FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 123

Wow che mega gap down :o
mi si rizzano i peli del pube dall’emizione :rolleyes:

Recupereranno tutto. L'unico modo per far finire la farsa è eliminarne la causa. Tra l'altro c'è un conflitto di interesse enorme. A novembre sapremo come potrebbe finire se non prima...visto che è in atto una guerra interna senza precedenti
 
Recupereranno tutto. L'unico modo per far finire la farsa è eliminarne la causa. Tra l'altro c'è un conflitto di interesse enorme. A novembre sapremo come potrebbe finire se non prima...visto che è in atto una guerra interna senza precedenti

Nixon l'hanno fatto fuori per mooooolto meno...
 
Recupereranno tutto. L'unico modo per far finire la farsa è eliminarne la causa. Tra l'altro c'è un conflitto di interesse enorme. A novembre sapremo come potrebbe finire se non prima...visto che è in atto una guerra interna senza precedenti

Ciao Gospa, secondo me non è quell'individuo la causa. Sono convinto che sarebbe stata la stessa cosa anche se fosse stata eletta la donzella e, al limite, anche lo scemo del villaggio. La causa, sempre secondo me, è il vicolo cieco in cui si sono infilate le banche centrali, Fed in testa, dal cui vicolo non sanno o è estremamente complicato uscirne.
 
FTSEMIB Settimanale - Aggiornamento - 20/01/2018 14:43:48


Terza settimana al rialzo che ci ha portato quasi al raggiungimento del target
in zona 23880.

Il massimo è stato 23866,60 quindi a soli 14 punti dal target,
pertanto potrebbe aver segnato il top, lo vedremo lunedì...


FTSEMIB Index – ADM/SlingShot/CROC – Realtime | TS ReaLTiMe

2018-01-20 15_12_13-FTMIB_ 23749.22 ▲+0.5% — FTSEMIB Settimanale — TradingView.jpg

Lunedì potrebbe iniziare subito a scendere, oppure fare un apertura in gap up,
segnare il massimo e poi da lì iniziare la discesa.

La settimana prossima mi aspetto l'inizio di un ribasso, per far riprendere
fiato al trend, che rimane saldamente long.

Ribasso che non dovrebbe estendersi sotto S3 a 23203,57.

Raggiunto S3 si apriranno due ipotesi, fine ribasso e nuovo rialzo per zona 24118
continuazione del ribasso per un'altra settimana per zona 22704

L'adx settimanale è positivo in contrazione, l'indicatore Fisher è saldamente
long, pertanto eventuali ribassi non dovrebbero portare ad un inversione.

L'indicatore CM_laguerre, è ancora laterale e non dà indicazioni.

Resistenza Settimanale: 23866,6
Supporto Settimanale: 22704,780


FTSEMIB Index - Ultimo Valore : 23749,22
CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)


R1 = 23879,84
PIVOT = 23712,83
S1 = 23545,82
S2 = 23436,02
S3 = 23203,57

CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
LONG da 22.011,59
dal 04/01/2018
 
capolinea...forse 2840/50 ...
 

Allegati

  • sp.PNG
    sp.PNG
    160,6 KB · Visite: 16
investo sul fatto che il dollaro inizi a scendere.......................
 
investo sul fatto che il dollaro inizi a scendere.......................


scusa ma quell' Etf non è in $ ? se il dollaro continua a scendere contro € (e a mio modesto parere è la cosa più probabile), quell'Etf continuerà a scendere..inoltre ti esponi anche a un rischio tasso, benchè non elevato perchè la duration è 2. Dipende in che cos'altro sei investito : esempio se sei esposto alle materie prime , allora avere $ può essere una buona copertura ; o se ad esempio ti aspetti un calo dell'azionario con afflusso di soldi sui governativi Usa, allora quello è un Etf valido
 
scusa ma quell' Etf non è in $ ? se il dollaro continua a scendere contro € (e a mio modesto parere è la cosa più probabile), quell'Etf continuerà a scendere..inoltre ti esponi anche a un rischio tasso, benchè non elevato perchè la duration è 2. Dipende in che cos'altro sei investito : esempio se sei esposto alle materie prime , allora avere $ può essere una buona copertura ; o se ad esempio ti aspetti un calo dell'azionario con afflusso di soldi sui governativi Usa, allora quello è un Etf valido

e' quotato in euro.............
 
A quelli piu esperti di me..........
cosa ne pensate.............di questo strumento
iShares $ Treasury Bond 1-3yr UCITS ETF USD (Acc)... ETF | IE00B3VWN179
consigliato dal mio gestore........
per il 2018 potrebbe essere interessante..........visto
quello che ha lasciato nel 2017

Io ho la versione coperta sul cambio
Ubs Bl Bar Us 1-3y Trea Ucits Etf Eu Hed - Borsa Italiana
Tieni presente che come già ti hanno fatto notare la copertura si mangia parte dei rendimenti per via dei tassi differenti.
Fatto sta che quello coperto ha perso il 2,62% in un anno, quello in $ il 13%
Ubs Bl Bar Us 1-3y Treas Ucits Etf A-Dis - Borsa Italiana.
Ma se non ti vuoi coprire, e vai a pelle:D perché non ti prendi direttamente i t-note e ti risparmi i costi di gestione?
Ciao
 
Carine quelle righette. Sembra il compito di geometria di terza elementare del povero maestro pierangelo di 25 anni fa

3000 anni fa hanno costruito le piramidi senza computer..con riga e gesso...poi tra qualche giorno ne riparliamo..caro ing Fracchia 😀
 
Indietro