirò più a offerte di società collegate con Canarbino. Per questo avevo scartato segnoverde ed ho scelto Estra.
Peccato che Canarino abbia acquistato il 40% di Estra...
 

Allegati

  • Screenshot_2023-03-18-16-10-12-71_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2023-03-18-16-10-12-71_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    526,4 KB · Visite: 28
Su offertegaseluce.it sono spuntate offerte indicizzate che scontano totalmente o quasi totalmente la PCV... sono società che però non hanno sul loro sito le offerte e vanno contattate o fatti contattare.... possibile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro