Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento sul servizio di Octopus:
- i codici amico sono stati disattivati a più utenti già in questi giorni, se pur sarebbero stati validi fino al 30.04.2021, senza nessun avviso. Rispondono che se uno prova ad inserire il codice e non risulta più valido bisogna che telefoni e lo inseriscono loro manualmente, per mettere una pezza ad un caduta di stile del tutto evidente: cominciano a fare i furbi.
- Differentemente a quanto accadeva almeno fino alla fine dell'anno ora non rispondono più al telefono anche durante i festivi, bensì dal lun. al ven. dalle 09:00 alle 17:00. Neppure mi hanno risposto ad un'email, bensì solo ad un messaggio whatsapp.

Mi fanno ridere le osservazioni di taluni utenti che hanno fatto una telefonata ad un fornitore nuovo di zecca concludendo sulle efficienza, gentilezza ed appropriatezza del trattamento ricevuto. Aspettare sempre mooolto ad esprimersi sulla qualità dell'assistenza di qualunque fornitore: l'esperienza insegna.
Hai già fatto la richiesta di passaggio a SEN?
Non vorrei rispondessero con ritardo in quanto vedono che hai fatto la richiesta per andare via da loro.
Che sarebbe una cosa non corretta ovviamente...
E' giusto per capire.
 
naturalmente parlo solo per me
Ok, quindi riassumendo: mi pare di capire che oltre a te in questo forum ci sia solo @saa che abbia avuto problemi con i codici amico Octopus, corretto?
Se sei così gentile da condividere il tuo scambio di e-mail con l'operatore forse avremo più elementi per capire meglio la situazione, grazie.
 
te l'ha scritto, 144+73. 144 il tuo costo di commercializzazione + 73 che risparmieresti con STG perché parte da -73€
capisco. Io abito in provincia di Udine. posso fare una stima di quanto spenderei con il tutelato? Su che Operatore/sito dovrei registrarmi?
PS a me come costo annuo con maggior tutela mi viene fuori 102 eur circa... corretto?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, domanda da un milione di dollari.
Io ho effettuato il rientro in SEN, mi han confermato al telefono che sarò attivo dal 01/05.
Dato che NON è stato possibile fare la domiciliazione bancaria da ora ma solo dopo la prima bolletta mi han detto che pagherò la cauzione di 34€ circa e che dopo potrò richiedere addebito bancario e mi verrà restituita.

Ma, dato che la bolletta è bimestrale, la prima mi arriverò del periodo maggio/giugno a luglio, momento in cui il SEN non sarà già più attivo perché passato al mercato libero tutelato con il nuovo gestore assegnato (illumia nel mio caso).
Quindi anche se farò richiesta di addebito bancario al SEN sarà "Inutile" dato che non riceverò più bollette da loro.
Domanda, come farò a riavere indietro la cauzione?

Spero di essermi spiegato bene, vi ringrazio!
 
hai 144€ di commercializzazione annua con spread zero.

Con una offerta così passerei al mercato tutelato in fretta. il risparmio sarebbe veramente alto già solo con la commercializzazione
144+73 son già 217€ risparmiati.
Scusa non ho capito come ricavi questo risparmio.
Come faccio a fare una previsione della mia bolletta passando al tutelato?
sto guardando qua ma non mi è chiaro... sito arera

grazie per il supporto
 
Ok, quindi riassumendo: mi pare di capire che oltre a te in questo forum ci sia solo @saa che abbia avuto problemi con i codici amico Octopus, corretto?
Se sei così gentile da condividere il tuo scambio di e-mail con l'operatore forse avremo più elementi per capire meglio la situazione, grazie.
allegate comunicazioni
dopo la prima lettera avevo tentato di approfondire, da qui la seconda risposta, ma non si sono sbottonati
 

Allegati

  • Octpus_11.png
    Octpus_11.png
    38,6 KB · Visite: 53
  • Octopus_21.png
    Octopus_21.png
    22,3 KB · Visite: 52
Ok, quindi riassumendo: mi pare di capire che oltre a te in questo forum ci sia solo @saa che abbia avuto problemi con i codici amico Octopus, corretto?
esattamente io so che è capitata la stessa cosa anche a lui: non posso escludere che sia capitato anche ad altri, che non conosco
 
Aggiornamento sul servizio di Octopus:
- i codici amico sono stati disattivati a più utenti già in questi giorni, se pur sarebbero stati validi fino al 30.04.2021, senza nessun avviso. Rispondono che se uno prova ad inserire il codice e non risulta più valido bisogna che telefoni e lo inseriscono loro manualmente, per mettere una pezza ad un caduta di stile del tutto evidente: cominciano a fare i furbi.
- Differentemente a quanto accadeva almeno fino alla fine dell'anno ora non rispondono più al telefono anche durante i festivi, bensì dal lun. al ven. dalle 09:00 alle 17:00. Neppure mi hanno risposto ad un'email, bensì solo ad un messaggio whatsapp.

Mi fanno ridere le osservazioni di taluni utenti che hanno fatto una telefonata ad un fornitore nuovo di zecca concludendo sulle efficienza, gentilezza ed appropriatezza del trattamento ricevuto. Aspettare sempre mooolto ad esprimersi sulla qualità dell'assistenza di qualunque fornitore: l'esperienza insegna.
bè, la parola "molto" qui è davvero relativa perché ad es. io negli ultimi anni non sono mai stato più di dodici mesi con lo stesso fornitore. In ordine cronologico dal 2017 in poi : a2a (12m), enel (12m), sorgenia (12m), iren (8m), plenitude (4m), wekiwi (12m), segnoverde (2m), estra (attuale da 1m) e se mese prox passo a sen faccio filotto :D Cmq, di tutti questi l'unico che mi ha dato problemi è stato iren, con gli altri è sempre filato tutto liscio :bye:
 
allegate comunicazioni
dopo la prima lettera avevo tentato di approfondire, da qui la seconda risposta, ma non si sono sbottonati
Ma in queste comunicazioni si parla di "reset" non di annullamento. Posso sapere qual'era esattamente la tua richiesta? I codici non funzionavano quando venivano immessi?
 
Ciao a tutti, io probabilmente dovrò fare un subentro prima casa a breve. Per stare in STG dovrei scegliere un fornitore energia e poi chiedere il passaggio entro giugno ?
 
Ma in queste comunicazioni si parla di "reset" non di annullamento.
però in pratica è in quanto si è tradotto
Posso sapere qual'era esattamente la tua richiesta? I codici non funzionavano quando venivano immessi?
chiedevo di poter pubblicare anche io il codice su un social dove l'avevo trovato di altri ed Octopus, invece di dirmi che potevo postarcelo anche io, mi rispondeva che tanto il codice che avevo segnalato non avrebbe funzionato più quando, tra poche settimane, avrebbero fatto questa fantomatica "rimodulazione", quale ho avuto modo solo ora di rendermi conto in cosa consistesse
 
Quali sono le differenze di costi tra un contratto residenziale e NON residenziale nel libero e nel tutelato? Cioè, posso usare ul file excel e modificando poche cose, fare un confronto anche tra le tariffe non residenti?
 
però in pratica è in quanto si è tradotto

chiedevo di poter pubblicare anche io il codice su un social dove l'avevo trovato di altri ed Octopus, invece di dirmi che potevo postarcelo anche io, mi rispondeva che tanto il codice che avevo segnalato non avrebbe funzionato più quando, tra poche settimane, avrebbero fatto questa fantomatica "rimodulazione", quale ho avuto modo solo ora di rendermi conto in cosa consistesse
Non potevano dirti che potevi postarlo perché è contro il loro regolamento, quindi onestamente non capisco la tua richiesta.

Inoltre non capisco cosa intendi con "però in pratica è in quanto si è tradotto", puoi spiegarti meglio?
 
va bene, adesso però non intasiamo il thread con la telenovela dei codici amico di octopus... potete continuare in pvt

cioè, aldilà del fatto che è completamente OT, ma insomma... un po' di dignità :D :bye:
 
Non potevano dirti che potevi postarlo perché è contro il loro regolamento, quindi onestamente non capisco la tua richiesta.

Inoltre non capisco cosa intendi con "però in pratica è in quanto si è tradotto", puoi spiegarti meglio?
in pratica un utente che ha provato ad utilizzare il mio codice non lo ha potuto usare perchè gli è risultato come non valido
Octopus mi ha risposto che sarà stato l'utente ad sbagliarne l'inserimento e di dirgli che avrebbe potuto presentare la richiesta di abbonamento anche senza il codice e quindi telefonare loro perchè lo inserissero manualmente
appare di tutta evidenza che quanto sopra sia una scusa, altrimenti non sarebbe successo lo stesso anche all'utente saa, più o meno nei medesimi giorni
ergo, Octopus non me la racconta giusta: ha provato a disattivare i codici (che sarebbero scaduti solo in data 30.04.2024) e li riattiva solo a coloro che se ne accorgono e reclamano
 
va bene, adesso però non intasiamo il thread con la telenovela dei codici amico di octopus... potete continuare in pvt

cioè, aldilà del fatto che è completamente OT, ma insomma... un po' di dignità :D :bye:
Scusami perché è OT?
Dove si dovrebbe parlare dei codici di Octopus se non nella sezione fornitura elettrica, dato che nella sezione "Quelli che il codice" non è possibile aprire un thread per Octopus, in quanto contro il loro regolamento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro