FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 133

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

notare i bonds che stanno facendo... e comunque candela rossa daily in europa
 
Listino
FTSE Mib 22.209,75+0,90%
Ultimo aggiornamento17:35chiusura ufficiale

in usa salgono
 
Per il terzo giorno consecutivo l'area 22400 del Mib ha respinto i prezzi!
Tre indizi fanno una prova? Vedremo se sarà il copia-incolla di quello che abbiamo visto sui 22900 o si tratterà di un'altra storia:D
Il livello che per tanto tempo ha rappresentato un forte supporto si è trasformato per ora in un'invalicabile resistenza. Se dovesse scavalcarla, al close, area 600 sarebbe il primo target. Ma una cosa per volta:yes:
 
Ultima modifica:
l'unica roba che vedo, e che vedete pure voi, è che il movimento si svolge nel quadrante 21920-21685, praticamente l'1% di oscillazione, fermo restando che personalmente ho un senso di repulsione epidermica verso il fottimib. Ma credo sia lo stesso per lui.
Tirarci fuori analisi, ipotesi, o semplici aspettative che vadano oltre l'ampiezza di uno sputo fatto dal piano terra, non sono capace.
Mi rimetto alla clemenza della corte.
 
Per il terzo giorno consecutivo l'area 22400 del Mib ha respinto i prezzi!
Tre indizi fanno una prova? Vedremo se sarà il copia-incolla di quello che abbiamo visto sui 22900 o si tratterà di un'altra storia:D

Spero a breve di poter dire la stessa cosa per area 12.000 di dax....
 
l'unica roba che vedo, e che vedete pure voi, è che il movimento si svolge nel quadrante 21920-21685, praticamente l'1% di oscillazione.
Tirarci fuori analisi, ipotesi, o semplici aspettative che vadano oltre l'ampiezza di uno sputo fatto dal piano terra, non sono capace.
Mi rimetto alla clemenza della corte.

assolto....
 
ciao a tutti, buon pomeriggio.
io ravviso somiglianze somigliantissime all'estate 2015; solo più compresse nel tempo.
sembra che vadano di fretta...

ftse-20180327.jpg


ps. ormai il nostro indice non lo trada più nessuno, guardate i volumi.
per questo motivo ritengo che questa fase distributiva possa durare molto meno.
 
Ultima modifica:
Okkio che anche GE ha superato i suoi problemi: oggi fa +5,5.......
 
Anvedi come balla Nando.....
Come mai il mio amico Nando Jones ce lo vedo nel cerchio dei 750 entro qualche giorno ? E' una pista da ballo ??
 

Allegati

  • NANDO.jpg
    NANDO.jpg
    60,8 KB · Visite: 10
L'analisi brutale delle candele 5h di oggi su Mib e Dax non dovrebbe dare grosse indicazioni long: la seconda delle due è in entrambi i casi con massimi e minimi inferiori a quella che la precede e, nel caso del mib, si tuffa nella candelona di ieri (comunque rossa....)......a naso si direbbe che i minimi di fine settimana scorsa richiamino in entrambi i casi......ma i rikkions fanno miracoli....

Come la vedete?
 
sp500 si è fermato sulla low bollinger oraria...il punto è interessante e potrebbe servire come trampolino per un ritraccio fino ai 2700 indicati stamattina. non potendo seguire non ho longato

ma infatti loro salgono :D

ROMA (MF-DJ)--"Spero che entro un mese qualcuno possa giurare al Quirinale".

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, aggiungendo: "io sarei orgoglioso di farlo e farò di tutto perché gli italiani abbiano un Governo serio il prima possibile", ha concluso.

gug/liv

(END) Dow Jones Newswires

March 27, 2018 12:18 ET (16:18 GMT)
 
Indietro