Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIII) - info nel post #1

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attivabile solo per chi è ancora nel tutelato. Importante da ricordare...certo pun -30% è ovviamente ottimo
Ma a me lo fa sottoscrivere senza problemi. Mi dice anche da chi viene da altro gestore senza limitazioni
 
Allora secondo loro siamo sempre su Iren luce verde imperdibile...
visto che non sei pratico di fogli di calcolo ho simulato il calcolo per te, per consumo di 1260 kwh all'anno, alla data odierna, e ti allego i risultati.
I fornitori che vanno per la maggiore nel tuo caso (che non è dissimile dai mie consumi), non solo per il prezzi più bassi ma anche per la dimostrata finora serietà a non modificarli in maniera vorticosa come altri, sono Segnoverde ed Octopus.
Per le offerte indicizzate sono non molto dissimili, per le offerte a costo visto Octopus vince alla grande, inoltre Octopus ha il vantaggio se cambi idea di consentirti il passaggio interno da piano indicizzato a piano a tariffa fissa in qualunque momento, ragion per cui io ho sottoscritto il piano indicizzato (il più conveniente in assoluto).
Inoltre tieni presente che i prezzi di Octopus possono essere scontati di ulteriori € 30,00 inserendo al momento della richiesta di attivazione un loro codice amico passato da uno che sia già cliente (che, però, Octopus vieta di scrivere sui social).
 

Allegati

  • luce_1260_indicizzate_20240124.JPG
    luce_1260_indicizzate_20240124.JPG
    250,6 KB · Visite: 55
  • luce_1260_a prezzo fisso_20240124.JPG
    luce_1260_a prezzo fisso_20240124.JPG
    178,9 KB · Visite: 50
Ultima modifica:
Ma a me lo fa sottoscrivere senza problemi. Mi dice anche da chi viene da altro gestore senza limitazioni
Boh, dal foglio informativo dice chiaramente per chi passa dal tutelato. Se la fanno attivare a tutti un pensierino lo faccio anch'io....
 
visto che non sei pratico di fogli di calcolo ho simulato il calcolo per te, per consumo di 1260 kwh all'anno, alla data odierna, e ti allego i risultati.
I fornitori che vanno per la maggiore nel tuo caso (che non è dissimile dai mie consumi), non solo per il prezzi più bassi ma anche per la dimostrata finora serietà a non modificarli in maniera vorticosa come altri, sono Segnoverde ed Octopus.
Per le offerte indicizzate sono non molto dissimili, per le offerte a costo visto Octopus vince alla grande, inoltre Octopus ha il vantaggio se cambi idea di consentirti il passaggio interno da piano indicizzato a piano a tariffa fissa in qualunque momento, ragion per cui io ho sottoscritto il piano indicizzato (il più conveniente in assoluto).
Inoltre tieni presente che i prezzi di Octopus possono essere scontati di ulteriori € 30,00 inserendo al momento della richiesta di attivazione un loro codice amico passato da uno che sia già cliente (che, però, Octopus vieta di scrivere sui social).
Ma ti ringrazio enormemente davvero!!
 
Boh, dal foglio informativo dice chiaramente per chi passa dal tutelato. Se la fanno attivare a tutti un pensierino lo faccio anch'io....
Diciamo che Iren ha avuto e probabilmente ha ancora diciamo una gestione piuttosto " elastica"....anni fa mi hanno fatto fare un contratto altri usi con un prezzo casa ( non mi sembra fosse previsto in quella offerta), poi gli avevo comunicato il decesso di mio padre chiedendo se e come fare la voltura e dal call center della società sostanzialmente mi hanno detto di non fare niente, continuare a pagare e poi decidere cosa fare del contratto ( era a tariffa fissa e scadeva dopo 8 mesi).
Quindi se accettano anche da altri fornitori sul libero non sarebbe affatto male. Magari qualcuno può chiamare il call center per sicurezza? Io purtroppo questa mattina e probabilmente anche il pomeriggio non posso
 
Domanda ancora, per cambiare devo fare un recesso o qualcosa dall'altro forinitore (sono li da 10 anni tpo) oppure basta sottoscrivere il nuovo e bom fanno tutto loro?
 
Domanda ancora, per cambiare devo fare un recesso o qualcosa dall'altro forinitore (sono li da 10 anni tpo) oppure basta sottoscrivere il nuovo e bom fanno tutto loro?
Fanno tutto loro, devi fornire i tuoi dati , i dati esatti del contatore e solitamente un iban per i pagamenti, poi si arrangia il nuovo gestore ( come passare con i cellulari o telefono fisso/ internet)
 
Fanno tutto loro, devi fornire i tuoi dati , i dati esatti del contatore e solitamente un iban per i pagamenti, poi si arrangia il nuovo gestore ( come passare con i cellulari o telefono fisso/ internet)
gentilissimo

Allora intanto io la sottoscrizione l'ho fatta con iren new luce verde mono oraria. Vediamo però, giustamente come dite anche voi, se la accettano visto che sono sul libero!
Sennò vedo dove migrare
 
Post mio precedente, su Iren ciò che scrivono e ciò che realmente fanno non sempre coincide... e non è male perché dalla mia esperienza è a vantaggio del cliente...una chiamata per averne la certezza sarebbe bene farla però....
Appena chiamato , solo tutelato, ti fanno sottoscrivere comunque ma poi si blocca
 
Mah, pare sia una procedura elettronica quindi la accettano praticamente sempre, poi non so se possano rimangiarsi l'accettazione, ma dubito. In ogni caso sei un nuovo cliente.... sui grandi numeri probabilmente sperano di guadagnarci nonostante lo sconto sul PUN. Dipende dai consumi e dalla quota fissa ecc...
 
Buongiorno carissimi,

mi sono dimenticato di fare il cambio fornitore, il mio attuale contratto con Enel scade il 31/01 e dal 01/02 saranno applicate le nuove condizioni.
Cosa posso fare ora?
 
Mah, pare sia una procedura elettronica quindi la accettano praticamente sempre, poi non so se possano rimangiarsi l'accettazione, ma dubito. In ogni caso sei un nuovo cliente.... sui grandi numeri probabilmente sperano di guadagnarci nonostante lo sconto sul PUN. Dipende dai consumi e dalla quota fissa ecc...
in che senso rimangiarsi? E' stato accettato, e decorre da. C'è il contratto scritto mandato e firmato non è che mandano una roba elettronica così poi "ah no aspetta :)"
 
Intanto grazie. Cosa intendi quando dici di guardare nel portale? Sul loro sito web?
Mi sembra una follia che sbaglino a pubblicare la scheda, oltre che un elemento passibile di denuncia alle autorità competenti.

Ma il tuo foglio di calcolo considera una spesa totale completa di tutto, giusto?

Qui stavo cercando per mia sorella che consuma 6500 kWh e ha un contatore da 8 kWh. Dunque meglio non Agsm.

Io che consumo 1200 ho Segno verde e mi pare di essere messo bene. Potrei risparmiare 3 o 4 decine di euro annui mi pare.

Grazie per il tuo prezioso lavoro
Intendo che se vai sul portale delle offerte e inserisci i tuoi dati di consumo ottieni il totale (tutto compreso tranne il canone RAI) uguale ai calcoli del mio foglio.
Puoi pure segnalare l'errore se vuoi, non è il primo che vedo e non sarà certo l'ultimo. Il mio lavoro con i fogli che contengono i calcoli di tutte le voci (a disposizione di chi vuole approfondire) serve proprio a verificare i numeri delle CTE dei gestori.
 

Allegati

  • SegnoVerde.png
    SegnoVerde.png
    95,2 KB · Visite: 35
lieto di esservi stati di aiuto.

Mi pare che fosse la migliore si. Ora attendo il cambio. Mono oraria poi finalmente, spesso uso la corrente pure di mattina o di pomeriggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro