Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, come vi trovate con Octopus Energy?
Avete il prezzo fisso o variabile?
Stavo valutando il passaggio da Engie, con cui mi trovo bene, ma il fisso che ho ora è alto
 
Salve a tutti vorrei un vostro parere. Attualmente mi trovo in sen residente in Toscana quindi da luglio passerei con Edison , vorrei continuare a mantenere i costi fissi mensili bassi dato che ho 6 kw di pannelli fotovoltaici con 11 di accumulo e da circa marzo ad ottobre non ho consumi se non pochi kw. Nell’ultimo anno ho consumato di corrente elettrica circa 800 kw tutti nel periodo da novembre a febbraio . Grazie a chi mi può aiutare
 
Salve a tutti vorrei un vostro parere. Attualmente mi trovo in sen residente in Toscana quindi da luglio passerei con Edison , vorrei continuare a mantenere i costi fissi mensili bassi dato che ho 6 kw di pannelli fotovoltaici con 11 di accumulo e da circa marzo ad ottobre non ho consumi se non pochi kw. Nell’ultimo anno ho consumato di corrente elettrica circa 800 kw tutti nel periodo da novembre a febbraio . Grazie a chi mi può aiutare
che cosa vuoi sapere esattamente? Sei in sen e a luglio passerai a stg di edison quindi sei già a posto.
 
Ciao a tutti, come vi trovate con Octopus Energy?
Avete il prezzo fisso o variabile?
Stavo valutando il passaggio da Engie, con cui mi trovo bene, ma il fisso che ho ora è alto
Io ho la tariffa fissa a 0,111 €/kWh e mi trovo bene.
Da inizio anno l'ho già rimodulata al ribasso 2 volte, semplicemente con un messaggio WhatsApp al numero della loro assistenza clienti.
Inoltre per il mio consumo annuo (circa 4000 kWh), tra la tariffa fissa e la variabile di Octopus non ci sarebbe praticamente differenza di spesa, quindi ho preferito la fissa.
Visto che negli ultimi mesi il PUN è in costante e leggero ribasso, preferisco mantenere Octopus nella speranza di rimodulare nelle prossime settimane/mesi attorno ai 10 cent al kWh o meno.
 
Io ho la tariffa fissa a 0,111 €/kWh e mi trovo bene.
Da inizio anno l'ho già rimodulata al ribasso 2 volte, semplicemente con un messaggio WhatsApp al numero della loro assistenza clienti.
Inoltre per il mio consumo annuo (circa 4000 kWh), tra la tariffa fissa e la variabile di Octopus non ci sarebbe praticamente differenza di spesa, quindi ho preferito la fissa.
Visto che negli ultimi mesi il PUN è in costante e leggero ribasso, preferisco mantenere Octopus nella speranza di rimodulare nelle prossime settimane/mesi attorno ai 10 cent al kWh o meno.
Ah ottimo, quindi sono disponibili alla rimodulazione, già mi piace

Diciamo che non ho consumi altissimi, per questo vorrei una tariffa con costi fissi bassi e 96€/anno non è male
 
Ah ottimo, quindi sono disponibili alla rimodulazione, già mi piace

Diciamo che non ho consumi altissimi, per questo vorrei una tariffa con costi fissi bassi e 96€/anno non è male
Questo è uno dei punti più importante a favore di Octopus. Io sono la la Flex Mono ma, se vedo che il PUN torna a salire, passo al volo alla Fissa 12M (solitamente il "nuovo" contratto parte dal primo del mese successivo alla richiesta e dura 12 mesi). Nel mio foglio trovi anche uno strumento per verificare la convenienza tra fissa e flex (tabella FISSA 12M VS FLEX):

OFFERTE GESTORI MERCATO LIBERO ENERGIA ELETTRICA (2.0)

P.S. Ho corretto il link, puntava a un copia del foglio non più aggiornata.
 
Ultima modifica:
Una persona di Napoli (che non frequenta FOL) mi ha fatto sapere che Dolomiti non gli permette l'attivazione on line della Mitica Energia. Contattato il servizio clienti rispondono che in Campania non possono erogare il servizio (!). A loro dire non attivano le offerte in zone dove non hanno un "energy point" o comunque un presidio fisso.
Per caso qualcuno della stessa regione ha avuto la stesso problema?
 
Questo è uno dei punti più importante a favore di Octopus. Io sono la la Flex Mono ma, se vedo che il PUN torna a salire, passo al volo alla Fissa 12M (solitamente il "nuovo" contratto parte dal primo del mese successivo alla richiesta e dura 12 mesi). Nel mio foglio trovi anche uno strumento per verificare la convenienza tra fissa e flex (tabella FISSA 12M VS FLEX):

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1gZ6ox3HPe2Hpt2qF2Dkma0PPUnPbNytJms_9ZTWx76c/edit?usp=sharing
domanda "confidenziale" al GURU del Forum:
quindi tu rimani nel ML e non hai scelto di passare al MT -> STG ? :unsure:
come mai?

(ovviamente sei LIBERO di TUTELARTI della facoltà di non rispondere!) 😊
 
Se vuoi la tariffa fissa, hai considerato invece Dolomiti?
Effettivamente stavo guardando Mitica Energia che con i costi di commercializzazione azzerati per 1 anno è ottima, poi 0,11€ monorario pure .. ma vale anche per chi è già nel mercato libero?
 
Effettivamente stavo guardando Mitica Energia che con i costi di commercializzazione azzerati per 1 anno è ottima, poi 0,11€ monorario pure .. ma vale anche per chi è già nel mercato libero?
dall'esperienza di diversi utenti, parrebbe assolutamente di sì, anche se sul sito sembra dire il contrario
 
Piu' per notizia che per altro, oggi mentre sottoscrivevo A2A per il gas mi hanno fatto una proposta per la luce. 0,12 senza costi di commercializzazione , tariffa fissa ma per 24 mesi. Se a qualcuno puo' interessare o ritenerla valida
 
Piu' per notizia che per altro, oggi mentre sottoscrivevo A2A per il gas mi hanno fatto una proposta per la luce. 0,12 senza costi di commercializzazione , tariffa fissa ma per 24 mesi. Se a qualcuno puo' interessare o ritenerla valida
Hai utilizzato un "codice amico"?
 
Piu' per notizia che per altro, oggi mentre sottoscrivevo A2A per il gas mi hanno fatto una proposta per la luce. 0,12 senza costi di commercializzazione , tariffa fissa ma per 24 mesi. Se a qualcuno puo' interessare o ritenerla valida
Comunque è la A2a start attivabile solo da chi passa dal tutelato ed è 0.129 kw/h
 
Octopus ha aumentato il bonus porta un amico a 30€ solo a me o a tutti?
 
Effettivamente stavo guardando Mitica Energia che con i costi di commercializzazione azzerati per 1 anno è ottima, poi 0,11€ monorario pure .. ma vale anche per chi è già nel mercato libero?
ti confermo... cliente SegnoVerde da novembre, ho fatto passaggio a Dolomiti e sarò con loro dal 1 giugno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro