Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete visto che Italia Luce e Gas nonostante prometta tariffe super convenienti ha offerte del 75% più care del mercato tutelato?
Arerà dovrebbe intervenire con mega multe
Com'è possibile che nessuno interviene a difendere noi consumatori?
 
Ero con Eon (in teoria ho ancora 12gg per il ripensamento).
Pagavo fisso 0,96 contratto che ho "sfrutato per tutto l'inverno 2022/23.
Prima ancora pagavo 0,26 sempre fisso, perchè le sorprese non mi piacciono.

Grafico ETF WisdomTree Natural Gas - EUR Daily Hedged (ENGS) - Investing.com

Vedi l'allegato 2919927

ciao Alan

ha poi esercitato il diritto di ripensamento tramite pec o semplice mail?

ti spiego io ho lo stesso problema con eon; hanno cambiato tariffa che a me non va bene. cosa ho fatto? chiamato servzio clienti dove è stata applicato swicht da fix a varibile con spread a .22 cent ( che non va bene)

adesso mi pongo la domanda; siccome ho diritto di ripensamento di 14 gg, invio mail o pec? in modo che blocco la tariffa con spread a .22 e costo di 23 euri per cambio? e successivamente chiamo segnoverde e passo con loro?


che dice rossoscuro in merito?
 
ciao Alan

ha poi esercitato il diritto di ripensamento tramite pec o semplice mail?

ti spiego io ho lo stesso problema con eon; hanno cambiato tariffa che a me non va bene. cosa ho fatto? chiamato servzio clienti dove è stata applicato swicht da fix a varibile con spread a .22 cent ( che non va bene)

adesso mi pongo la domanda; siccome ho diritto di ripensamento di 14 gg, invio mail o pec? in modo che blocco la tariffa con spread a .22 e costo di 23 euri per cambio? e successivamente chiamo segnoverde e passo con loro?


che dice rossoscuro in merito?
Non lo esercito.0,61 fisso per il gas mi sta bene .
Invia una PEC , in caso.
 
In quanti qui dentro hanno fatto il gas con Segnoverde ?
 
Mi potete dire anche da quanto e se vi state trovando bene ?
Giusto per confrontarvi con le recensioni di Trustpilot che non sono veramente il massimo.
Grazie
 
In quanti qui dentro hanno fatto il gas con Segnoverde ?
Benvenuto in segnoVerde!

Ti confermiamo che la tua richiesta di attivazione è avvenuta con successo. Da questo momento non devi fare nulla, pensiamo a tutto noi!.
A breve il nostro servizio di controllo qualità ti contatterà per verificare i tuoi dati.

Qui trovi un riepilogo della tua richiesta:
Numero richiesta: 910310
 
Mi potete dire anche da quanto e se vi state trovando bene ?
Giusto per confrontarvi con le recensioni di Trustpilot che non sono veramente il massimo.
Grazie
Ho cominciato a frequentare il forum a gennaio e grazie alle tante info trovate ho deciso di richiedere switch a segnoverde il 25/01, il giorno dopo sono stato richiamato come prassi confermando lo switch. i tempi erano al limite ed infatti il passaggio effettivo è avvenuto al 1/04 sia per luce che per gas. Ho richiesto il codice cliente per mail e mi hanno prontamente risposto permettendomi di iscrivermi al loro sito. Trovo la notifica delle nuove fatture su applicazione e poi le posso scaricare dal sito. Le fatture hanno confermato quanto scritto sulle cte ed arrivano mensilmente intorno al 20 del mese successivo per luce, intorno a fine mese successivo per il gas. A meta marzo ho convinto un mio familiare che ha avuto switch al 01/05 ed anche lui dopo la conferma ha aspettato la data presunta di switch per richiedere il codice che gli è stato subito girato. Siamo contenti dei costi fin qui fatturati. Spero che Segnoverde continui cosi.
 
Quindi quando fai domanda loro ti chiamano il giorno dopo ?
Si, richiamano il giorno lavorativo successivo il titolare del contratto a conferma della volontà di switch e si risolve in pochi minuti. Alla sottoscrizione che ho fatto via web hanno fatto scaricare copia del contratto completo di un modulo per conferma dati catastali che ho rigirato compilato via mail dopo lo switch effettivo. Mi sembra che a marzo abbiano fatto qualche errore nei conteggi sulla luce a diversi clienti e grazie all'utente "Rossoscuro" che ha notato subito gli errori molti del forum hanno replicato a Gesam/segnoverde. Le correzioni sono state fatte subito nelle fatture successive degli utenti.
 
Alla sottoscrizione che ho fatto via web hanno fatto scaricare copia del contratto completo di un modulo per conferma dati catastali che ho rigirato compilato via mail dopo lo switch effettivo.
Li hai inviati tu volontariamente? Perché dopo la sottoscrizione non me li hanno richiesti
 
Nella bolletta di dicembre mi ritrovo un PSV applicato di 119,913.
Che io sappia questo valore è applicato a un potere calorico convenzionale di 0,03852.
Ora, il PSV di dicembre era di 116,171 quindi rapportandolo al mio potere calorifico di 0,039606 avrebbero dovuto applicarmi un PSV di 119,446 e non 119,913.
Sia chiaro, sposta veramente poco ma qualche esperto sa dirmi il motivo? Lo spread non penso centri nulla.
Grazie
 
Li hai inviati tu volontariamente? Perché dopo la sottoscrizione non me li hanno richiesti
Nel contratto veniva richiesto di mandare i dati catastali e l'ho fatto volontariamente dopo che avevo effettivamente un codice cliente, quindi dopo lo switch effettivo.
 
Anche io ho gas Segoverde
Io non ancora ma grazie al consiglio (non mi ricordo il nome) dell'utente che qui sa tutto i primi di agosto ci passo, però mi da fix 0,65 volevo capire chi fa 0,61 o meno
 
rispondo in pubblico sul prezzo del GAS.........32/33 euro/Mwh sono un lontano ricordo

TTF e PSV si sono portati nell'ultima settimana tra 25/26 euro/Mwh ( 0,26/0,27 euro/smc)
ICE Futures and Options | Product Guide

la rottura al ribasso dei 24 già toccati il 1 giugno.......potrebbe addirittura aprire ad una discesa sotto 0,2 ......che con sto caldo significherebbe TANTA ROBA IN OTTICA FUTURA

quando scrivo 0,32 per Segnoverde Gas Verde (PSV + 0,06) ......intendo 0,26 + 0,06 = 0,32 euro/smc

per i macroconsumatori........che fanno A2A Easy a ZERO spread......addirittura diventa 0,26 il numero che devono considerare ...........se stanno confrontando una tariffa fissa con una indicizzata al PSV.

CCR e QVDvariabile .....appaiono e scompaiono nelle offerte fisse ( ad esempio la fissa GasSales prevede CCR) a seconda del fornitore.....ma se il PSV sta a 0,26 non vanno a cambiare le logiche finali......

perchè si tratta di 0,26/0,3 contro 0.62/0.65

quindi, ad esempio per 1000 smc/anno, considerando anche le eventuali differenze di CCV, sono sempre quei 350/370 euro/anno di differenza tra le migliori fisse del momento ( SV, GSales) e le migliori variabili (ipotizzando che il PSV resti per 12 mesi a 0,26 euro/smc
Io consumo sui 1000/1200 smc annui. Ora ho Segnoverde PSV DA + 0.06 Spread, sicuramente migliore dell'inverno con un fisso di 1.03 E/smc +IVA. Non capisco perchè le offerte fisse, nonostante il calo continuo del gas siano ferme nella migliore delle ipotesi a 0.6.
 
scusa che operatore ti da 0,61? perchè a me segnoverde fix mi da 0,65
Plenitude (Eni).
Una settimana fa dava 0,65 con sconto 5% con addebito cc , quindi 0,6175 .
1689752739987.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro