Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte IV)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un ringraziamento a tutti quelli che segnalano le offerte gas più convenienti al momento.
Vista la rimodulazione enel gas (1,53/smc+108/anno) sono passato per i miei sabato scorso a hera a 0,89/144 con consumo tra 4200 e 4500 smc.
Volevo segnalare, forse è già stato scritto, nel caso lo risegnalo, che hera fisso diventa dopo 12 mesi indicizzato (vedere contratto), quindi sarà da tener d'occhio, questo come regola generale, anche durante i 12 mesi, in caso di offerte più convenienti.
Grazie
Ma in Piemonte c'è?
 
Su hera Comm ho letto recensioni negative di utenti, si occupa solo mercato libero? É diversa da hera...
è sempre Hera....ma NON DEVI FORZATAMENTE FARLA se la recensiscono negativamente.....e per te sono importanti le recensioni.

chi è infastidito anche solo se deve chiamare un numero verde o se deve sottoscrivere on line... è meglio che si rivolga al negozio FISICO di vendita contratti lucegas che ha vicino a casa.....con cui....se ha 1 problema può parlare/litigare faccia a faccia.....naturalmente se è ignorante in materia, non deve farsi fregare xke loro tendono a vendere le tariffe sulle quali hanno più margini....ci mancherebbe.....mica aprono il negozio con costi fissi per poi perderci.

La tranquillità è una percezione personale e non ha prezzo, quindi fai Enel o Iren o chi vuoi tu.....MA nel loro Punto vendita FISICO vicino a casa tua....
 
Ultima modifica:
Chiamato ora hera presenti anche in Piemonte.... Oggi li richiamo... Farò solo metano...
:D secondo me non hai chiamato.....

Ma in Piemonte c'è?
Piemonte NON è un paesino sperduto del Nuorese
 
Ultima modifica:
Certo, in piemonte è anche fornitore di ultima istanza fino asettembre 2023.

doveva chiamare lui ....da ieri che deve chiamare e che chiede qui per lo sperduto Piemonte ....magari nel suo comune non la fanno...chi lo sa ?
 
Ultima modifica:
:D secondo me non hai chiamato.....

Ma in Piemonte c'è?
Piemonte NON è un paesino sperduto del Nuorese
Mi ha risposto signora gentile.... Tutto on line però purtroppo... Partirebbe la bolletta dal primo aprile...... Prezzo bloccato 1 anno....
 
Mi ha risposto signora gentile.... Tutto on line però purtroppo... Partirebbe la bolletta dal primo aprile...... Prezzo bloccato 1 anno....

sarà stata anche gentile ma ti ha detto solo cavolate........

1) in tanti hanno sottoscritto telefonicamente
2) attivazione 1 maggio......impossibile essere attivati il 1 aprile con o senza rinuncia al RIP....che non è importante che tu sappia cosa sia al momento
 
era il 27 gennaio mi pare...pochi gg.prima.
il prodotto si chiama; TARIFFA REGOLATA CONDIZIONI REGOLATE DI TUTELA AEEG
è il loro modo di chiamare la tariffa "arera"
Purtroppo negli ultimi tempi non ho avuto modo di dar retta alle questioni bollette, in ogni caso chiamato poco fa e ho concluso il tutto in pochi minuti, cambio attivo dal 1/3.

1677061131251.png
 
Sul sito Acea Energia sembra ci sia la possibilità di effettuare uno switch online da altro venditore ad Acea Energia con tariffa di tutela senza dover passare per gli odiosissimi call center.

Il link è questo:
Offerta Tutela Gas | Acea Energia
in basso c'è ATTIVA ORA.

Qualcuno che ha già testato la procedura può dirci come è andata?
OK! sembra che funzioni per TUTTI anche per chi vuole passare ON LINE al tutelato e NON è di Roma o d'intorni, strano ....provate.

a sto punto, se il cambio prodotto interno verso il MT è impossibile con il Vs attuale fornitore......fate ON LINE Acea Tutela Gas con rinuncia al RIP e dal 1 aprile siete in Maggior Tutela
 
nell'oggetto leggo proposta di modifica unilaterale, intendi questo per pmu? comunque non è questo il problema...
nell'ipotesi che non l'abbiano mandata , l'ho preso intercooler??
Ho verificato la corrispondenza post PMU di giugno poi arriva comunicazione ripristino vecchie condizioni fino ad APR 23.
Successivamente ricevo fattura 16 NOV con allegata proposta Facile Gas indicizzata PSV pensando fosse sostitutiva della precedente invece hanno continuato a mantenere PFOR.
Il punto è quale comunicazione doveva valere? Non l'ultima con data della fattura?
 
OK! sembra che funzioni per TUTTI anche per chi vuole passare ON LINE al tutelato e NON è di Roma o d'intorni, strano ....provate.

a sto punto, se il cambio prodotto interno verso il MT è impossibile con il Vs attuale fornitore......fate ON LINE Acea Tutela Gas con rinuncia al RIP e dal 1 aprile siete in Maggior Tutela
Cesare, per favore, le condizioni del tutelato sono PSV + 0,05 / 67 euro?
L'indicizzazione dovrebbe essere mensile, giusto?
Grazie
 
Ultima modifica:
Cesare, per favore, le condizioni del tutelato sono PSV + 0,05 / 67 euro?
L'indicizzazione dovrebbe essere mensile, giusto?
Grazie
GAS TUTELATO gennaio 2023 = 0,785 euro/smc ( comprensivo di PSV + CCR + QVD)
PSV gennaio = 0,724740
CCV = 67, xx euro/anno
 
GAS TUTELATO gennaio 2023 = 0,785 euro/smc ( comprensivo di PSV + CCR + QVD)
PSV gennaio = 0,724740
CCV = 67, xx euro/anno
Mi risulterebbe uno spread di 0,018 se non ho fatto male i calcoli...
Quindi su 1.400 smc con HERA pagherei un "premio assicurativo" di 449 euro su PSV feb 0,62 ...
Mah aspettiamo ancora un po' tanto la mia (TUA!) A2A Click scade l'1.5...
 
Anche la mia riguarda solo il mese di dicembre.
ACEA ha la fatturazione bimestrale con scansione 1-2, 3-4,... ed evidentemente si allinea al bimestre con la prima fattura. Immagino ci si possa aspettare gennaio-febbraio tra circa un mese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro