Forse Intek Group? Più che altro 422...

Giustissimo quello che dici.
Io però ho dei dubbi su cosa significhi in pratica decreto ingiuntivo "provvisoriamente" esecutivo:
significa che la società, che immagino si sarà opposta, ha già pagato il corrispettivo ma che comunque tale corrispettivo rimane "sub judice" fino alla fine della causa (e se poi la società vince la causa chi ha ricevuto il denaro lo deve sostituire);
oppure che la società, avendo fatto ricorso, non è tenuta a pagare fino alla fine della causa?

Io ne posseggo molte decine di migliaia e a prezzi di carico purtroppo elevati.
Grazie a chi mi vorrà delucidare

ciao Fede rispondo qui per chiarire per tutti, ti ringrazio per le domande che mi permettono di focalizzare alcuni aspetti cruciali,
allora un decreto provvisoriamente esecutivo significa che deve essere pagato anche in caso di opposizione da parte del debitore.

in buona sostanza qui si dibatte nel merito che un bravo avvocato o famigerato dal punto di vista di intek ha fatto un ricorso per il risarcimento del danno che gli azionisti di risparmio hanno subito visto il pagamento del dividendo avvenuto con l'attribuzione delle azioni di risparmio che la società ha distribuito nel 2015.
quelle azioni sarebbero dovute servire a far approvare la conversione all'assemblea speciale, dove un azionista di risparmio invece aveva un consistente pacchetto e ha votato contro.
Tale distribuzione era stata qualificata come distribuzione di dividendo nei verbali della società.
Salvo poi, da parte della società, cambiare versione, dichiarare che la distribuzione delle azioni di risparmio era da configurarsi quale distribuzione di riserve non distribuibili :D qualificando la intek come una entità di investimento e non una holding di partecipazioni industriali.
Le entità di investimento redigono il bilancio della società al fair value quindi anche se si sono registrate laute plusvalenze nella cessione di partecipate come cobra, arbitrariamente determinano il perimetro aziendale al fair value delle partecipate. e cedere cobra sia pure a prezzo elevato significava ridurre il perimetro di una somma altrettanto alta sostanzialmente si pocrastina il pagamento delle tasse (non emerge un utile) quindi niente tasse e niente dividendo e oltretutto se non viene pagato il dividendo non viene pagato quello cumulato di diritto delle risparmio.

Cade l'asino perchè la intek non è una entità di investimento, ma una holding di partecipazioni industriali come dovrebbe dire lo statuto, ergo se vende con capital gain una partecipata si calcola la plusvalenza sul valore di libro, paga le tasse e pure i dividendi.

Orbene più di un decreto è stato emesso con la provvisoria esecutività, la società paga e pure subito come ha già pagato e si instaura poi una causa di merito, ho sostanzialmente ricapitolato in punta di diritto quanto sta avvenendo.
il giorno 14 settembre c'è la prima udienza della causa di merito del primo decreto ingiuntivo.

io ci sarò il direttore troglo mi manda come inviato speciale.

è molto importante che chi può venga più siamo più si può incidere come rappresentanza di una parte lesa.

particolari via mp
 
Non conosco i decreti successivi al primo (citati ieri da Porchetto). Tuttavia avevo letto riguardo al primo decreto ingiuntivo provvisorio e, se ricordo bene, per quello sono vere entrambe le ipotesi che hai fatto: avendo fatto ricorso, la società non era tenuta a pagare; tuttavia, per eccesso di zelo, avevano comunque pagato l'azionista di risparmio che, nel caso alla fine la società avesse visto riconosciuto ribaltato il primo esito, avrebbe dovuto restituire.

se è provvisoriamente esecutivo la società era tenuta a darne esecuzione pena l'esproprio (pignoramento) poi alla fine dei giochi si vede chi ha torto e chi ragione.
ti aggiungo solo che se il magistrato ha decretato la provvisoria esecutività c'è più di un fumus bonis iuris,
La società sul primo decreto ha tentato ben due volte di bloccare la provvisoria esecutività ed è stata stoppata dal giudice.

questo è quello che so, ma tieni conto che non sono una persona istruita, sono un modesto ingegnere di campagna mica un principe del foro.
ai tempi degli intichi romani gli ingegneri erano al massimo gli schiavi liberati, gli avvocati invece cittadini liberi e prestigiosi
 
più facile che Intesa abbia negato una ennesima proroga ai convertendi di vecchia data e abbia convertito... potrebbe essersi rotta le @@ delle giravolte di Manes

sissi non voglio insistere ma penso che sul discorso incide la questione del pagamento dei dvd agli azionisti di risparmio
422 deve pagare ad intesa interessi sui convertendi.
non può farsi pagare da intek (che ne ha peraltro le possiiblità) dvd altrimenti le 50 M azioni di risparmio assorbono 10 M.
intesa supera lo stallo e si accaparra le azioni intek ordinarie
la leva a quanto sembrerebbe doveva essere bella alta
 
su questo episodio mi aspetto a breve una azione collettiva che includa tutti gli azionisti di risparmio dalla rappresentante degli azionisti risp..

personalmente ho letto una opposizione ad un decreto ingiuntivo, in questa opposizione la società faceva riferimento ad una lettera monitoria scritta dall'avvocato famigerato per conto del marito del rappresentante comune.
poi me lo ha confermato il cugino della mia portiera :D
sai due indizi sono una prova :D
 
se è provvisoriamente esecutivo la società era tenuta a darne esecuzione pena l'esproprio (pignoramento) poi alla fine dei giochi si vede chi ha torto e chi ragione.
ti aggiungo solo che se il magistrato ha decretato la provvisoria esecutività c'è più di un fumus bonis iuris,
La società sul primo decreto ha tentato ben due volte di bloccare la provvisoria esecutività ed è stata stoppata dal giudice.

questo è quello che so, ma tieni conto che non sono una persona istruita, sono un modesto ingegnere di campagna mica un principe del foro.
ai tempi degli intichi romani gli ingegneri erano al massimo gli schiavi liberati, gli avvocati invece cittadini liberi e prestigiosi

Nel mio precedente intervento ho riportato quello che ricordavo della vicenda, ma forse questo mio ricordo della non-obbligatorietà a pagare subito da parte della società deriva da una delle risposte di un suo rappresentante che ho letto nel varbale di un'assemblea... non ricordo bene nemmeno la fonte e non ho voglia di andare a ritrovare e rileggere quel verbale, che ricordo piuttosto lungo. Pertanto effettivamente credo sia meglio non tener conto dei miei ricordi fumosi :D

P.S.: Porchetto, devo confessarti che siamo omologhi, sia per lavoro sia per residenza :D
 
personalmente ho letto una opposizione ad un decreto ingiuntivo, in questa opposizione la società faceva riferimento ad una lettera monitoria scritta dall'avvocato famigerato per conto del marito del rappresentante comune.
poi me lo ha confermato il cugino della mia portiera :D
sai due indizi sono una prova :D

Sono un po' lento a capire: chi è l'avvocato famigerato?, l'azionista di risparmio che per primo ha richiesto il pagamento dei suoi dividendi (che mi sembra sia avvocato anche lui) o l'avvocato che nella faccenda assiste Intek?
Lo chiedo perchè nel primo caso ho qualche speranza in più riguardo a un'azione collettiva, nel secondo mi chiedo se "rappresentante degli azionisti di risparmio" sia un titolo che le si addice...
 
Nel mio precedente intervento ho riportato quello che ricordavo della vicenda, ma forse questo mio ricordo della non-obbligatorietà a pagare subito da parte della società deriva da una delle risposte di un suo rappresentante che ho letto nel varbale di un'assemblea... non ricordo bene nemmeno la fonte e non ho voglia di andare a ritrovare e rileggere quel verbale, che ricordo piuttosto lungo. Pertanto effettivamente credo sia meglio non tener conto dei miei ricordi fumosi :D

P.S.: Porchetto, devo confessarti che siamo omologhi, sia per lavoro sia per residenza :D

Guarda che ricordi bene mi sembra che alla precedente assemblea l'avvocato di manes va domande poste rispondesse che la società aveva voluto pagare per eccesso di zelo, falso in effetti era costretta.
 
Sono un po' lento a capire: chi è l'avvocato famigerato?, l'azionista di risparmio che per primo ha richiesto il pagamento dei suoi dividendi (che mi sembra sia avvocato anche lui) o l'avvocato che nella faccenda assiste Intek?
Lo chiedo perchè nel primo caso ho qualche speranza in più riguardo a un'azione collettiva, nel secondo mi chiedo se "rappresentante degli azionisti di risparmio" sia un titolo che le si addice...
La prima che hai detto, il famigerato è l'avvocato dalla nostra parte, l'avvocato di manes si chiama schiuma.

Negli scritti difensivi di schiuma, particolarmente coloriti, l'avvocato dei piccoli azionisti viene definito famigerato, le pretese risarcitorie assurde, e si dubita che l'attore sia consapevole della questione.


Sei di Roma o di Perugia?

Se sei di roma perché non vieni all'udienza del 14 a Bari ? Possiamo andare insieme.
 
sissi non voglio insistere ma penso che sul discorso incide la questione del pagamento dei dvd agli azionisti di risparmio
422 deve pagare ad intesa interessi sui convertendi.
Non può farsi pagare da intek (che ne ha peraltro le possiiblità) dvd altrimenti le 50 m azioni di risparmio assorbono 10 m.
Intesa supera lo stallo e si accaparra le azioni intek ordinarie
la leva a quanto sembrerebbe doveva essere bella alta

bene OK!
non ci resta che aspettare il 30 settembre per vedere le decisioni prese da INTESA, se prorogherà i convertendi come ha sempre fatto finora, oppure se entrerà con il 25% in INTEK
 
personalmente ho letto una opposizione ad un decreto ingiuntivo, in questa opposizione la società faceva riferimento ad una lettera monitoria scritta dall'avvocato famigerato per conto del marito del rappresentante comune.
poi me lo ha confermato il cugino della mia portiera :D
sai due indizi sono una prova :D

La rappresentante COMUNE, oltrechè per il marito dovrebbe muoversi anche per gli azionisti che rappresenta :o
 
La prima che hai detto, il famigerato è l'avvocato dalla nostra parte, l'avvocato di manes si chiama schiuma.

Negli scritti difensivi di schiuma, particolarmente coloriti, l'avvocato dei piccoli azionisti viene definito famigerato, le pretese risarcitorie assurde, e si dubita che l'attore sia consapevole della questione.


Sei di Roma o di Perugia?

Se sei di roma perché non vieni all'udienza del 14 a Bari ? Possiamo andare insieme.

Ora ho capito OK!
(No, niente Lazio o Umbria, e non credo di poterci venire mercoledì).
 
Intesa non potrà, a mio parere, che prorogare altrimenti diventerebbe l'azionista di controllo e lascerebbe il cerino al nostro. Come dissi però anche un anno addietro entro il 18 le cose potrebbero di molto cambiare e già a dicembre si potrebbero vederne i primi prodromi. Quindi il filantropo deve mettere in conto che la fortuna di avere spalle ben guarnite in alto loco è come una bandiera e gira dove soffia il vento. Per ora 422 riesce anche a vendere convertendi alla Breda (ora Intek) o a farsi consegnare dividendi vestiti da azioni risp, ma presto i giochini finiranno. A giorni uscirà la semestrale e il 14 primo round che potrebbe anche far fischiare qualche orecchia.
 
. dai un pò di fuochi d'artificio anche su INTEK:hic:
 
Sospesa...:eek:

E' morto lo zio?:mmmm:
 
buongiorno.........sono proprio curioso di vedere questa semestrale
 
Periodo di rally di tioli dimenticati con % importanti, vediamo se è il suo turno di +20%
 
Intesa puo' convertire il tutto ed avere un compratore per KME.

Il mercato scommette su questo, ma può essere solo una chimera per noi.

Però se il suo mentore toscano viene stirato al referendum................. tutto è possibile.
 
Sospesa...:eek:

E' morto lo zio?:mmmm:

Sui titoli grandi (vedi Intesa o Telecom), le rare volte che l'Ordinaria è sospesa per eccesso di rialzo, poi la pressione in acquisto si sposta sulle Risparmio. Qui non sta succedendo (in effetti i motivi per cui sale molto l'Ordinaria potrebbero essere i più disparati, e non è detto che coivolgano anche la Risparmio).
 
Indietro