FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 108

ma è proprio qui il discorso tu stai vedendo volumi agostani....
Vatti a vedere i volumi dell'autunno scorso...era lì che accumulavano e se ne sono fo.ttuti ampissimamente del fallimento del referendum e persino di Trump che se fosse stato eletto sarebbe stata la fine di ws....
Ecco il settimanale...
Ora puoi notare come i volumi della salita da 16000 siano andati sempre più giù...man mano che si saliva.
Poi può essere che mi sbagli io vedremo spero tra non molto...
Ma parlare di accumulazione ora mi pare alquanto prematuro...insomma (e non perchè sono short) a me pare stiano distribuendo.
Qualcuno che ne capisca di più ci delucidi se può.
Grazie

ciao , io i volumi li sto guardando sempre meno per il semplice fatto che con l'arrivo della macchinette che ti fanno 200 operazioni al minuto ti fregano tutta l'analisi. insomma danno l'impressione che ci sia movimento su un titolo/futures poi invece è la stessa macchinetta che compra e vende . adesso va molto il volume profile ma secondo me va abbinata allo studio dei movimenti delle opzioni senno anche quel tipo di studio si limita a darti un poc che poi nel 90% dei casi non è altro che una resistenza già conosciuta sul grafico.

io non so se stanno accumulando o distribuendo perchè oggettivamente non mi interessa. con un click entro o chiudo l'operazione mica muoviamo milioni di euro e abbiamo difficoltà a trovare una controparte. io mi focalizzerei sul vecchio ma sempre funzionante metodo delle medie mobili , sopra la media long e vicevers. non prendi il max o il minimo ma sfrutti il movimento di mezzo.
 
forse non mi sono spiegato, io guardo i volumi a cui vengono scambiati determinati prezzi, giorno per giorno, per capire dove vogliono andare

ho capito ma stai parlando di volumi ridicoli....per me tra giovedì e venerdì vedremo dove vuole andare se vuole fare i max annui o se vuole chiudere il primo dei gap aperti.
 
ciao , io i volumi li sto guardando sempre meno per il semplice fatto che con l'arrivo della macchinette che ti fanno 200 operazioni al minuto ti fregano tutta l'analisi. insomma danno l'impressione che ci sia movimento su un titolo/futures poi invece è la stessa macchinetta che compra e vende . adesso va molto il volume profile ma secondo me va abbinata allo studio dei movimenti delle opzioni senno anche quel tipo di studio si limita a darti un poc che poi nel 90% dei casi non è altro che una resistenza già conosciuta sul grafico.

io non so se stanno accumulando o distribuendo perchè oggettivamente non mi interessa. con un click entro o chiudo l'operazione mica muoviamo milioni di euro e abbiamo difficoltà a trovare una controparte. io mi focalizzerei sul vecchio ma sempre funzionante metodo delle medie mobili , sopra la media long e vicevers. non prendi il max o il minimo ma sfrutti il movimento di mezzo.

nche per le medie ha fatto molte finte nella salita...con rotture anche eclatanti poi non confermate il giorno dopo
 
qualcuno sull' euro-dollaro che mi dia una sua visione?
 
la candela settimanale non è stata delle migliori, maslgrado questo non si scende, io guardo i volumi e non mi pare vogliano scendere, i minimi vengono sempre comprati, poi può essere pure che mi sbagli

se per questo neanche vogliono salire...
le ultime candele daily parlano chiaro... ombre lunghe sia sopra che sotto... fanno escursioni e poi ritornano alla base... per dare una direzione servono volumi e questi per ora latitano...
 
se per questo neanche vogliono salire...
le ultime candele daily parlano chiaro... ombre lunghe sia sopra che sotto... fanno escursioni e poi ritornano alla base... per dare una direzione servono volumi e questi per ora latitano...

oggi mi aspettavo maggiori volumi...evidentemente sono ancora in vacanza o le macchinette tarate con pochi volumi...tanto ormai credo che il 90% dei volumi sia macchinettaro :D
 
ciao , io i volumi li sto guardando sempre meno per il semplice fatto che con l'arrivo della macchinette che ti fanno 200 operazioni al minuto ti fregano tutta l'analisi. insomma danno l'impressione che ci sia movimento su un titolo/futures poi invece è la stessa macchinetta che compra e vende . adesso va molto il volume profile ma secondo me va abbinata allo studio dei movimenti delle opzioni senno anche quel tipo di studio si limita a darti un poc che poi nel 90% dei casi non è altro che una resistenza già conosciuta sul grafico.

io non so se stanno accumulando o distribuendo perchè oggettivamente non mi interessa. con un click entro o chiudo l'operazione mica muoviamo milioni di euro e abbiamo difficoltà a trovare una controparte. io mi focalizzerei sul vecchio ma sempre funzionante metodo delle medie mobili , sopra la media long e vicevers. non prendi il max o il minimo ma sfrutti il movimento di mezzo.

concordo sulle medie
 
qualcuno sull' euro-dollaro che mi dia una sua visione?

SUPER EURO: continua a dominare sul forex. Ma non per la “forward guidance”
Se vi dico “forward guidance” tutti penserete a Mario Draghi e alle sue parole che hanno cambiato la storia dell’Unione Europea ed hanno probabilmente salvato l’Euro.

Si, parole, perchè la politica monetaria è fatta sopratutto di parole, supposizioni, analisi, previsioni, tanto che quando le varie BCE o FED alzano o abbassano i tassi di interesse, i mercati scontano già tutto (in quanto sono mosse studiate a tavolino, preparando prima adeguatamente i mercati).

Le reazioni nevrotiche del mondo dei cambi, in queste settimane, sono figlie anche delle parole che escono dalla bocca di Yellen e Draghi, ma non solo. Per esempio, chi si aspettava, all’interno del simposio di Jackson Hole, delle parole a favore di una “normalizzazione” del bilancio FED, è rimasto deluso.

Io, per carità, non mi aspettavo nulla. ma la cosa è stata subito utilizzata per speculare…contro il Dollaro USA, che si trova in difficoltà anche a causa delle dichiarazioni di Donald Trump.
 
SUPER EURO: continua a dominare sul forex. Ma non per la “forward guidance”
Se vi dico “forward guidance” tutti penserete a Mario Draghi e alle sue parole che hanno cambiato la storia dell’Unione Europea ed hanno probabilmente salvato l’Euro.

Si, parole, perchè la politica monetaria è fatta sopratutto di parole, supposizioni, analisi, previsioni, tanto che quando le varie BCE o FED alzano o abbassano i tassi di interesse, i mercati scontano già tutto (in quanto sono mosse studiate a tavolino, preparando prima adeguatamente i mercati).

Le reazioni nevrotiche del mondo dei cambi, in queste settimane, sono figlie anche delle parole che escono dalla bocca di Yellen e Draghi, ma non solo. Per esempio, chi si aspettava, all’interno del simposio di Jackson Hole, delle parole a favore di una “normalizzazione” del bilancio FED, è rimasto deluso.

Io, per carità, non mi aspettavo nulla. ma la cosa è stata subito utilizzata per speculare…contro il Dollaro USA, che si trova in difficoltà anche a causa delle dichiarazioni di Donald Trump.

direi che a jackosn è venuto solo fuori che fed e bce hanno bocciato Trump (sempre più solo???---che cambi strategia????)
 
grazie Gion, ma una tua visione sul cambio per domani o al max questa settimana (piu o meno ovvio)
 
so' 4 ore che il fib sta a 765 :wall:
 
Papero analisti bravi chr seguono lo danno in salita fino a 1.25 ... ma il problema é che basta un annuncio delle Banche Centrale per scombinare tutto...

azz... mi scombina il cambio con tenaris oltre le quotazioni del greggio...in calo, ma sono quasi certo che domani risalga (parlo del greggio)
 
Euro dollaro short, oro short usd yen long, multiday, questo a detta del mio fratellino buona serata
 
aggiornamento veloce: stamani preso tenaris a 11,18 poco fa visto a 11,28...adesso petrol a -2,5 ovviamente tena scende... ho un supporto a 11 piu o meno e fin lì terrò.
Eni ho appena visto che quando nn c'ero è arrivata a 13,62...vediamo che farà il mese entrante (dividendo)

qualcuno è esperto di euro-dollaro? pensate che salga ancora? grazie a chi mi risponderà-

ps...peccato nn aver comprato la call a 21630 (scritto in real stamani) dove io ho un supporto (21625) possibili per domani i 21870 (se wally non fa scherzi ovvio)
Vado :bye:
Bentornato Qual. Intendi dire, che nel caso avessi acquistato lo porteresti over?
Ciao e grazie
 
Indietro