Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XII) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi mi e' arrivata la conferma per l'attivazione di Octopus Energia dal 01/01, con la tariffa fissa a 0,179c x 12 mesi.
Naturalmente non e' facile prevedere se ci sara' un aumento del PUN nei prossimi 12 mesi, e , visto che tutto sommato e' un periodo breve, mi chiedo se potrei ripensarci e chiamarli, prima dell'inizio del contratto, per vedere se mi permettono di passare alla tariffa legata al PUN. Ho capito che chiamando il call center spesso vengono incontro alle richieste, per es. aggiornando le tariffe etc.
 
Oggi mi e' arrivata la conferma per l'attivazione di Octopus Energia dal 01/01, con la tariffa fissa a 0,179c x 12 mesi.
Naturalmente non e' facile prevedere se ci sara' un aumento del PUN nei prossimi 12 mesi, e , visto che tutto sommato e' un periodo breve, mi chiedo se potrei ripensarci e chiamarli, prima dell'inizio del contratto, per vedere se mi permettono di passare alla tariffa legata al PUN. Ho capito che chiamando il call center spesso vengono incontro alle richieste, per es. aggiornando le tariffe etc.
Il passaggio da un'offerta a prezzo fisso a quella indicizzata lo puoi fare anche successivamente con Octopus.
 
Segnalo l'offerta di Estra per il Black Friday che sconta i 60€ della PCV a partire dalle 12:00 di oggi 23 novembre.
E' ottima per le seconde case ma anche per consumi sotto i 1500 kWh. Fate i vostri confronti sul foglio.
https://contrattoluce.estra.it/cortesia
 

Allegati

  • Screenshot 2023-11-23 alle 07.58.29.png
    Screenshot 2023-11-23 alle 07.58.29.png
    196,3 KB · Visite: 59
Ultima modifica:
Segnalo l'offerta di Estra per il Black Friday che sconta i 60€ della PCV a partire dalle 12:00 di oggi 23 novembre.
E' ottima per le seconde case ma anche per consumi sotto i 1000 kWh. Fate i vostri confronti sul foglio.
https://contrattoluce.estra.it/cortesia


Grazie infinite per la segnalazione. OK!

Ma se posso chiedere, come hai fatto a conoscere già le condizioni dell'offerta tanto da aggiornare il file? Hai chiesto loro in chat e ti hanno risposto?
 
Oggi mi e' arrivata la conferma per l'attivazione di Octopus Energia dal 01/01, con la tariffa fissa a 0,179c x 12 mesi.
Naturalmente non e' facile prevedere se ci sara' un aumento del PUN nei prossimi 12 mesi, e , visto che tutto sommato e' un periodo breve, mi chiedo se potrei ripensarci e chiamarli, prima dell'inizio del contratto, per vedere se mi permettono di passare alla tariffa legata al PUN. Ho capito che chiamando il call center spesso vengono incontro alle richieste, per es. aggiornando le tariffe etc.

io ho chiesto il cambio da fissa a variabile quasi un mese dopo la firma del contratto, e a meno di 20 giorni all'inizio della decorrenza effettiva dell'attivazione. Ti rimandano il nuovo contratto, lo firmi, rimandi e via mail di arriva conferma. Tutto semplice e veloce, superpromossi su questo.
 
Grazie infinite per la segnalazione. OK!

Ma se posso chiedere, come hai fatto a conoscere già le condizioni dell'offerta tanto da aggiornare il file? Hai chiesto loro in chat e ti hanno risposto?
Dimentichi che qui sul thread abbiamo l'Oracolo (colui che @saa ) è bastato chiedere a lui... :angel:

Poi, beh, anche la scheda sul portale delle offerte ha sploilerato l'offerta...
 

Allegati

  • export_offerta_1700730164870.pdf
    68,9 KB · Visite: 42
  • Like
Reazioni: saa
ho letto le ultime offerte penso di resistere ancora con sen come spesa al momento li siamo.....
 
Poi, beh, anche la scheda sul portale delle offerte ha sploilerato l'offerta...


Guardando il portale offerte mi è saltata agli occhi l'offerta di Alperia, chiamata Free Bonus e "riservata ai clienti domestici privati della Regione Trentino-Alto Adige"

65 euro di PCV

Spread 0,011

Sconto di 102 euro il primo anno (8,50 al mese)


Volevo segnalarla ad un conoscente che ha un mini appartamento in provincia di Trento, ma poi nel sito dell'azienda si cambiano la carte in tavola e si legge: "riservata ai clienti domestici privati della Provincia Autonoma di Bolzano".

https://d3download.alperia.eu/alper...xMzgyNTMzNzA1OTk3RTI4RjRCNkU3MjA0MEIxMTJDQzcw
 
Buongiorno,
ma 0.152 di Iren è buono o no?
grazie
 
Buongiorno,
ma 0.152 di Iren è buono o no?
grazie
Si, non capisco perchè molti non la prendono in considerazioe...ok hanno fatto delle PMU in passato ma non penso che si ripeterà un aumento tale del PUN a breve da costringerli a fare ancora PMU, si tirerebbero una mazzata.

Io ho attivato due forniture e ho ricevuto le prime due bollette, tutto bene sia il processo di attivazione che la fatturazione su consumi effettivi (sono sotto e-distribuzione)...piccola sorpresa in negativo per il prezzo ma la differenza rispetto a quello che mi aspettavo è minima, per cui voto positivo il mio..
 
Buongiorno ho un codice promo Octopus ma non avendo 200 messaggi all'attivo non posso condividerlo. Qualcuno può indicarmi altre soluzioni?

Non ce ne sono, potrai condividerlo nell'apposita sezione quando avrai il requisito numerico di messaggi ovviamente.
 
Buongiorno ho un codice promo Octopus ma non avendo 200 messaggi all'attivo non posso condividerlo. Qualcuno può indicarmi altre soluzioni?
il codice promo di octopus non può essere pubblicato. E' vietato dal regolamento Octopus..
Come funziona il codice promo #Octofriends? - Octopus Energy
https://a.storyblok.com/f/146593/x/438f174c94/octofriends-termini-e-condizioni.pdf

Puoi però farti pubblicità sui social e chi vuole il tuo codice ti contatta in Pvt... su FB ci sono un paio di gruppi che raccolgono queste iniziative..

ciao
LVtD
 
io ne ho inserito uno a caso tra quelli pubblicati (quando passai a Octopus) e mi è stato riconosciuto.
Non lo invalidano a chi lo utilizza ma a chi lo diffonde tramite gruppi social et simili.
 
Buongiorno,
ma 0.152 di Iren è buono o no?
grazie
0,164 con oneri di dispacciamento. Io ho sottoscrotto il contratto per i miei genitori con loro e mi è arrivata accettazione dopo una settimana esatta
 
Ultima modifica:
1500kw consumo energia annuo. 350 f1 600 f2 e 550 f3.

le migliori rimangono estra e segnoverde?
 
0,164 con perdita di rete. Io ho sottoscrotto il contratto per i miei genitori con loro e mi è arrivata accettazione dopo una settimana esatta
A dire il vero il prezzo della IREN WEB SELF LUCE VERDE PREZZO FISSO di 0,152€/kWh comprende già le perdite di rete.
 
A dire il vero il prezzo della IREN WEB SELF LUCE VERDE PREZZO FISSO di 0,152€/kWh comprende già le perdite di rete.
Ma non è lo stesso che stanno tariffsndo più alto a chi aveva 0,13? Qualcuno nei giorni scorsi chiedeva perché il prezzo pagato era di più e la soluzione credo fossero proprio le perdite di rete
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro