Milanista10
Nuovo Utente
- Registrato
- 25/12/23
- Messaggi
- 114
- Punti reazioni
- 34
Non ti è arrivata nessuna email ?Grazie! Ma questo vuol dire che mi hanno cambiato l'offerta unilateralmente senza inviarmi PMU?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non ti è arrivata nessuna email ?Grazie! Ma questo vuol dire che mi hanno cambiato l'offerta unilateralmente senza inviarmi PMU?
Si io rientro nella categoria dei tutelati, hai incontrato difficoltà nel rientro? Ha fatto il contratto per telefono o Web?Io sono ritornato al SEN perché, mi auguro senza dover tribulare troppo, resterei con loro come cliente vulnerabile. Non ho approfondito ma immagino che chi non rientri in questa categoria sará passato alle tutele graduali, con i gestori che si sono aggiudicati le aste territoriali
Vedrai che magicamente riusciranno a vedere le tue letture reali.Quindi è confermato che Octopus dà la possibilità di fare il passaggio interno ad una tariffa fissa migliorativa e non solo da fissa a variabile o viceversa.
Interessante.
Io con Pulsee ho ricevuto per il terzo mese consecutivo la bolletta con consumi stimati.
Ho quindi deciso di cambiare fornitore perché è assurdo che con un contatore di ultima generazione debba fare io l'autolettura, perché "è il distributore (E-Distribuzione) che non ci comunica la lettura".
Il primo mese con loro però (settembre) i consumi in fattura erano quelli reali. Da lì in poi però E-Distribuzione ha deciso di non comunicarglieli più. Così, per ripicca, perché quelli di Pulsee non gli stanno simpatici...Ma per favore!
Se facessi un cambio operatore (probabilmente passerò alla nuova tariffa fissa di Octopus), poi come faccio ad avere il rimborso da Pulsee dei kWh già fatturati ma mai consumati (circa 450 kWh tra ottobre e dicembre)?
Sull'ultima bolletta, che sarà quella di febbraio, verrà fatto il conguaglio e il credito che ho accumulato verrà bonificato sul conto corrente su cui era attiva la domiciliazione?
EsattoSe facessi un cambio operatore (probabilmente passerò alla nuova tariffa fissa di Octopus), poi come faccio ad avere il rimborso da Pulsee dei kWh già fatturati ma mai consumati (circa 450 kWh tra ottobre e dicembre)?
Sull'ultima bolletta, che sarà quella di febbraio, verrà fatto il conguaglio e il credito che ho accumulato verrà bonificato sul conto corrente su cui era attiva la domiciliazione?
NoNon ti è arrivata nessuna email ?
Per curiosità, ho fatto sottoscrivere a mio figlio la tariffa fissa di Octopus che scade oggi, qualora domani abbassassero il prezzo secondo voi potrebbe chiedere l'adeguamento anche se non l'hanno ancora attivato come cliente? L'attivazione sarà dal 1 MarzoStasera scade octopus fissa , vediamo se cambiano abbassando ulteriormente
direi proprio di si: vedi questi messaggi:Per curiosità, ho fatto sottoscrivere a mio figlio la tariffa fissa di Octopus che scade oggi, qualora domani abbassassero il prezzo secondo voi potrebbe chiedere l'adeguamento anche se non l'hanno ancora attivato come cliente? L'attivazione sarà dal 1 Marzo
Grazie mille per la disponibilità.
Questa la bolletta di Novembre
Vedi l'allegato 2976693
Questa l'ultima di Gennaio (con cambio nome offerta)
Vedi l'allegato 2976694
Ho notato anche che la Flexy non riportava data scadenza, questa CHIARA CASA scade il 30/11/24, ma sinceramente non ricordo comunicazioni per tale cambio (e non mi è chiaro se qualcosa è cambiato)
non sei neanche il primo: se leggi un pò di pagine addietro anche altri si sono lamentati di variazioni tariffarie senza alcun avviso a contratto di fornitura in corso, non mi ricordo di quali fornitori si trattava, ma l'ho letto più di una volta.La stessa cosa è successa anche a me con Acea , nella bolletta energia elettrica di gen 24 relativa al bimestre nov23-dic23 mi sono accorto che la offerta non è più la ACEA FLEXY WEB EDITION , con attivazione 01dic2022 e scadenza non indicata, ma è ACEA CHIARA CASA , con attivazione da 01dic2023 e scadenza 30nov2024.
Dalla bolletta dettagliata si vede che:
-la quota fissa fissa mensile (CCV) è passata da 5,5 eur/mese (nov23) a 10 eur/mese (dic23)
-il prezzo (variabile) a nov23 ha uno spread di 0,00 eur/Kwh, a dic23 ha uno spread di circa 0,03 eur/Kwh
Non ho ricevuto nessuna comunicazione per email e nessuna comunicazione cartacea da Acea
Mi sono subito attivato per cambiare fornitore
Le nuove condizioni sono peggiori ma comunque discrete, però non hanno comunicato la variazione
Scusa ma sembrerebbe che semplicemente ti hanno cambiato tariffa xé i 12 mesi di prezzo bloccato e di offerta erano finiti.... butto liLa stessa cosa è successa anche a me con Acea , nella bolletta energia elettrica di gen 24 relativa al bimestre nov23-dic23 mi sono accorto che la offerta non è più la ACEA FLEXY WEB EDITION , con attivazione 01dic2022 e scadenza non indicata, ma è ACEA CHIARA CASA , con attivazione da 01dic2023 e scadenza 30nov2024.
Dalla bolletta dettagliata si vede che:
-la quota fissa fissa mensile (CCV) è passata da 5,5 eur/mese (nov23) a 10 eur/mese (dic23)
-il prezzo (variabile) a nov23 ha uno spread di 0,00 eur/Kwh, a dic23 ha uno spread di circa 0,03 eur/Kwh
Non ho ricevuto nessuna comunicazione per email e nessuna comunicazione cartacea da Acea
Mi sono subito attivato per cambiare fornitore
Le nuove condizioni sono peggiori ma comunque discrete, però non hanno comunicato la variazione
la butto lì: non è che ci marciano con le offerte con lo "sconto su prezzi fissi" (segnoverde arriva addirittura ad € 120,00), così da poter sostenere un domani che sarebbero solo finite le promozioni, piuttosto che hanno aumentato sfacciatamente la tariffa?Scusa ma sembrerebbe che semplicemente ti hanno cambiato tariffa xé i 12 mesi di prezzo bloccato e di offerta erano finiti.... butto li
Intendi dire che rientri nella categoria vulnerabili, immagino.Si io rientro nella categoria dei tutelati, hai incontrato difficoltà nel rientro? Ha fatto il contratto per telefono o Web?
dalle CTE vedo che hanno alzato il PCV da 78€/anno a 90€/annoOctopus fissa tutto rimasto uguale , hanno allungato solo la scadenza dell’offerta dal 22 gennaio al 29 gennaio
mi risulta che siano state prese in considerazione solo le ditte che offrono un certo qual grado di maggiore serietà ed affidabilità anche in base ai riscontri dei frequentatori del FOLHo guardato e apprezzato l'esaustivo foglio excel e, notando che vengono confrontate 22 società per l offerta indicizzata e 12 per l offerta a prezzo fisso, mi chiedevo perché gli altri venditori non vengono presi in considerazione: per es nella mia zona c'è l' offerte a prezzo variabile da parte di una società (non so se posso dire il nome) che riporta una spesa annua di 1378€
Più che alle opinioni (o alle recensioni su siti tipo trustpilot) ci si affida a criteri oggettivi: condizioni economiche offerte ma anche l'esistenza di una struttura societaria adeguata come nel caso di un paio di aziende altoatesine senza dipendentimi risulta che siano state prese in considerazione solo le ditte che offrono un certo qual grado di maggiore serietà ed affidabilità anche in base ai riscontri dei frequentatori del FOL
sto notando che in altoadige stanno nascendo come funghi ste società senza dipendenti con offerte per la luce.Più che alle opinioni (o alle recensioni su siti tipo trustpilot) ci si affida a criteri oggettivi: condizioni economiche offerte ma anche l'esistenza di una struttura societaria adeguata come nel caso di un paio di aziende altoatesine senza dipendenti
alcune società è stato scelto di non inserirle perchè le cte non sono visibili in autonomia, altre perchè la società ha sede legale in scantinati senza personale, perchè troppo nuovi etc.un caloroso ciao a tutti.
Abito in provincia di Treviso e consumo 1200mc anno di gas.
Dopo una bella arrabbiatura per aver constatato quanto cara sia estenergy (gruppo hera) con l offerta Prezzo Netto Natura Gas (1576€ anno fonte Arera) e dopo aver letto un bel po' di pagine, mi rendo conto della facilità con cui questi fornitori ci possono raggirare.
Veniamo al punto. Ho guardato e apprezzato l'esaustivo foglio excel e, notando che vengono confrontate 22 società per l offerta indicizzata e 12 per l offerta a prezzo fisso, mi chiedevo perché gli altri venditori non vengono presi in considerazione: per es nella mia zona c'è l' offerte a prezzo variabile da parte di una società (non so se posso dire il nome) che riporta una spesa annua di 1378€ (fonte Arera).
Inoltre, volevo chiedere come riportare una persona 80enne da mercato libero gas a tutelato. Ho controllato la seguente pagina www.arera.it/area-operatori/ricerca-operatori ma per quanto riguarda il gas riporta solo le voci Venditori e Distributori e non "Venditori ai clienti in maggior tutela” come nel caso dell elettricità: come faccio a determinare chi gestisce il tutelato nella mia zona?