Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte IV)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me nel 2022 non è arrivato nulla, chiaro che utilizzando posta ordinaria qualcosa può andare perso...
per telefono mi hanno proposto un fisso , se non erro a 0,80 , ma ho detto che volevo passare al psv (ogni volta che lo scrivo mi viene in mente il psg...:)))
la signorina mi ha detto che devo scrivere...
Ero curiosa perché a me a sportello avevano prospettato a Dic un fisso forse al doppio dell'attuale e anche PSV riservando di aggiornarci post conguaglio.

Ora ritornata subito dopo aver ricevuto la fattura il PSV si è magicamente estinto (mi ha detto che non fanno più contratti di quel tipo) e resta solo l'opzione del fisso a 0,88 biennale che mi sembra suff cautelativo. Per mia esperienza meglio sportello che N°Verde, le info non sempre sono allineate.
 
Ultima modifica:
Ero curiosa perché a me a sportello avevano prospettato a Dic un fisso forse al doppio dell'attuale e anche PSV riservandoci di aggiornarci post conguaglio.

Ora ritornata subito dopo aver ricevuto la fattura il PSV si è magicamente estinto (mi ha detto che non fanno più contratti di quel tipo) e resta solo l'opzione del fisso a 0,88 biennale che mi sembra suff cautelativo. Per mia esperienza meglio sportello che N°Verde, le info non sempre sono allineate.
A sportello però per quella tariffa fissa volevano portassi anche il contratto della luce
 
a voi funziona il download delle bollette dal sito di Acea? A me dà errore 404. Che m...
 
Questa è bolletta di cui vi parlavo..... 407 euro IREN gas per soli 127 smc relativa al periodo nov/dic 2022 , emessa a gennaio 2023 e pagata il 2 febbraio 2023.
Si tratta di una famiglia con madre e 2 figli.....l'ex marito separato ( che paga regolare assegno di mantenimento) ha ricevuto dalla ex moglie questo screenshot ( in quanto lei chiedeva la metà, essendo bolletta bimestrale molto alta).....
risultato : OLTRE a non avergli dato la metà, l'avvocato del marito ha sporto denuncia per malagestio degli assegni di mantenimento.......
 

Allegati

  • 218371.jpg
    218371.jpg
    55,7 KB · Visite: 60
a voi funziona il download delle bollette dal sito di Acea? A me dà errore 404. Che m...
chiama 800383838 voce preregistrata dice che ci sono problemi per le bollette emesse a febbraio......di aspettare fino a fine mese.....ma chiama....magari te la mandano su email
 
dopo 3 mesi, ho chiesto di passare da plenitude Slunga (1,38smc) al regime tutela.
per fortuna mi hanno attivato subito dal 1/02.
 
Un ringraziamento a tutti quelli che segnalano le offerte gas più convenienti al momento.
Vista la rimodulazione enel gas (1,53/smc+108/anno) sono passato per i miei sabato scorso a hera a 0,89/144 con consumo tra 4200 e 4500 smc.
Volevo segnalare, forse è già stato scritto, nel caso lo risegnalo, che hera fisso diventa dopo 12 mesi indicizzato (vedere contratto), quindi sarà da tener d'occhio, questo come regola generale, anche durante i 12 mesi, in caso di offerte più convenienti.
Grazie
 
Ultima modifica:
Un ringraziamento a tutti quelli che segnalano le offerte gas più convenienti al momento.
Vista la rimodulazione enel gas (1,53/smc) sono passato per i miei sabato scorso a hera a 0,89/144 con consumo tra 4200 e 4500 smc.
Volevo segnalare, forse è già stato scritto, nel caso lo risegnalo, che hera fisso diventa dopo 12 mesi indicizzato (vedere contratto), quindi sarà da tener d'occhio, questo come regola generale, anche durante i 12 mesi, in caso di offerte più convenienti.
Grazie
ciao ho richiesto attivazione con Hera il 16/2 ma a parte la mail a conclusione della richiesta poi non mi è arrivato piu' nulla.
La mail automatica diceva che entro qualche giorno dalla richiesta avrei ricevuto una mail di conferma, nel tuo caso dopo quanto è arrivata?
Grazie
 
ciao ho richiesto attivazione con Hera il 16/2 ma a parte la mail a conclusione della richiesta poi non mi è arrivato piu' nulla.
La mail automatica diceva che entro qualche giorno dalla richiesta avrei ricevuto una mail di conferma, nel tuo caso dopo quanto è arrivata?
Grazie
Non è arrivata, spero siano solo intasati...
 
ok
per i tuoi 1100....hai valutato il tuo PSV di Pareggio tra HERAfissa e queste 2 soluzioni PSV Edison e A2A direi equivalenti per te ?
No Cesare .. dopo Plenitude/Esselunga per i prossimi mesi preferisco una PSV che una fissa .. nessuno può prevedere cosa succederà ma credo che almeno fino a fine estate, il prezzo del gas rimarrà "sotto controllo" .. poi se arriveranno tariffe fisse ancora più basse allora ci penserò .. grazie comunque OK!
 
dopo 3 mesi, ho chiesto di passare da plenitude Slunga (1,38smc) al regime tutela.
per fortuna mi hanno attivato subito dal 1/02.
Puoi esplicitare cosa intendi per "passare al regime tutela"?
Cioè ti riferisci per caso all'offerta "PLACE FISSA" (ENI) ??

Chiedo questo perché finchè si rimane in ENI, ma si cambia tipologia di contratto, il passaggio è veloce; nel 2021, proprio con l'utenza elettrica e proprio con ENI, passai dalla tipologia PLACET ad una di mercato libero e la cosa fu di rapida implementazione.
Questo per spiegarti il perché della mia domanda.
 
Sul sito Acea Energia sembra ci sia la possibilità di effettuare uno switch online da altro venditore ad Acea Energia con tariffa di tutela senza dover passare per gli odiosissimi call center.

Il link è questo:
Offerta Tutela Gas | Acea Energia
in basso c'è ATTIVA ORA.

Qualcuno che ha già testato la procedura può dirci come è andata?
 
Questa è bolletta di cui vi parlavo..... 407 euro IREN gas per soli 127 smc relativa al periodo nov/dic 2022 , emessa a gennaio 2023 e pagata il 2 febbraio 2023.
Si tratta di una famiglia con madre e 2 figli.....l'ex marito separato ( che paga regolare assegno di mantenimento) ha ricevuto dalla ex moglie questo screenshot ( in quanto lei chiedeva la metà, essendo bolletta bimestrale molto alta).....
risultato : OLTRE a non avergli dato la metà, l'avvocato del marito ha sporto denuncia per malagestio degli assegni di mantenimento.......
Su hera Comm ho letto recensioni negative di utenti, si occupa solo mercato libero? É diversa da hera...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro