FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 161

aperto ora short fib a 20010
stop a 20070
obiettivo 19910
 
rettifico è alle 17.00 nostrane il comunicato del procuratore speciale Robert Mueller
che indaga sul russiagate
 
salve a tutti ....

condivido con Voi queste "letture" SHORT del mercato ...

News - THE HAWK TRADER



giuse66 mi ha scritto tra i commenti ponendomi una domanda. Colgo l occasione per rispondergli e ampliare il discorso.

ecco la domanda
Ciao Antonio, non trovi che, visto il positioning generalmente difensivo e la smaccata evidenza delle figure toppish, il mercato potrebbe completarle (come sta facendo oggi) tentare l'accelerazioneal ribasso e poi squeezare, mandando in stop tutti coloro che sono intenti a giocarsela ora sulla rottura della MM200gg anche, prima di riprendere a scendere?

Secondo me, se scende diretto, è un segnale che la situazione macro è ancora peggio di quella che sembra......


LA MIA RISPOSTA:
la spalla destra del testa e spalla ribassista ha impiegato moltissimo a completarsi, rispetto a quanto ci aspettavamo tutti.
e ieri sera è stata rotta sui mercati Usa.

non penso che succeda quanto dici tu ossia finta breakout al ribasso per poi squeezare gli short
questo avrebbe potuto succedere se non avesse fatto questa lunga spalla destra.

chiedemoci a cosa sono servite questi 3 settimane di lateralizzazione.
Mi sono dato questa spiegaione : sono servite a capire come evolve il quadro macro e a capire quali sono i tempi reali per un accordo.

in queste tre settimane abbiamo capito che
1) i tempi di un accordo si allungano molto, almeno dopo l estate (non sono schermaglie tattiche ma sotto c'è un contrasto profondo, e che i due, sopratt gli Usa, si sono messi, volenti o nolenti, in un angolo dal quale è difficile uscire senza perdere la faccia nei cfr dell altro).
2) che il quadro macro mondiale di aprile e maggio (prima del 5 maggio) era già molto debole
3) il quadro macro delle survey (che, ricordo, stanno uscendo solo da pochi giorni e saranno completate a inizio giugno) è ancora peggiore

prima che si manifestassro queste certezze, il ridotto posizionamento ha evitato un sell off pesante di long liquidation, e ci siamo limitati a vedere perdite di 5-6%.
Il laterale ha permesso di capire come stanno davvero le cose (e a fare delle stime sull earning session imminente), e a correggere il posizionamento di chi era sotto pesato (rinviandone probabilmente le intenzioni di andare a benchmark : ti diro' che alla prima discesa qualcuno si è sicuramente portato a benchmark, poi c ha ripensato) e di chi era a benchmark o OW (riducendo le posizioni, comprando put, ecc).

ora i mercati hanno iniziato il movimento che li porterà a raggiungere quel -10%-15% che tutti si aspettavano per un repentino cambio di aspettative sulla crescita (crescita in rallentamento in Q2 e forse anche H2) e sulla guerra commerciale.
Penso quindi che nei prossimi giorni i mercati accelereranno al ribasso.
Inviato da Antonio Lengua il mer 29 maggio 2019 - 13:27
 
Sempre dati da una piattaforma che costa un botto di euro di canone.

I tuoi conoscenti sempre pronti a fornirti i dati .....


Sinceramente non capisco questa tua polemica sterile sul costo di una piattaforma professionale. Ho condiviso dati che non per tutti sono facilmente ottenibili, senza chiedere nulla in cambio. Per il puro piacere di scambio di vedute, ed opinioni.

Se devo essere ricambiato con questi modi beceri, e del tutto gratuiti, posso fare tranquillamente a meno di condividere.
 
Sinceramente non capisco questa tua polemica sterile sul costo di una piattaforma professionale. Ho condiviso dati che non per tutti sono facilmente ottenibili, senza chiedere nulla in cambio. Per il puro piacere di scambio di vedute, ed opinioni.

Se devo essere ricambiato con questi modi beceri, e del tutto gratuiti, posso fare tranquillamente a meno di condividere.

bene OK!

vedo che - se già non lo sapevi - inizi a renderti conto dello spirito di questo thread - e in genere di quasi tutti i forum liberi :rolleyes:

invece di ringraziarti per il fatto di condividere quanto proposto da uno strumento che pochi si possono permettere - a prescindere che lo abbia direttamente in uso tu o qualche amico disponibile e generoso - e magari chiedere cortesemente di poter vedere oltre, si diffida con malignità sul fatto che quella piattaforma possa essere in realtà a disposizione tua direttamente..

chissà quanto duri :D

in bocca al lupo ;)
 
Sinceramente non capisco questa tua polemica sterile sul costo di una piattaforma professionale. Ho condiviso dati che non per tutti sono facilmente ottenibili, senza chiedere nulla in cambio. Per il puro piacere di scambio di vedute, ed opinioni.

