FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 156

L'importante è essere convinto! Che poi l'Italia vada in malora è fattore secondario.
Sicuramente non sarai una persona che paga l'Irpef, non sarai uno a cui hanno ridotto la pensione, PAGATA al 100% con il contributivo (soldi messi da te, non prebende dello Stato:wall:). Probabilmente lavori a nero, forse sarai tra quelli che vorrebbero ricevere questa elemosina tolta dalle mie tasche. Chissà, sino alla fine l'operativita del Rdc potrebbe saltare insieme con tutti questi barbari analfabeti:yes:
Questione di tempo, se non sarà domani il dopodomani è dietro l'angolo:yes::yes::yes:

a parte che i vitalizi li ha tolti monti e non loro
 
per quelli che hanno voglia di leggere l'aggiornamento settimanale, novizio in testa:

https://www.kairospartners.com/wp-content/uploads/2019/03/rn-20190308.pdf

La avete per caso vista la curva della occupazione USA?

SOno ai massimi storici con numeri da fine fase espansione...

La fed non ha alzato abbastanza..... ha pochi margini e si trova a combattere con un bilancio enorme da ridurre...

Insomma se cede il mercato del lavoro come è naturale la recessione si farà sentire pesantemente IMHO

Saluti
 
ray dalio la pensa diversamente, nel dubbio mi fido di lui..
 
La avete per caso vista la curva della occupazione USA?

SOno ai massimi storici con numeri da fine fase espansione...

La fed non ha alzato abbastanza..... ha pochi margini e si trova a combattere con un bilancio enorme da ridurre...

Insomma se cede il mercato del lavoro come è naturale la recessione si farà sentire pesantemente IMHO

Saluti

Ormai bisognerebbe ragionare con nuovi paradigmi, quelli classici paiono inspiegabilmente superati dalla finanziarizzazione di tutti i cicli economici. Va di moda ormai il tanto peggio tanto meglio da oltre 10 anni e piu
 
Ormai bisognerebbe ragionare con nuovi paradigmi, quelli classici paiono inspiegabilmente superati dalla finanziarizzazione di tutti i cicli economici. Va di moda ormai il tanto peggio tanto meglio da oltre 10 anni e piu

non sono d'accordo...

I 10 anni passati sono stati di totale controllo da parte delle banche centrali..... dopo un estremo periodo di depressione......

era facile salire dallo zero....

Ora siamo arrivati a quota 100 senza che questa sia stata accompagnata da crescita vera in quanto la crescita USA sta nel bilancio mostruoso della FED ed in Europa, quel po di crescita, sta nel bilancio della BCE......

Guarda il prezzo del petrolio super pompato senza alcun fondamento....

La vera scommessa è quella di tentare di smontare le banche centrali nelle loro azioni.......IMHO

Non mi aspettavo ieri la mossa di Draghi e la sua reazione anticipando di molto gli interventi significa che ci aspetta un periodo nero. IMHO

La crescita economica si misura in occupazione in aumento salariale conseguente ed in crescita del pil costante e duratura con tassi crescenti...

Ora di questi elementi negli usa l'occupazione è al massimo storico ma gli aumenti salariali non ci sono e la crescita del pil vacilla....

ps io sono un contadino quindi ragiono molto terra terra

doppio PS l'intervento di Draghi ieri mi ha veramente scioccato.... ed impressionato per quanto ci aspetta sul fronte economico

Saluti
 
ps io sono un contadino quindi ragiono molto terra terra

Saluti
ciao Saverio, capiti a puntino per 2 domande di risvolto economico (:D):
a) i pomodori si seminano in luna calante o crescente..?
b) periodo migliore per semina di patate..?
premesso che marzo va bene ma la raccolta è anticipata con ricadute sulla conservazione.

ps-di là tergiversano e ancora non fanno il 718 che mi aspetto :rolleyes:
 
non sono d'accordo...

I 10 anni passati sono stati di totale controllo da parte delle banche centrali..... dopo un estremo periodo di depressione......

era facile salire dallo zero....

Ora siamo arrivati a quota 100 senza che questa sia stata accompagnata da crescita vera in quanto la crescita USA sta nel bilancio mostruoso della FED ed in Europa, quel po di crescita, sta nel bilancio della BCE......

i

Non stiamo dicendo forse la stessa cosa?:cool:

Buona serata
 
ciao Saverio, capiti a puntino per 2 domande di risvolto economico (:D):
a) i pomodori si seminano in luna calante o crescente..?
b) periodo migliore per semina di patate..?
premesso che marzo va bene ma la raccolta è anticipata con ricadute sulla conservazione.

La b la so...... io la semino tutto l'anno la patata:D
 
non sono d'accordo...

I 10 anni passati sono stati di totale controllo da parte delle banche centrali..... dopo un estremo periodo di depressione......

era facile salire dallo zero....

Ora siamo arrivati a quota 100 senza che questa sia stata accompagnata da crescita vera in quanto la crescita USA sta nel bilancio mostruoso della FED ed in Europa, quel po di crescita, sta nel bilancio della BCE......

Guarda il prezzo del petrolio super pompato senza alcun fondamento....

La vera scommessa è quella di tentare di smontare le banche centrali nelle loro azioni.......IMHO

Non mi aspettavo ieri la mossa di Draghi e la sua reazione anticipando di molto gli interventi significa che ci aspetta un periodo nero. IMHO

La crescita economica si misura in occupazione in aumento salariale conseguente ed in crescita del pil costante e duratura con tassi crescenti...

Ora di questi elementi negli usa l'occupazione è al massimo storico ma gli aumenti salariali non ci sono e la crescita del pil vacilla....

ps io sono un contadino quindi ragiono molto terra terra

doppio PS l'intervento di Draghi ieri mi ha veramente scioccato.... ed impressionato per quanto ci aspetta sul fronte economico

Saluti

siamo nel XXI secolo ... :cool::cool: :D:D
 
La b la so...... io la semino tutto l'anno la patata:D
:D ora ho capito che tipo di contadino sei...:p

ti dirò la A: al contrario di tutte le verdure si semina in crescente - era come la prova della "cadrega" :o
 
:D ora ho capito che tipo di contadino sei...:p

ti dirò la A: al contrario di tutte le verdure si semina in crescente - era come la prova della "cadrega" :o

Grazie per l'info ne farò tesoro....

Anche se una semina maggiore non potevo farla.... in questa crescente:D

Saluti

ps questo 3d è veramente al TOP ragazzi... ero abituato nei 3d obbligazionari ma qui è tutta un altra storia:bow:
 
Dite bene, gli ultimi 10 anni. Però secondo me il presupposto, la causa che ha provocato questo cambiamento è stata la globalizzazione, concessa allegramente e, come al solito, per i propri interessi, dagli Usa alla Cina (entrata nel WTO). Questa, la globalizzazione ha stravolto tutto e costretto le imprese a cercare mercati dove produrre costava sempre meno con la conseguenza della stagnazione/recessione dei salari nei Paesi occidentali.
 
Dite bene, gli ultimi 10 anni. Però secondo me il presupposto, la causa che ha provocato questo cambiamento è stata la globalizzazione, concessa allegramente e, come al solito, per i propri interessi, dagli Usa alla Cina (entrata nel WTO). Questa, la globalizzazione ha stravolto tutto e costretto le imprese a cercare mercati dove produrre costava sempre meno con la conseguenza della stagnazione/recessione dei salari nei Paesi occidentali.

Concordo tuttavia senza la FED, la BCE la banca centrale Cinese, quella Inglese non si andava da nessuna parte..... con la grande depressione partita con i subprime e finita con gli NPL altra trovata da quattro soldi....

La partita è tutta da venire..... e da giocare....

La fed ha un grossissimo problema il suo enorme BILANCIO.... Ma quando lo scarica MAI? e se parte veramente la recessione dove la ritroviamo la FED?

Nel lungo la vedo grigia tendente al nero

Saluti
 
JUve Udinese 1 a 1,45

soliti 2k

addio :o
 
Concordo tuttavia senza la FED, la BCE la banca centrale Cinese, quella Inglese non si andava da nessuna parte..... con la grande depressione partita con i subprime e finita con gli NPL altra trovata da quattro soldi....

La partita è tutta da venire..... e da giocare....

La fed ha un grossissimo problema il suo enorme BILANCIO.... Ma quando lo scarica MAI? e se parte veramente la recessione dove la ritroviamo la FED?

Nel lungo la vedo grigia tendente al nero

Saluti

Io la vedo benissimo...

Anche perche' nel mio conto e' sempre presente almeno un puzzone short...ora 4 dai 6 di ieri, ma uno restera' li a vita!

Non dormo la notte se non ne ho almeno 1 in pancia!

Prima o poi avro' un ottimo risveglio!
 
Posso chiedere liberamente un opinione a Xi o devo chiedere il permesso a cash?...

Xi sono serio , non lo dico per scherzare che view hai?

oggi hanno fatto il test di area 20500 potrebbe bastare per un rimbalzo in zona 20800
 
Indietro