Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIII) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per la questione penale per switch prima dei 12 mesi come la gestiranno secondo voi?
Classico esempio di richiesta switch il decimo mese e switch effettivo il primo giorno del tredicesimo mese. Ci sarebbe la penale? (Non credo). E se per assurdo il nuovo fornitore attiva l'undicesimo mese? Insomma un ginepraio, che sia la volta buona che snelliscono e velocizzano gli switch.
Magari ricominceranno a fare contratti a prezzo fisso bloccato per 24 mesi come era normale prima del COVID e della guerra.
Tornando alla tua domanda: la penale scatterebbe soltanto nel momento in cui il fornitore riceve la comunicazione dal SII (ma non sarebbe retroattiva al giorno della tua richiesta perché quella data la sai soltanto tu e il nuovo fornitore essendo scritta sul contratto)
Probabilmente la data di riferimento è quella di attivazione e nemmeno quella di comunicazione, ma vale la pena approfondire la questione con arera
 
Ultima modifica:
Chiedo alcune info sulle offerte "Luce verde" e "Gas verde" di "segnoVerde":
Nelle condizioni contrattuali di entrambe le offerte leggo quanto segue:
"È previsto dall’offerta:
• Uno sconto annuo (Sconto Web) il cui valore unitario è pari a 120,0 €/POD/anno. Verrà applicato uno sconto pari a 10 €/mese per sottoscrizione offerta web a partire dal primo mese di fornitura e per tutta la durata della fornitura stessa. Nel caso in cui il cliente sottoscriva lo stesso prodotto per la fornitura contestuale di energia elettrica e gas lo sconto erogato sarà doppio. Tale sconto sarà singolarmente riconosciuto in ogni bolletta per la quale, nel momento dell’emissione, siano soddisfatti i requisiti per poter aver diritto allo sconto stesso. Tale sconto incide per il 22,14 % sulla spesa annua di un cliente finale tipo".

Si tratta di una promo anche per chi viene dal mercato tutelato? Ciò significa che diversamente da altri operatori (esempio Edison indica 99€ di costo di commercializzazione) i costi di commercializzazione sono annullati per l'intera durata del contratto?
Chiedo informazioni a chi è già cliente di "segnoVerde", come vi trovate e se suggerite analoghe o migliori alternative.
Grazie.
 
Chiedo alcune info sulle offerte "Luce verde" e "Gas verde" di "segnoVerde":
Nelle condizioni contrattuali di entrambe le offerte leggo quanto segue:
"È previsto dall’offerta:
• Uno sconto annuo (Sconto Web) il cui valore unitario è pari a 120,0 €/POD/anno. Verrà applicato uno sconto pari a 10 €/mese per sottoscrizione offerta web a partire dal primo mese di fornitura e per tutta la durata della fornitura stessa. Nel caso in cui il cliente sottoscriva lo stesso prodotto per la fornitura contestuale di energia elettrica e gas lo sconto erogato sarà doppio. Tale sconto sarà singolarmente riconosciuto in ogni bolletta per la quale, nel momento dell’emissione, siano soddisfatti i requisiti per poter aver diritto allo sconto stesso. Tale sconto incide per il 22,14 % sulla spesa annua di un cliente finale tipo".

Si tratta di una promo anche per chi viene dal mercato tutelato? Ciò significa che diversamente da altri operatori (esempio Edison indica 99€ di costo di commercializzazione) i costi di commercializzazione sono annullati per l'intera durata del contratto?
Chiedo informazioni a chi è già cliente di "segnoVerde", come vi trovate e se suggerite analoghe o migliori alternative.
Grazie.
Lo sconto è per tutti. diviso in 10€ a bolletta per ogni utenza. (quindi 10 per il gas e 10 per la luce, se si ha con loro entrambe le utenze)
sconto che rimane fintanto che si rimarrà con loro.

Ad oggi mi ci trovo magnificamente bene. sono con due utenze sia gas che luce. ed ho fatto confluire in segnoverde molti amici e colleghi.
 
Lo sconto è per tutti. diviso in 10€ a bolletta per ogni utenza. (quindi 10 per il gas e 10 per la luce, se si ha con loro entrambe le utenze)
sconto che rimane fintanto che si rimarrà con loro.

Ad oggi mi ci trovo magnificamente bene. sono con due utenze sia gas che luce. ed ho fatto confluire in segnoverde molti amici e colleghi.
Quindi diversamente da altri operatori segnoVerde ha un punto di forza nell'eliminazione dei costi commercializzazione ? Ci sono altri operatori che praticano analoghi sconti?
Scusa le domande, ma sono neofita del mercato libero.
Grazie.
 
Chiedo alcune info sulle offerte "Luce verde" e "Gas verde" di "segnoVerde":
Nelle condizioni contrattuali di entrambe le offerte leggo quanto segue:
"È previsto dall’offerta:
• Uno sconto annuo (Sconto Web) il cui valore unitario è pari a 120,0 €/POD/anno. Verrà applicato uno sconto pari a 10 €/mese per sottoscrizione offerta web a partire dal primo mese di fornitura e per tutta la durata della fornitura stessa. Nel caso in cui il cliente sottoscriva lo stesso prodotto per la fornitura contestuale di energia elettrica e gas lo sconto erogato sarà doppio. Tale sconto sarà singolarmente riconosciuto in ogni bolletta per la quale, nel momento dell’emissione, siano soddisfatti i requisiti per poter aver diritto allo sconto stesso. Tale sconto incide per il 22,14 % sulla spesa annua di un cliente finale tipo".

Si tratta di una promo anche per chi viene dal mercato tutelato? Ciò significa che diversamente da altri operatori (esempio Edison indica 99€ di costo di commercializzazione) i costi di commercializzazione sono annullati per l'intera durata del contratto?
Chiedo informazioni a chi è già cliente di "segnoVerde", come vi trovate e se suggerite analoghe o migliori alternative.
Grazie.

con segnoverde da 1 anno e ci ho fatto entrare diversi familiari sia con luce che con gas, tutto perfetto.
 
Quindi diversamente da altri operatori segnoVerde ha un punto di forza nell'eliminazione dei costi commercializzazione ? Ci sono altri operatori che praticano analoghi sconti?
Scusa le domande, ma sono neofita del mercato libero.
Grazie.
la commercializzazione non è a zero!! occhio..

son 6.5€ al mese
 
Magari ricominceranno a fare contratti a prezzo fisso bloccato per 24 mesi come era normale prima del COVID e della guerra.
Tornando alla tua domanda: la penale scatterebbe soltanto nel momento in cui il fornitore riceve la comunicazione dal SII (ma non sarebbe retroattiva al giorno della tua richiesta perché quella data la sai soltanto tu e il nuovo fornitore essendo scritta sul contratto)
Probabilmente la data di riferimento è quella di attivazione e nemmeno quella di comunicazione, ma vale la pena approfondire la questione con arera
Da quando ci sono penali nel caso in cui si cambia fornitore prima della scadenza del contratto? 😅
 
Le penali devono essere previste nel contratto, quindi soltanto in contratti sottoscritti dopo l'1 gennaio 2024 potrebbero eventualmente esserci
 
Potreste indicarmi operatori, oltre segnoVerde, con costi contenuti su Luce e Gas per utenze domestiche?
Eventualmente segnalare promo in corso?
Grazie.
 
la commercializzazione non è a zero!! occhio..

son 6.5€ al mese
Tuttavia sul sito scrivono:"risparmio di 120€ sui costi di commercializzazione".
Quindi si tratta di uno sconto sulla commercializzazione che annualmente a quanto ammonta a 78€?
Non vedo peró nei fogli informativi.
 
Tuttavia sul sito scrivono:"risparmio di 120€ sui costi di commercializzazione".
Quindi si tratta di uno sconto sulla commercializzazione che annualmente a quanto ammonta a 78€?
Non vedo peró nei fogli informativi.
le cte vanno lette nella loro interezza.

hanno una commercializzazione pubblicizzata di 198€ - 120€ annui di sconto portano a 78€. quindi 6.5 € al mese.
nelle cte leggerai 67euro e qualcosa perchè tolgono anche il dispacciamento.
 
però allora avrebbe senso andare TUTTI nel tutelato per prendersi la super offerta a bassissimo costo di commercializzazione e vedere quindi poi che faranno nel mercato libero come offerte!
no??
secondo me si(specie per chi ha bassi consumi).tanto poi a passare al libero ci si sta un'attimo.io dove abito sono in sen(consumo circa 1700 kwh anno),e da li non mi muovo fino all'entra di stg.
 
secondo me si(specie per chi ha consumi non altissimi).tanto poi a passare al libero ci si sta un'attimo.io dove abito sono in sen(consumo circa 1700 kwh anno),e da li non mi muovo fino all'entrata di stg.
 
un mio familiare è nel mercato libero dell’energia ma avrebbe diritto al mercato tutelato anche dopo aprile… è possibile passare al tutelato per poi spostarsi automaticamente sul servizio tutela vulnerabilità? Grazie
 
un mio familiare è nel mercato libero dell’energia ma avrebbe diritto al mercato tutelato anche dopo aprile… è possibile passare al tutelato per poi spostarsi automaticamente sul servizio tutela vulnerabilità? Grazie
Appena fatto per i miei genitori: Chiami il SEN e fai richiesta di tornare nel mercato tutela. Aprono una pratica e tii inviano un modulo da compilare e rimandare insieme al documento d'identità del titolare lla fornitura. Facendolo in questo momento credo verresti attivato non prima di marzo.

Ti addebiteranno 34,5 euro di cauzione nella prima bolletta (per un classico contatore monofase da 3Watt) che ti verranno restituite nella seconda bolletta (solo se deciderai di fare l'addebito sul cc mediante RID).
Inoltre potrebbero applicarti (ma sembra che non lo facciano mai) 16 euro di bollo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro