FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 156

Per me si accontenta:D

Schermata 2019-03-08 alle 16.07.45.jpg
 
dai non ti ci mettere pure tu :D, se non ci fossero prezzi di mercato su cui calcolare le medie non esisterebbero le medie. Così va meglio ?
Il discorso era un altro :)

quindi sono le medie che seguono il mercato

le medie indicano la tendenza del mercato ma lo fanno con un certo ritardo perchè prima debbono conteggiare i contratti scambiati

esempio: quando i prezzi toccano una determinata media, il prezzo a volte reagisce MA a volte la rompono e continuano per la loro strada

dopo di chè sarà la media ad adeguarsi al nuovo corso dei prezzi (così come le trend line tracciate a mano) ...
infatti quando c'è un cambio di tendenza ("indicato dall'incrocio di varie medie") il mercato ha già percorso molta strada.

comunque sia, deve essere preso come un puro esercizio matematico applicato al calcolo delle probabilità ...
(ci azzecca più spesso di quando sbaglia??? ..PROBABILE ... ma non vi è alcuna certezza. solo alla fine di un tot di operazioni "campione" fatte seguendo il metodo puoi avere un dato statistico in percentuale sulla sua "affidabilità" o viceversa)
 
cmq vorrei far notare che è una settimana che Novizio non scrive :(
 
premetto che so non essere la sezione giusta ma essendo qua pieno di guru laureati sulla gazzetta dello sport :D euro è destinato a scendere o salire per sto litro del dragone ? ieri ha rotto supporti importanti e una fase di congestione che durava da 4 mesi ...ma se fosse un falso segnale ? in teoria regalando euro il suo valore dovrebbe scendere ma il trumpone questo non lo vuole...
 
premetto che so non essere la sezione giusta ma essendo qua pieno di guru laureati sulla gazzetta dello sport :D euro è destinato a scendere o salire per sto litro del dragone ? ieri ha rotto supporti importanti e una fase di congestione che durava da 4 mesi ...ma se fosse un falso segnale ? in teoria regalando euro il suo valore dovrebbe scendere ma il trumpone questo non lo vuole...

già

non ci fosse stato il biondo saremmo già alla parità (e da un pezzo) :rolleyes:
 
premetto che so non essere la sezione giusta ma essendo qua pieno di guru laureati sulla gazzetta dello sport :D euro è destinato a scendere o salire per sto litro del dragone ? ieri ha rotto supporti importanti e una fase di congestione che durava da 4 mesi ...ma se fosse un falso segnale ? in teoria regalando euro il suo valore dovrebbe scendere ma il trumpone questo non lo vuole...

Io sono long di euro/gbp da ieri...

Ma non ci prendo mai...

Comunque la vedo così...
 
Una poco probabile, ma non impossibile, crisi di governo, ridarebbe un pò di fiato al Mib.
Ma credo che i 5S si abbasseranno le braghe ma non molleranno l'osso. Perche, se non lo facessero, sarebbe l'ultima (si spera) loro inutile e dannosa testimonianza politica
 
Posso chiedere liberamente un opinione a Xi o devo chiedere il permesso a cash?...

Xi sono serio , non lo dico per scherzare che view hai?
 
Posso chiedere liberamente un opinione a Xi o devo chiedere il permesso a cash?...

Xi sono serio , non lo dico per scherzare che view hai?
ti mando l'Iban, i soldi te li gestisco io:cincin:
e risparmi sullo xanax (e sulla carta...per il paper:D)
 
Ultima modifica:
Una poco probabile, ma non impossibile, crisi di governo, ridarebbe un pò di fiato al Mib.
Ma credo che i 5S si abbasseranno le braghe ma non molleranno l'osso. Perche, se non lo facessero, sarebbe l'ultima (si spera) loro inutile e dannosa testimonianza politica

in effetti hanno in 9 mesi solo tolto vitalizi, dato un minimo reddito a chi sotto la soglia di poverta, aumentato le stabilizzazioni contrattuali e vorrebbero introdurre un salario minimo
ridateci gli altri che in 20 anni se so magnati il paese buttando miliardi in opere inutili mentre il paese va sempre piu nella *****
 
in effetti hanno in 9 mesi solo tolto vitalizi, dato un minimo reddito a chi sotto la soglia di poverta, aumentato le stabilizzazioni contrattuali e vorrebbero introdurre un salario minimo
ridateci gli altri che in 20 anni se so magnati il paese buttando miliardi in opere inutili mentre il paese va sempre piu nella *****
L'importante è essere convinto! Che poi l'Italia vada in malora è fattore secondario.
Sicuramente non sarai una persona che paga l'Irpef, non sarai uno a cui hanno ridotto la pensione, PAGATA al 100% con il contributivo (soldi messi da te, non prebende dello Stato:wall:). Probabilmente lavori a nero, forse sarai tra quelli che vorrebbero ricevere questa elemosina tolta dalle mie tasche. Chissà, sino alla fine l'operativita del Rdc potrebbe saltare insieme con tutti questi barbari analfabeti:yes:
Questione di tempo, se non sarà domani il dopodomani è dietro l'angolo:yes::yes::yes:
 
Ciao Spike,

e che se ne .......?:D (tranne te e Mil). Comunque ti dirò, mi diverto di più a leggervi, il tempo lo passo lo stesso senza annoiarmi:D

Più di 2 si sono accorti, fidati. Ti sottovaluti. Va bene che ti eri ripromesso di essere più sintetico ma così esageri :D
 
Indietro