Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte IV)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnoverde (GESAM) aggiorna finalmente la CTE dell'offerta GAS VERDE scaduta il 12 aprile. La QVD viene portata a 190€ ma permane lo sconto di 120€.
 

Allegati

  • 9640_SEGNOVERDE_DOM_PSV_GASVERDE_GAS_423_Q22023.pdf
    802,3 KB · Visite: 18
sto ancora pensando a 2 bollette dello stesso periodo (PFOR) una di plenitude da 910 euro mercato libero trend casa e l' altra di plenitude tutelato di 350 euro, stessi consumi. A maggio chiedero' ad A2A di passarmi sia gas che luce al tutelato.
 
Segnoverde (GESAM) aggiorna finalmente la CTE dell'offerta GAS VERDE scaduta il 12 aprile. La QVD viene portata a 190€ ma permane lo sconto di 120€.
Hanno aggiornato anche la luce , stesso discorso (La quota fissa viene portata a 190€ ma permane lo sconto di 120€).
FINE OT.
 
Hanno aggiornato anche la luce , stesso discorso (La quota fissa viene portata a 190€ ma permane lo sconto di 120€).
FINE OT.
Lo stavo appunto scrivendo nell'altro thread.
 
  • Like
Reazioni: saa
E io ti posso assicurare che il precedente gestore (Engie) fatturavano i consumi reali.
Tra l'altro con segno verde:
Febbraio: consumi reali fatturati 54
Marzo: consumi stimati fatturati 92 (Consumi reali da me letti: 25). Cioé quasi 4 volte i consumi reali. E manco considerano che se un utente ha consumato 54 a febbraio, come puó consumarne di più il mese successivo che é più mite?
Non mi piacciono per niente queste cose.

ciao andrea, le piccole compagnie con il giochetto dei consumi folli appena ti scordi di dare 1 autolettura, si finanziano allo ZERO % ......e per fortuna che avevi un mese reale a 54 altrimenti partono con almeno 200 smc/mese.

cosa fare ? a) +b)
a) 1 autolettura il 29 aprile ( alcuni potrebbero dirti NON necessario, io NON te lo dico, falla)
b) 1 autolettura il 2 maggio


vedrai che con la bolletta di aprile ( che arriva a metà maggio) hai già recuperato tutto......se consumi sui 50 smc/mese......nel senso che la prossima bolletta sarà quasi a ZERO.

Ritieniti già molto fortunato che abbiano usato per la prima bolletta ( febbraio) la lettura REALE RILEVATA di swicth in ....cioè quella corretta del distributore usata anche per la bolletta di cessazione.
Molte compagnie raccontano di NON averla ancora ricevuta la lettura di SWITCH-IN, per giustificare la mancanza della lettura di partenza e quindi calcolare la prima bolletta sulla base di parametri std di zona....che appunto nel periodo invernale ( febbraio, nel tuo caso) son sempre dai 200/250 smc/mese
 
Ultima modifica:
ciao andrea, le piccole compagnie con il giochetto dei consumi folli appena ti scordi di dare 1 autolettura, si finanziano allo ZERO % ......e per fortuna che avevi un mese reale a 54 altrimenti partono con almeno 200 smc/mese.
confermo e' successo anche a me con una piccola societa' della mia zona, mi avevano stimato 200 smc/mese. il rimborso dopo 3 mesi ed ho cambiato subito fornitore.
 
Ho una tariffa bloccata (luce e gas) fino al 31/01 con Engie... già mi viene il vomito a pensare di dover cercare le migliori tariffe.
Voi quando comincereste a guardarvi in giro?
Engie quanto tempo prima della scadenza mi comunicherà le nuove tariffe che mi applicherà?
3 mesi
 
e' gia' la seconda volta che mi faccio richiamare e mi rispondono sempre che loro non fanno il tutelato.
Plenitude Gas maggior tutela, Tariffe Gas Plenitude regolata | Eni Plenitude
allora a cosa serve questa pagina internet?
Stessa cosa successa anche a me, voglio anche io tornare al mercato di maggior tutela sul gas...
Sto guardando Enel, A2A, Sorgenia, mi sa che comunque bisogna chiamarli, non c'è una procedura online.
Ma non mi piace fare le cose al telefono, proverò ad andare in un negozio Enel.
 
io dal 1 maggio saro' in a2a con la smart casa ed ho gia' telefonato al numero sopra ed ho chiesto se potevo passare alla luce e gas tutelato e mi hanno risposto di si. poi vi faro' sapere se e' vero.
chi oltre ad a2a ed acea fanno il gas tutelato al telefono/web?
ho chiamato il numero tutelato di edison e mi hanno risposto che non fanno il tutelato
https://www.edisonenergia.it/edison/contatti
 
Salve a tutti la mia compagna ha un contratto gas con Acea offerta Flexy Web edition , lei avendo il centralizzato utilizza il gas solo per la sanitaria ed ha un basso consumo ma, acea ad ogni mese fa pagare 37,80 piu iva di quota fissa ,ma e' possibile? grazie a tutti per l'aiuto

QUOTA FISSA
QUOTA FISSA DAL AL SCAGLIONE UNITA' DI MISURA PREZZO UNITARIO QUANTITÀ EURO 01/01/2023 31/01/2023 SCAGLIONE 1 euro/anno 453,6600000 31 gg 37,80 5%
 
Salve a tutti la mia compagna ha un contratto gas con Acea offerta Flexy Web edition , lei avendo il centralizzato utilizza il gas solo per la sanitaria ed ha un basso consumo ma, acea ad ogni mese fa pagare 37,80 piu iva di quota fissa ,ma e' possibile? grazie a tutti per l'aiuto

QUOTA FISSA
No, è decisamento troppo. Riesci a postare una bolletta togliendo i dati sensibili?
 
io dal 1 maggio saro' in a2a con la smart casa ed ho gia' telefonato al numero sopra ed ho chiesto se potevo passare alla luce e gas tutelato e mi hanno risposto di si. poi vi faro' sapere se e' vero.
chi oltre ad a2a ed acea fanno il gas tutelato al telefono/web?
ho chiamato il numero tutelato di edison e mi hanno risposto che non fanno il tutelato
https://www.edisonenergia.it/edison/contatti
Se sei già cliente A2A, hanno già i tuoi dati, non vedo problemi a farlo al telefono; ma io devo cambiare fornitore, dettargli tutti i dati ha un'alta possibilità che sbaglino qualcosa.
Acea non mi piace, l'assistenza mi ha dato problemi in passato.
I negozi Enel invece mi sembrano abbastanza diffusi (Trova Spazio Enel – Enel), secondo me può essere una buona alternativa sempre che non facciano gli gnorri e dicano che non esiste l'offerta tutelata, come l'esempio di Edison che citi tu.
 
Ciao volevo postarla ma non riesco a capire come posso allegare una foto... su immagine mi dice di inserire una url....
Prova a cliccare su Allegati in calce al post che scrivi. Non ho mai usato la funzione, ma credo sia quella.
 
Mi e' arrivato da Enerwebcoop il certificato "carbon neutral"..serve a qualcosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro