Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XV) - info nel post #1

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
meglio se nell'anagrafica della fornitura imposti il tuo numero di cellulare.
Eviti qualche telefonata fastidiosa a tuo padre e per te è più facile iscriverti al registro delle opposizioni e bloccare numeri spam
Sicuramente altra cosa importante da fare è mandare mail agli indirizzi DPO dei vari gestori luce/gas che ha avuto finora.
 
Buonasera, vi chiedo, per chi ne è a conoscenza, qualche chiarimento.

Sto facendo le pratiche per rientrare da mercato libero alla maggior tutela con il mio gestore di zona.

Mi chiedono di compilare una serie di moduli (le solite cose standard), ma in più c'è un foglio dove devo dichiarare di essere "un fragile".

Io non sono un fragile (non ho più di 75 anni, non sono in gravi condizioni economiche o di salute).

Adesso mi chiedo: posso rientrare nella maggior tutela o devo appartenere alla categoria dei fragili per poterne usufruire ?

Quel modulo lo devo compilare e restituire a loro con tutte le altre carte che mi hanno richiesto ?

Sono un po' confuso sulla situazione a dire il vero...

Grazie anticipatamente.

Sono due cose diverse, puoi rientrarci in ogni caso.
 
Buon dì, non essendo un fragile quel modulo lo lasci in bianco. Chi non è fragile, può ugualmente passare al servizio di maggior tutela e passerà da luglio alle STG che attualmente hanno tariffa migliore rispetto ai fragili
Grazie mille per il chiarimento. Farò in questo modo.
 
Ultima modifica:
Scusate l'orario :P attualmente sono in Plenitude mercato libero, contatore da 4,5KW e come consumi del 2023 sono sui 5500KWh per circa 2000€ di spesa. Sapreste consigliarmi qualche altro gestore? Domani leggo per bene la discussione ma così ad occhio ho visto citare Dolomiti con Mitica ma mi pare, stando al sito, sia per chi è tutelato. Grazie
Dolomiti Mitica Energia NON è solo per chi proviene dal tutelato. Te lo posso assicurare perchè ho fatto il passaggio proveniendo da SegnoVerde e sarò operativo con Dolomiti dal 1 maggio.
E' un'offerta a tariffa FISSA che puoi sottoscrivere (salvo proroghe) fino a mercoledì 10 aprile.
In alternativa, se preferisci un'offerta INDICIZZATA, le migliori sul mercato libero sono sempre SegnoVerde e Octopus, oppure puoi rientrare nel tutelato, a luglio verrai passato nelle Tutele Graduali, e potrai decidere cosa fare...
 
Mi è appena arrivata comunicazione da SEN che han passato l'ordine al distributore OK!
 
Vorrei informarvi che Octopus ha eliminato il codice amico e che da oggi fino al 31/01/2025 ha assegnato un link personalizzato a ciascuna fornitura luce attiva con loro, da condividere con i propri amici per avere 30 € ciascuno di sconto in bolletta.
Questo forse spiega il motivo per cui erano stati invalidati i codici Octofriends di alcuni utenti del forum.
Inoltre, viene espressamente riportato, come nel procedente regolamento del codice Octofriends, che il proprio link Octofriends può essere condiviso con i propri amici esclusivamente in modalità personale e comunque mai in violazione delle normative anti-spam vigenti: la distribuzione di e-mail massiva e/o la distribuzione in modalità che possa considerarsi “spam” è espressamente vietata.
Il link Octofriends non può essere pubblicato o condiviso su piattaforme pubbliche (per esempio piattaforme di recensioni online, forum e/o social media).
 
Ultima modifica:
salve a tutti per un consumo di circa 2300 kw
zona climatica sud
vedo dal file di exel che il tutelato sen rimane sempre il più conveniente
attualmente ho estra dinamica luce
mi conviene rientrare nel tutelato luce?
oppure stavo valutando mitica dolomiti che mi sembra ottima
grazie
 
HELP!

Ho chiamato il SEN allo 0230172011 per il rientro in MT.
Mi hanno purtroppo detto che il mio POD non può essere gestito da loro.
Sapete a chi posso rivolgermi?
Grazie! :cry:
 
Ultima modifica:
Chiamando allo 02 quando ti chiedeva di inserire il numero per l'sms io non ho mandato nulla e rimanendo in attesa senza riagganciare mi hanno passato l'operatore
Così avevo fatto, ma non mi ha mai risposto l'operatore.
Oggi per scrupolo ho riprovato allo 02 e questa volta mi ha risposto una operatrice preparata e volenterosa.
Mi ha spiegato che la richiesta andava in blocco per un vecchio preventivo di spostamento del contatore (di 10 anni fa).
Non si spiegava come mai la collega di ieri (quella che mi è costata 5 euro) non avesse risolto il problema.
Ha quindi inviato richiesta ad e.distribuzione di eliminazione del blocco e mi ha detto di richiamare lunedì per riprovare l'inserimento della richiesta. Incrocio le dita.
 
Così avevo fatto, ma non mi ha mai risposto l'operatore.
Oggi per scrupolo ho riprovato allo 02 e questa volta mi ha risposto una operatrice preparata e volenterosa.
Mi ha spiegato che la richiesta andava in blocco per un vecchio preventivo di spostamento del contatore (di 10 anni fa).
Non si spiegava come mai la collega di ieri (quella che mi è costata 5 euro) non avesse risolto il problema.
Ha quindi inviato richiesta ad e.distribuzione di eliminazione del blocco e mi ha detto di richiamare lunedì per riprovare l'inserimento della richiesta. Incrocio le dita.
Bisogna avere pure la fortuna ad imbattersi con operatrici volenterose e preparate ahimè
 
Buongiorno, vi volevo chiedere: i miei genitori hanno a casa ancora il Servizio a Maggior Tutela, ma la tariffa è bioraria. Essendo entrambi pensionati, utilizzano molto la corrente durante il giorno. Secondo voi è possibile passare dalla tariffa bioraria a quella monoraria? Ha senso dal momento che tra un paio di mesi si passerà alle tutele graduali? Il servizio a tutele graduali prevede sia una tariffa monoraria che bioraria che voi sappiate? Grazie mille!
 
Buongiorno, vi volevo chiedere: i miei genitori hanno a casa ancora il Servizio a Maggior Tutela, ma la tariffa è bioraria. Essendo entrambi pensionati, utilizzano molto la corrente durante il giorno. Secondo voi è possibile passare dalla tariffa bioraria a quella monoraria? Ha senso dal momento che tra un paio di mesi si passerà alle tutele graduali? Il servizio a tutele graduali prevede sia una tariffa monoraria che bioraria che voi sappiate? Grazie mille!
aggiungo che dal sito non mi sembra sia possibile effettuare questo cambio.
 
Grazie per le risposte, cmq se non ho capito male tornare al tutelato ora, con il tempo che ci vuole e poi a Luglio passare al graduale per poi infine al libero, penso di sbattermi di meno scegliendo qualcosa adesso, e dopo un anno vedere la situazione. Sicuramente risparmierei cmq da quel che ho capito.
 
Buongiorno, vi volevo chiedere: i miei genitori hanno a casa ancora il Servizio a Maggior Tutela, ma la tariffa è bioraria. Essendo entrambi pensionati, utilizzano molto la corrente durante il giorno. Secondo voi è possibile passare dalla tariffa bioraria a quella monoraria? Ha senso dal momento che tra un paio di mesi si passerà alle tutele graduali? Il servizio a tutele graduali prevede sia una tariffa monoraria che bioraria che voi sappiate? Grazie mille!
Non è possibile nè ora nè a tutele graduali, anche se lo fosse il risparmio sarebbe risibile.
Non toccare nulla e falli passare a TG.
 
Grazie per le risposte, cmq se non ho capito male tornare al tutelato ora, con il tempo che ci vuole e poi a Luglio passare al graduale per poi infine al libero, penso di sbattermi di meno scegliendo qualcosa adesso, e dopo un anno vedere la situazione. Sicuramente risparmierei cmq da quel che ho capito.
Beh se passi al tutelato hai costi di commercializzazione in negativo invece di pagarli in pratica ti scalano 73 euro, a luglio non devi fare nulla hai un passaggio in automatico e poi per 3 anni, se ti trovi bene, stai li e al libero ci puoi ripensare comunque sempre e quando vuoi
 
salve a tutti per un consumo di circa 2300 kw
zona climatica sud
vedo dal file di exel che il tutelato sen rimane sempre il più conveniente
attualmente ho estra dinamica luce
mi conviene rientrare nel tutelato luce?
oppure stavo valutando mitica dolomiti che mi sembra ottima
grazie
Se vuoi tariffa FISSA puoi sottoscrivere DOLOMITI Mitica Energia fino a mercoledì 10 aprile (salvo proroghe).
In alternativa, se preferisci un'offerta INDICIZZATA, le migliori sul mercato libero sono sempre SegnoVerde e Octopus, oppure puoi rientrare nel tutelato, a luglio verrai passato nelle Tutele Graduali, e potrai decidere cosa fare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro