FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 123

Buonasera a tutti

S&P nuovo record e dax vicino a max storici.
Leggevo l'intervista del gestore di fondi che si lamenta
perchè il mercato non scende... lungi da me fare il "moralista",
anche io sono di spirito short, ma che minghia vai a "sfogarti",
azz, tientelo per te; è come se un gestore di pompe funebri
andasse a lamentarsi perchè muore troppa poca gente...
e magari sperasse pure di essere compreso... ma vai in mona va! :D

Beh, non è proprio così : se leggi meglio si lamenta che aziende decotte non vengano lasciate fallire (perché lui scommette al ribasso su quelle) ed anzi le banche puntualmente tengano in vita zombie (salvo poi magari far pagare i buchi ai clienti :rolleyes:).

Ossia, in sostanza, si sta lamentando proprio del fatto che al decantato mercato NON viene lasciata svolgere la funzione intrinseca per la quale esiste, ossia separare il marcio da ciò che funziona e indirizzare le risorse solo su quest'ultimo.

E secondo te avrebbe torto ?
Viviamo in un mondo dove si decanta il mercato a corrente alternata, cioè soltanto se asseconda i propri comodi e inkiula gli altri.
 
Ti rendi conto che il premio paraculo ti viene assegnato per acclamazione ?

Quando lho scritto era cominciato la discesa pomeridiana che aveva portato il fib a perdere quasi 200 punti dai massimi toccando i 23600.
Erano le 16... Poi sono ricominciato gli acquisti e in serata il fib ha chiuso suo massimi.
In un mercato normale di venerdì dopo due settimane e 2000 punti si dovrebbe scendere... Quindi secondo il pensiero del trader normale non ho detto castronerie...
Certo non ho aperto short su quella discesa ma non perché non pensavo si potesse crollare ma perché non aveva bucato i miei supporti.
Vista la salita in chiusura di venerdì lunedì attaccheremo sul mib di nuovo i 23800 rotti i quali si va a 24500.
Apriro long sui piccoli ritracci... Stoppero alla rottura dei supporti..
Non Apriro short sui massimi perché non so quali saranno i massimi..
 
Aggiungo che secondo me i motivi x scendere sia tecnici che macro ci sarebbero pure.
Ma le quotazioni dicono che si continua a salire.
Ora chi apre short é come chi in auto sta seguendo il navigatore che dice che davanti c'è una autostrada mentre in realtà c è un muro: voi che fate seguite il navigatore o la strada reale?
Chi apre short ad ogni massimo segue il navigatore e non vede quello che c'è da vedere realmente.
 
buongiorno :)
ieri non ho potuto seguire; avete pensato che l'europa quest'anno potrebbe replicare (anche solo in parte) quello che sta facendo da anni l'america?
sarebbe così impossibile? ci sarebbero prese di profitto, anche uno o due sciacquoni, ma fondamentalmente si salirebbe; perché no? si ristabilirebbero rapporti proporzionali con gli indici usa che nessuno avrebbe mai visto a questi livelli; fra tutti i grafici si dovrebbero guardare anche quelli settimanali e mensili in questa ottica; anche questa é un'ipotesi. sono e resto over long fino a quando anche gli oscillatori settimanali europei arriveranno in forte ipercomprato prima di aspettarmi uno sciacquone. sicuramente mi sbaglio ma così la penso. di doman non c'é certezza. :)
 
potrebbe essere un motivo per scendere questo????????che dite................

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 19 gen - La seduta a Wall Street e' iniziata in lieve rialzo, segno che gli investitori per il momento non temono il rischio shutdown. Ieri la Camera Usa ha approvato un provvedimento che consentirebbe di continuare a finanziare il governo fino al 16 febbraio; la sua approvazione al Senato sembra molto piu' difficile. Gli operatori di borsa preferiscono concentrarsi sulle buone prospettive dell'economia, anche per effetto della riforma fiscale approvata in Usa prima di Natale. L'impressione e' che anche se alle sei del mattino italiane di domani dovesse scattare la paralisi del governo federale, quella paralisi dovrebbe essere lunga per intaccare la congiuntura Usa.
 
potrebbe essere un motivo per scendere questo????????che dite................

No, basta andare al 30 settembre 2013 precedente shut down e chiusura Wally in media 0,8% tra i 3 indici principali. Max se vogliono puliranno un po' gli stop... Il resto noia
 
Wow che mega gap down :o
mi si rizzano i peli del pube dall’emizione :rolleyes:
 
Ciao a tutti.

Mi sono letto l'arretrato di ieri pomeriggio e, mio malgrado, non posso sottacere e non commentare ciò che ho letto, anche se sarà polemico.

L'utente giovanniriboldi continua a non capire o, molto probabilmente, a fare finta di non capire che non si critica la sua visione del mercato e la sua personale operatività, ma il suo modo arrogante di comunicare e di ergersi al di sopra di tutto e tutti. Ho letto anche, con piacere, che un utente che stimo (the loser) che sicuramente ha interpretato il tutto come me, si è pentito di averlo difeso.

Ieri, ad esempio, ergendosi molto in alto si è permesso di deridere, perculare e, chi più ne ha più ne metta, oltre che tutti gli altri utenti del forum, anche (a suo dire) tutti i maggiori commentatori della comunità finanziaria. Ha raggiunto (nei confronti degli altri utenti del forum offendendoci tutti) l'apoteosi con questa frase """""un algoritmo fa sempre la stessa cosa sempre nello stesso modo.....quando capirete questo capirete tanto...""""" rimarcandola poi (semmai non l'avessimo capito) nei confronti di Miluna """""quando capirai che qua ci sono algoritmi programmati su determinati supporti, che fanno le stesse cose alle stesse ore?""""" il cui sottinteso, secondo me, è: deficienti che non siete altro.

Ora, c'è un altro utente di questo forum che vanta prevalentemente gain e poi, quando leggi il suo approccio/comportamento delle operazioni che fa sul mercato ti rendi conto che non può fare altro che lossare, quindi constati la sua pochezza, ma resta un problema suo, non offende gli altri.

Detto questo, confermo la mia lettura dei mercati che, per i motivi che ho più volte espresso, per ora NON POSSONO SCENDERE. Non è un caso che si battono continuamente i record di mancate correzioni, dell'1% in una giornata, del 3% in più giorni qualche tempo fa e del 5% l'altro giorno. Inoltre, che che se ne dica, l'economia mondiale (anche europea e della nostra italietta) è in buona salute e tale dovrebbe mantenersi ancora a lungo, quindi, i prezzi sono in un certo qual modo giustificati dai fondamentali tenendo anche conto, come sappiamo, del rendimento delle obbligazioni.

Non illudiamoci per la mancata approvazione del budget dell'amministrazione federale che ha provocato lo SHUTDOWN, al massimo, secondo me, potrà provocare lunedì un crollo:D intorno al punto percentuale non di più.

Una correzione più consistente potrebbe arrivare solo da una debacle della Cina di suo, o da una guerra finanziaria tra la stessa Cina e l'America. Potrebbe arrivare anche da un aumento imprevisto dell'inflazione che costringerebbe la Fed, per rincorrerla, ad alzare i tassi di più e più velocemente del previsto, ma è poco probabile, l'inflazione non aumenta nè può aumentare più di tanto sia per il surplus di produzione dovuta alle nuove tecnologia, sia per la compressione dei prezzi di vendita dovuta dalle vendite online. Una spintarella potrebbe darla il prezzo del petrolio che continua a salire, ma anche per vedere gli effetti di questo fatto, ci vuole tempo.
 
Ultima modifica:
Indietro