Se devo essere ricambiato con questi modi beceri, e del tutto gratuiti, posso fare tranquillamente a meno di condividere.
l'opinione di uno non è lo spirito del thread...
qui c'è di tutto, come fuori, nella vita reale, per cui vai tranquillo...
 
bene OK!

vedo che - se già non lo sapevi - inizi a renderti conto dello spirito di questo thread - e in genere di quasi tutti i forum liberi :rolleyes:

invece di ringraziarti per il fatto di condividere quanto proposto da uno strumento che pochi si possono permettere - a prescindere che lo abbia direttamente in uso tu o qualche amico disponibile e generoso - e magari chiedere cortesemente di poter vedere oltre, si diffida con malignità sul fatto che quella piattaforma possa essere in realtà a disposizione tua direttamente..

chissà quanto duri :D

in bocca al lupo ;)

l'importante è non fare di tutta l'erba un fascio ;)

qua non succede quasi mai...................:D

cmq esiste anche l'ignora
che però ho usato una sola volta in tutti quest'anni :)
 
Sinceramente non capisco questa tua polemica sterile sul costo di una piattaforma professionale. Ho condiviso dati che non per tutti sono facilmente ottenibili, senza chiedere nulla in cambio. Per il puro piacere di scambio di vedute, ed opinioni.

Se devo essere ricambiato con questi modi beceri, e del tutto gratuiti, posso fare tranquillamente a meno di condividere.
Brutta bestia l'invidia, ignoralo OK!
 
l'opinione di uno non è lo spirito del thread...
qui c'è di tutto, come fuori, nella vita reale, per cui vai tranquillo...

c'è di tutto.. ma in peggio :yes::yes:

qui c'è la moltiplicazione dei nick - nella vita reale la moltiplicazione e la clonatura non sono ancora effettive :D e quando uno finisce al gabbio, per un po' non ce l'hai più tra i qoglioni :censored: qui dopo qualche secondo è di nuovo fra i piedi con un altro nome :rolleyes::(

torno a scrutare sempre più nauseato :bye:
 
Sempre dati da una piattaforma che costa un botto di euro di canone.

I tuoi conoscenti sempre pronti a fornirti i dati .....

non capisco queste allusioni. magari è ROckfeller o comunque uno che può permettersi questa piattaforma. Che male c'è?
la nostra fortuna è che abbia voglia di condividere con noi. sinceramente non ci trovo nulla di male. anzi
 
FSTE migiore in EU :o:rolleyes:
 
c'è di tutto.. ma in peggio :yes::yes:

qui c'è la moltiplicazione dei nick - nella vita reale la moltiplicazione e la clonatura non sono ancora effettive :D e quando uno finisce al gabbio, per un po' non ce l'hai più tra i qoglioni :censored: qui dopo qualche secondo è di nuovo fra i piedi con un altro nome :rolleyes::(

torno a scrutare sempre più nauseato :bye:

Il soggetto in questione si è già distinto in altri 3d per questi interventi a freddo a gamba tesa.

Si vede che alla moderazione va bene così, si preferisce la presenza di polemiche, purché non sfocino in liti conclamate, al quieto convivere, anche se questo va a danno della utilità positiva delle discussioni.
 
Sempre dati da una piattaforma che costa un botto di euro di canone.

I tuoi conoscenti sempre pronti a fornirti i dati .....

ma che ****** ti frega quanto costa la piattaforma cerca di imparare in silenzio qualcosa....

Magari invadessero il 3d di questi grafici e di analisi ancora più approfondite farei invece di 10 eseguiti 500 eseguiti al giorno....

Ma la moderazione manco un richiamo?

SAluti
 
guarda il BTP ITALIA ora è verde e sostiene le banchette

presa stop su oro oggi
era stretta perchè era il future(e non il mini:o troppi codici per me)
cmq sti futures sulle commodities non sono per me specie se canno i codici.........

anche oggi nonostante i propositi non sono riuscito ad aumentare lo short sull'indice
mi aspettavo un rimbalzicchio :mmmm:
 
Indietro