Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ma dicono che i vulnerabili dovrebbero avere dopo luglio tariffe "agevolate" tipo il stg, sui giornali dicono che forse faranno un 'asta
Di fatto stiamo facendo i conti senza l'oste perché la vulnerabilita luce non esiste. Quando esisterà se ne parla. Un passo per volta :)

Assolutamente passala a sen, peraltro disponibile solo bioraria a meno di avere un contatore dell'anteguerra non in grado di discriminare le fasce. Ma solitamente l'impatto annuale di una bioraria rispetto alla monoraria sono pochi euro anche in scenari sbilanciati.

E poi -73€ quando li recuperi? Rispetto ad Enel energia poi che in media costa 144€ all'anno...senza esitazione passala a SEN mediante il link che ho postato sopra.
@cloanto Grazie mille. Il tempo di leggere la tua risposta e ho già telefonato al SEN. Buona giornata
 
hai 144€ di commercializzazione annua con spread zero.

Con una offerta così passerei al mercato tutelato in fretta. il risparmio sarebbe veramente alto già solo con la commercializzazione
144+73 son già 217€ risparmiati.con che operatore dovrei passare al tutelato?

Grazie. Con che operatore dovrei passare al tutelato? ho visto tramite sito arera e mi dice SEN. Come hai fatto il calcolo dei 217 eur anno?=
 
Ultima modifica:
Con un consumo annuo di circa 2.000kWh, i 144€ di PCV incidono troppo.
Buono il consiglio che ti hanno dato per tornare nel tutelato.
In alternativa, se vuoi restare nel libero, ti suggerisco la nuova DOLOMITI MITICA ENERGIA se vuoi una tariffa FISSA, oppure SEGNOVERDE LuceVerde se preferisci una INDICIZZATA.

Grazie. Con che operatore rientro nel tutelato? il portale arera mi dice SEN.
Che vantaggia / svantaggi avrei rispetto al libero?
 
Ultima modifica:
Grazie. Con che operatore rientro nel tutelato?
Che vantaggia / svantaggi avrei rispetto al libero?
Se vai alla prima pagina di questa attuale parte del forum vengono dettagliati i pro e i contro per poi poter fare le tue valutazioni personali in base ai tuoi consumi
 
Vedo che non citate mai Otzi, che mi sembra meglio di Octopus e altri. C'è una qualche ragione ?
perché ti sembra meglio di octopus?

nel contratto di otzi (che è una cooperativa di consumo) leggo questo:

PUN+0,01102
CCV 91+18 nb: 91 scontabili del 20% soltanto se si ha unaconvenzione con delle aziende altoatesine (coopbund, koncoop,etc.)
Quota associativa una tantum: 25 (rimborsabile se si interrompe la fornitura)
:bye:
 

Allegati

  • Documenti contrattuali.pdf
    1,4 MB · Visite: 3
perché ti sembra meglio di octopus?

nel contratto di otzi (che è una cooperativa di consumo) leggo questo:

PUN+0,01102
CCV 91+18 nb: 91 scontabili del 20% soltanto se si ha unaconvenzione con delle aziende altoatesine (coopbund, koncoop,etc.)
Quota associativa una tantum: 25 (rimborsabile se si interrompe la fornitura)
:bye:
In tutti i confronti che ho fatto per varie utenze è sempre davanti.
Ad esempio residente 4kwh

1710933775972.png


Ben contento se non fosse così perchè mi è più simpatica
 
In tutti i confronti che ho fatto per varie utenze è sempre davanti.
Ad esempio residente 4kwh

Vedi l'allegato 2997733
quanto consumi? non ho un excel sotto mano per fare i calcoli ma di solito per offerte come otzi che hanno pun con spread basso e costi fissi alti la convenienza si ha per consumi elevati. Con l'excel di @Fra62 dovresti essere in grado di calcolare il punto di pareggio oltre il quale è più/meno conveniente octopus rispetto a otzi, o qualcuno lo calcolerà per te
 
quanto consumi? non ho un excel sotto mano per fare i calcoli ma di solito per offerte come otzi che hanno pun con spread basso e costi fissi alti la convenienza si ha per consumi elevati. Con l'excel di @Fra62 dovresti essere in grado di calcolare il punto di pareggio oltre il quale è più/meno conveniente octopus rispetto a otzi, o qualcuno lo calcolerà per te
Confermo.
Fino a circa 3.400kWh/anno Octopus é più conveniente. Oltre comincia a essere un pochino più vantaggiosa Oetzi.
Ma Octopus qui dentro é apprezzatissima anche per il servizio, quindi a mio parere non c'è partita
 
Buongiorno, per il rientro a Servizio elettrico nazionale va reinviato solo il modulo da firmare insieme a ultima bolletta e documento? O anche gli altri allegati ricevuti dopo la chiamata a SEN?
 
In tutti i confronti che ho fatto per varie utenze è sempre davanti.
Ad esempio residente 4kwh

Vedi l'allegato 2997733

Ben contento se non fosse così perchè mi è più simpatica
Se hai dato un'occhiata al mio foglio di comparazione vedrai che con lo sconto di 30€ codice amico e la versione Flex Mono la differenza praticamente si azzera.
Dove però, a mio avviso, Octopus fa la differenza è nella possibilità di cambiare offerta se le condizioni migliorano (specie per l'offerta a prezzo fisso). Poi se pubblicizzi un po' il codice amico ricevi sconti da 20€ direttamente in bolletta.
 
Buongiorno, per il rientro a Servizio elettrico nazionale va reinviato solo il modulo da firmare insieme a ultima bolletta e documento? O anche gli altri allegati ricevuti dopo la chiamata a SEN?
solo il modulo da firmare.
 
Grazie. Con che operatore dovrei passare al tutelato? ho visto tramite sito arera e mi dice SEN. Come hai fatto il calcolo dei 217 eur anno?=
te l'ha scritto, 144+73. 144 il tuo costo di commercializzazione + 73 che risparmieresti con STG perché parte da -73€
 
Ma Octopus qui dentro é apprezzatissima anche per il servizio, quindi a mio parere non c'è partita
Aggiornamento sul servizio di Octopus:
- i codici amico sono stati disattivati a più utenti già in questi giorni, se pur sarebbero stati validi fino al 30.04.2021, senza nessun avviso. Rispondono che se uno prova ad inserire il codice e non risulta più valido bisogna che telefoni e lo inseriscono loro manualmente, per mettere una pezza ad un caduta di stile del tutto evidente: cominciano a fare i furbi.
- Differentemente a quanto accadeva almeno fino alla fine dell'anno ora non rispondono più al telefono anche durante i festivi, bensì dal lun. al ven. dalle 09:00 alle 17:00. Neppure mi hanno risposto ad un'email, bensì solo ad un messaggio whatsapp.

Mi fanno ridere le osservazioni di taluni utenti che hanno fatto una telefonata ad un fornitore nuovo di zecca concludendo sulle efficienza, gentilezza ed appropriatezza del trattamento ricevuto. Aspettare sempre mooolto ad esprimersi sulla qualità dell'assistenza di qualunque fornitore: l'esperienza insegna.
 
Ultima modifica:
Dove però, a mio avviso, Octopus fa la differenza è nella possibilità di cambiare offerta se le condizioni migliorano (specie per l'offerta a prezzo fisso). Poi se pubblicizzi un po' il codice amico ricevi sconti da 20€ direttamente in bolletta.
Sapevo già da un paio di mesi che Octpus avrebbe "rimodulato" tutti i codici amico ed, al momento, questa rimodulazione pare essere consistita semplicemente nell'annullamento della validità dei codici in corso, che neppure hanno il coraggio di sbandierare, appellandosi ad errori d'inserimento del codice da parte del nuovo utente.
 
Aggiornamento sul servizio di Octopus:
- i codici amico sono stati disattivati a più utenti già in questi giorni, se pur sarebbero stati validi fino al 30.04.2021, senza nessun avviso. Rispondono che se uno prova ad inserire il codice e non risulta più valido bisogna che telefoni e lo inseriscono loro manualmente, per mettere una pezza ad un caduta di stile del tutto evidente: cominciano a fare i furbi.
- Differentemente a quanto accadeva almeno fino alla fine dell'anno ora non rispondono più al telefono anche durante i festivi, bensì dal lun. al ven. dalle 09:00 alle 17:00. Neppure mi hanno risposto ad un'email, bensì solo ad un messaggio whatsapp.

Mi fanno ridere le osservazioni di taluni utenti che hanno fatto una telefonata ad un fornitore nuovo di zecca concludendo sulle efficienza, gentilezza ed appropriatezza del trattamento ricevuto. Aspettare sempre mooolto ad esprimersi sulla qualità dell'assistenza di qualunque fornitore: l'esperienza insegna.
I cavalli buoni si vedono sempre sulla lunga distanza
 
Ah , io dall’area clienti ho aggiunto iban ecc, c’è la sezione apposta, vabbè allora domani li chiamo .
Io sono dal primo marzo
eh ma io ancora non ho i dati necessari per iscrivermi sul sito.. parto dal primo aprile..
 
Sapevo già da un paio di mesi che Octpus avrebbe "rimodulato" tutti i codici amico ed, al momento, questa rimodulazione pare essere consistita semplicemente nell'annullamento della validità dei codici in corso, che neppure hanno il coraggio di sbandierare, appellandosi ad errori d'inserimento del codice da parte del nuovo utente.
approfondite un attimo la questione dei codici amico rimodulati? chi li usa? a che servono? in che senso li hanno rimoldulati?
 
Aggiornamento sul servizio di Octopus:
- i codici amico sono stati disattivati a più utenti già in questi giorni, se pur sarebbero stati validi fino al 30.04.2021, senza nessun avviso. Rispondono che se uno prova ad inserire il codice e non risulta più valido bisogna che telefoni e lo inseriscono loro manualmente, per mettere una pezza ad un caduta di stile del tutto evidente: cominciano a fare i furbi.
- Differentemente a quanto accadeva almeno fino alla fine dell'anno ora non rispondono più al telefono anche durante i festivi, bensì dal lun. al ven. dalle 09:00 alle 17:00. Neppure mi hanno risposto ad un'email, bensì solo ad un messaggio whatsapp.

Mi fanno ridere le osservazioni di taluni utenti che hanno fatto una telefonata ad un fornitore nuovo di zecca concludendo sulle efficienza, gentilezza ed appropriatezza del trattamento ricevuto. Aspettare sempre mooolto ad esprimersi sulla qualità dell'assistenza di qualunque fornitore: l'esperienza insegna.
Ciao, volevo scriverti un messaggio privato ma vedo che non è possibile.
Dato che io finora non ho avuto problemi con i codici #Octofriends e neppure ho ricevuto segnalazioni da altre persone che hanno Octopus vorrei, se permetti, approfondire la questione ponendoti alcune domande:
1) Dici di sapere che Octopus avrebbe "rimodulato" tutti i codici amico annullandoli da un paio di mesi. Su quali basi affermi ciò?
2) Parli di più utenti, ma tu sei la prima persona da cui lo sento. Gli altri utenti sono di questo forum?
3) Il regolamento del codice #OCTOFRIENDS (che allego) dice espressamente che è vietata la condivisione su piattaforme pubbliche. Non è che per caso i codici disattivati sono stati pubblicati su recensione online, forum e/o social media?
 

Allegati

  • octofriends-termini-e-condizioni_1223.pdf
    63,9 KB · Visite: 3
Ciao, volevo scriverti un messaggio privato ma vedo che non è possibile.
perchè non sarebbe possibile? Non mi risulta
Dato che io finora non ho avuto problemi con i codici #Octofriends e neppure ho ricevuto segnalazioni da altre persone che hanno Octopus vorrei, se permetti, approfondire la questione ponendoti alcune domande:
1) Dici di sapere che Octopus avrebbe "rimodulato" tutti i codici amico annullandoli da un paio di mesi. Su quali basi affermi ciò?
in forza di risposta scritta ricevuta (non l'ho ora sottomano ma la posso ricercare)
2) Parli di più utenti, ma tu sei la prima persona da cui lo sento. Gli altri utenti sono di questo forum?
ad esempio, saa: chiedi conferma a lui
3) Il regolamento del codice #OCTOFRIENDS (che allego) dice espressamente che è vietata la condivisione su piattaforme pubbliche. Non è che per caso i codici disattivati sono stati pubblicati su recensione online, forum e/o social media?
assolutamente no
 
perchè non sarebbe possibile? Non mi risulta

in forza di risposta scritta ricevuta (non l'ho ora sottomano ma la posso ricercare)

ad esempio, saa: chiedi conferma a lui

assolutamente no
Non ho idea del perché ma se ci provo dice che il tuo account è limitato.

Quindi hai in mano una risposta scritta da Octopus. Sarebbe davvero interessante se la potessi condividere, grazie.

Conosco l'oracolo (colui che... @saa :angel:), strano che non mi abbia mai riferito di questa cosa, ora gli scrivo.

Su quel "assolutamente no" parli anche a nome degli altri utenti oppure solo per il tuo caso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro