Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi raccomando, poi trova il numero del mercato tutelato!! perchè spesso poi si incappa nel numero della società che opera nel libero mercato.

se hai dubbi, chiedi qui
grazie Lenti's!
ho già fatto (...spero al numero giusto!)
se invece mi arriva una batteria di pentole col cambio shimano, vi avviso! 😂
 
grazie Lenti's!
ho già fatto (...spero al numero giusto!)
se invece mi arriva una batteria di pentole col cambio shimano, vi avviso! 😂
ok, siccome i giorni rimasti sono pochi..meglio due occhi a controllare rispetto ad uno solo :)

nel caso: buona batteria di pentole di Mastrota 😅
 
ciao a tutti, voglio passare al mercato tutelato, ieri ho mandato il pdf al SEN, come funziona adesso aspetto una mail di conferma? posso loggarmi sul sito?
 
Conviene pro futuro fare così
1) nell'area clienti dell'operatore uscente cambiare i recapiti poco prima indicando una sim secondaria
2) fare passaggio
3) a passaggio avvenuto ripristinare il vecchio numero come recapito.

Grazie del consiglio OK!, a buon rendere :)
 
meglio se nell'anagrafica della fornitura imposti il tuo numero di cellulare.
Eviti qualche telefonata fastidiosa a tuo padre e per te è più facile iscriverti al registro delle opposizioni e bloccare numeri spam

Questo credo che lo farò a switch concluso
 
Grazie,ma con stg di Edison sai dirmi che costi avrà?
che sia edison oun altro non cambia perché la tariffa stg sarà uguale per tutti. Non si sa ancora esattamente quanto sarà la quota variabile ma è praticamente certo che nel complesso la tariffa stg sarà la più conveniente di tutte. Soprattutto per te che hai consumi bassi in quanto la quota fissa non è solo azzerata ma addirittura negativa.
 
Ho visto che avete discusso di Fastweb Energia, con la quale concordo con quella filosofia che potremo definire flat, se ho capito bene e quel prezzo mensile è tutto incluso, ma per pura curiosità cosa ne pensate delle offerte fissa e variabile? Per quanto rigurada la fissa c'è di meglio (Dolomiti e Octopus) ed ho letto che anche come variabile c'è di meglio infatti qualcuno consiglia SegnoVerde e Octopus
 
Salve a tutti vorrei un vostro parere. Attualmente mi trovo in sen residente in Toscana quindi da luglio passerei con Edison , vorrei continuare a mantenere i costi fissi mensili bassi dato che ho 6 kw di pannelli fotovoltaici con 11 di accumulo e da circa marzo ad ottobre non ho consumi se non pochi kw. Nell’ultimo anno ho consumato di corrente elettrica circa 800 kw tutti nel periodo da novembre a febbraio . Grazie a chi mi può aiutare
situazione simile alla tua, anch'io con pannelli FV e consumi di circa 1.100kWh/anno concentrati nei mesi invernali.
Io ho scelto la FISSA di Dolomiti. PCV a ZERO e 0,11€/kWh (quindi 120€/anno di materia prima).
Naturalmente mi sono già segnato la data per il cambio fornitore, perchè con un consumo basso la PCV a 12€/mese di listino non esiste.
Però è una scelta... FISSA (in questo caso sicuramente Dolomiti) o INDICIZZATA (e in questo caso resta in SEN almeno fino a luglio)
 
Ho visto che avete discusso di Fastweb Energia, con la quale concordo con quella filosofia che potremo definire flat, se ho capito bene e quel prezzo mensile è tutto incluso, ma per pura curiosità cosa ne pensate delle offerte fissa e variabile? Per quanto rigurada la fissa c'è di meglio (Dolomiti e Octopus) ed ho letto che anche come variabile c'è di meglio infatti qualcuno consiglia SegnoVerde e Octopus
Alla larga da Fastweb Energia!
Nel mercato libero, sulla FISSA, Dolomiti Mitica Energia è pressochè imbattibile (naturalmente dopo un anno dovrai quasi sicuramente cambiare operatore), mentre sulle INDICIZZATE SegnoVerde e Octopus hanno il miglior rapporto qualità prezzo e, salvo rarissime eccezioni, sono apprezzate dalla stragrande maggioranza dei loro clienti qui sul Forum, compreso il sottoscritto che sta facendo il suo ultimo mese con SegnoVerde 😥
 
Ho bisogno di un chiarimento:
ho chiamato SEN per fare rientrare mio papà che ha due contratti, uno residente e uno no. Quando mi hanno inviato i moduli precompilati, ho notato che hanno inserito i due POD che coincidono con quelli indicati nelle bollette dei fornitori attuali del mercato libero, ma in più hanno una cifra. Mi spiego meglio: un POD è, per dire, IT001E12345678 e quello nel modulo SEN invece è IT001E123456789, cioè con un numero finale in più.
Io avevo capito che il POD fosse una sorta di "matricola" legata al contatore ma quando ho richiamato l'operatrice del SEN mi ha spiegato che questa variazione è dovuta al fatto che il numero cliente SEN, che nel modulo corrisponde alla parte del POD che segue la E, è diverso da quello del mercato libero. Ho detto "ok" ma sono rimasto ugualmente perplesso... alla fine comunque credo che poco cambi.. cioè comunque la fornitura l'hanno identificata... però mi piacerebbe capire meglio.
 
Octopus ha aumentato il bonus porta un amico a 30€ solo a me o a tutti?
Che idea!
Ma quale idea?
Non vedi che lei non ci sta?
Che idea!
Ma quale idea?
E' maliziosa ma sapra tenere a bada un superbullo buffo come te
E poi che avresti di speciale che in un altro no non c'è!
(Pino D'Angiò)
 
Ultima modifica:
Vorrei informarvi che Octopus ha eliminato il codice amico e che da oggi fino al 31/01/2025 ha assegnato un link personalizzato a ciascuna fornitura luce attiva con loro, da condividere con i propri amici per avere 30 € ciascuno di sconto in bolletta.
Questo forse spiega il motivo per cui erano stati invalidati i codici Octofriends di alcuni utenti del forum.
io lo spiego con i ritorni al tutelato di cui stanno avendo notizia questi giorni
 
Ho visto che avete discusso di Fastweb Energia, con la quale concordo con quella filosofia che potremo definire flat, se ho capito bene e quel prezzo mensile è tutto incluso, ma per pura curiosità cosa ne pensate delle offerte fissa e variabile? Per quanto rigurada la fissa c'è di meglio (Dolomiti e Octopus) ed ho letto che anche come variabile c'è di meglio infatti qualcuno consiglia SegnoVerde e Octopus
Io sto lasciando Octopus per tornare nel tutelato, ma mi dispiace.
Di lasciare segnoverde, invece, con cui ho due utenze gas (sto passando ad Estra scelta dinamica gas), non mi dispiace affatto: troppo fiscali, più antipatici di SEN, per i miei gusti.
 
Ciao a tutti.
Devo riattivare un contatore che è stato chiuso e disalimentato dal precedente intestatario del contratto.

Posso scegliere il fornitore che voglio? o i più "piccoli" non fanno riattivazioni di utenze?
Plenitude lo chiama SUBENTRO e mi chiede 35€ + iva per riattivare la fornitura, sono i normali costi del distributore oppure è un costo eccessivo?

Grazie
 
Ho bisogno di un chiarimento:
ho chiamato SEN per fare rientrare mio papà che ha due contratti, uno residente e uno no. Quando mi hanno inviato i moduli precompilati, ho notato che hanno inserito i due POD che coincidono con quelli indicati nelle bollette dei fornitori attuali del mercato libero, ma in più hanno una cifra. Mi spiego meglio: un POD è, per dire, IT001E12345678 e quello nel modulo SEN invece è IT001E123456789, cioè con un numero finale in più.
Io avevo capito che il POD fosse una sorta di "matricola" legata al contatore ma quando ho richiamato l'operatrice del SEN mi ha spiegato che questa variazione è dovuta al fatto che il numero cliente SEN, che nel modulo corrisponde alla parte del POD che segue la E, è diverso da quello del mercato libero. Ho detto "ok" ma sono rimasto ugualmente perplesso... alla fine comunque credo che poco cambi.. cioè comunque la fornitura l'hanno identificata... però mi piacerebbe capire meglio.
Tutto normale, SEN aggiunge al POD un valore di controllo che fa anche parte del codice cliente.
Quindi vai tranquillo, è tutto ok 😉
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro