FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 156

Cash, te lo lascio. Ci rinuncio.:wall:
Lui trada con le medie (non discuto il metodo ma la sua uniformità di applicazione), e ci smadonna quando gli suggeriamo di guardare dove sta il denaro che conta.
Ora è il contrario.
Addio, vado a flagellarmi col cilicio
Non mio, lo lascio a Ferro! Ci vogliono modi rudi:wall:
 
Cash, te lo lascio. Ci rinuncio.:wall:
Lui trada con le medie (non discuto il metodo ma la sua uniformità di applicazione), e ci smadonna quando gli suggeriamo di guardare dove sta il denaro che conta.
Ora è il contrario.
Addio, vado a flagellarmi col cilicio

tu non stai bene di testa ....
le medie ti danno la direzione in trend
non lo sai neanche tu dove andrà domani ... perchè neanche i benedetti OI te lo dicono
e neanche i movimenti sulle opzioni
se no sareste tutti ricchi .. . e non lo siete
se i grossi decidono full short lo fanno anche se hanno aperto 10 miliardi di dollari di call su SP perche ci mettono un amen a chiuderle
quindi ti fregano pure a te ...
l'unica differenza tra te e me è che io vi informo sui miei movimenti
hai ragione devo fare come fai tu
non far capire una mazza e fare solo battutine ...
mi sa che ci proverò
 
stoppato anche questo ingresso long
resto flat
segnale long solo con ripresa oraria di 440 fib
saluti
 
f. sp 500, persi i 765, livelllo su cui potrebbe arrestare sono i 718, da non perdere su base giornaliera
 
dai non ti ci mettere pure tu :D, se non ci fossero prezzi di mercato su cui calcolare le medie non esisterebbero le medie. Così va meglio ?
Il discorso era un altro :)



il sesso degli angeli e/o la scoperta dell'acqua calda :o

:p:p

ps. stai perdendo tempo :censored:
 
Penni, la risposta la sai ma forse ti fai riguardo a scriverla.
Ma, io che sono indecente, la metto: perchè nel loro uso, salta da una media all'altra a seconda di quella che in quel momento gli appare la più attendibile.
Solo che, come ho già scritto una volta, le medie, che siano semplici o esponenziali, fine a se stesse ,sono precisissime in un trend definito al rialzo con volatilità compressa, per il banalissimo motivo che nessuno può rispondere con certezza alla domanda se sia il mercato a seguire le medie o le medie a seguire il mercato, ma fatto sta che nessuno dei due elementi si contrappone all'altro e si muovono come binari (bias delle Ferrovie): al punto che in dette circostanze è sufficiente sbattere nel book un prezzo sulla lettera altrui per essere certi di essere eseguiti e fottersene, tanto, a seconda dei frame usati, se non + 1H sarà + 2H o + 4H, o al più tardi il giorno dopo, il prezzo lo rivedi se non già andato in utile da prima.
Non appena la volatilità (indicatore sempre sottovalutato) rialza la cresta le medie vanno a zoccole se usate fine a se stesse proprio in quanto medie, fra prezzi + distanti.
Poi lui ci mette del suo, e nell'uso dei frame delle medie, fa appunto, la media, e una volta ne usa una, una volta l'altra e poi quell'altra.
Io non posto livelli di entrate/uscite (e non vedo perchè dovrei farlo), ma lui ne posta anche troppi, perchè è ovvio che ce ne sarà sempre uno buono, a seconda se poi ci abbini il fisher, il cross o la moto da strada.
E mi ascolto il suo sermone che sono un fesso ad aver shortato il fib, senza che si sappia che operazioni sto costruendo.

le medie sono un filtro del mercato non lo fanno di sicuro ma filtrano il rumore di fondo e ti danno dei punti di ingresso a basso rischio. come dici te ci sono 100 indicatori che danno 100 indicazioni diverse , ci sono 100 modi di tradare e da strumento a strumento cambia tutto. io che faccio il futures (anche se in cfd) devo per forza avere sempre in mente uno stop , chi fa futures e opzioni ha una mentalità diversa ci dovrebbe essere collaborazione invece che astio ma vabbè perdo tempo se parlo di questa cosa.
 
Maestro.......che dici sul nostrano portiamo over lo short? Grazie in anticipo
 
ridendo e scherzando sp500 ha fatto i famosi 2721. resto flat dalle 17 non potrò seguire
 
ognuno ha la sua croce . Io ho massi che monitora e poi gervasio che promette bene

:clap: :D

fol.jpg
 
le medie sono un filtro del mercato non lo fanno di sicuro ma filtrano il rumore di fondo e ti danno dei punti di ingresso a basso rischio. come dici te ci sono 100 indicatori che danno 100 indicazioni diverse , ci sono 100 modi di tradare e da strumento a strumento cambia tutto. io che faccio il futures (anche se in cfd) devo per forza avere sempre in mente uno stop , chi fa futures e opzioni ha una mentalità diversa ci dovrebbe essere collaborazione invece che astio ma vabbè perdo tempo se parlo di questa cosa.

Ferro, con te non riuscirei mai a far polemica :D anche perchè la mia obiezione non è sulle medie in se, ma sull'uso discrezionale che ne fa Giovanni. E prima che tu apparissi negli ultimi giorni, ci ha pestato i maroni per 15 giorni che il trend era long, che era impossibile non vederlo long, che questo e quell'altro, postando anche la domenica sera che i cfd di IG davano un'apertura mai vista prima con gap al rialzo. Poi pennina muove la coperta con una domanda sottile, che fa emergere la smagliatura nell'uso di queste medie a frame diversi, e permetti che mi tolgo la puntina dal piede.
Discorso chiuso. :)
Ciao
 
Ferro, con te non riuscirei mai a far polemica :D anche perchè la mia obiezione non è sulle medie in se, ma sull'uso discrezionale che ne fa Giovanni. E prima che tu apparissi negli ultimi giorni, ci ha pestato i maroni per 15 giorni che il trend era long, che era impossibile non vederlo long, che questo e quell'altro, postando anche la domenica sera che i cfd di IG davano un'apertura mai vista prima con gap al rialzo. Poi pennina muove la coperta con una domanda sottile, che fa emergere la smagliatura nell'uso di queste medie a frame diversi, e permetti che mi tolgo la puntina dal piede.
Discorso chiuso. :)
Ciao

ma neanche io riesco a fare polemica con te che hai sto umorismo sottile che mi fa morire :D. le polemiche sono nella natura del thread oramai.
l'importante è che non ti toglie le calze :D
 
Indietro