FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 167

50mila euro ad appena 23 anni sono pochissimi ? :mmmm:
.

Ecco, mi hai tolto dall'imbarazzo di chiederlo.
Però sono meno diplomatico ed al 23enne chiedo: ma mi prendi per il c.u.l.o?
che paghetta è quella per cui da 18 anni uno accantona 10.000 ero annui....:rolleyes:
Ma che pensi a scopare invece che all'oro
 
Novi, non serve mettersi a fare conti, se fosse come dice lui con quel "già da domani" significherebbe che uno con un piccolo albergo non ha da parte una sola lira bucata di risparmio.
E' credibile? Neanche rispondo.
Spero solo che in generale non ci sia gente con l'indecenza di approfittare di una situazione del genere.

Semmai il rischio - drammatico - che molti ancora non percepiscono ( magari bollando gli anziani come paranoici laddove sono proprio loro i primi candidati ad essere fatti secchi dal virus o, in alternativa, a doversi autorecludere più di tutti...altro esempio di quella totale mancanza di empatia che regna sovrana, incapacità a immedesimarsi negli altri), dicevo.il rischio drammatico è che davvero il cibo manchi per tutti semplicemente perché i negozi sono chiusi e, prim'ancora, perché l'epidemia è diventata di massa, così come la mortalità per mancanza di cure. Se la velocita' di propagazione è quella che si sta registrando in Lombardia (2,5 volte volte ogni 2 giorni), basta poco a capire quanto poco ci voglia per contagiarsi tutti.
È a quel punto ?
L'equivalente dei sani di adesso saranno i contagiati asintomatici...

Nemmeno in tempo di guerra le attività di produzione alimentare vengono chiuse...ma che scherzi? Sono obbligati fornai...produttori di allevamento latte ecc...a mantenere le produzioni.
A me pare che siamo arrivati dove volevano portarci....ben presto scopriremo i veri retroscena di questa "causa" che hanno volutamente posto
 
Ecco, mi hai tolto dall'imbarazzo di chiederlo.
Però sono meno diplomatico ed al 23enne chiedo: ma mi prendi per il c.u.l.o?
che paghetta è quella per cui da 18 anni uno accantona 10.000 ero annui....:rolleyes:
Ma che pensi a scopare invece che all'oro

Allora ti sei perso il seguito della reciproca interlocuzione (per dirla alla Conte)...
Domandare è lecito, rispondere è cortesia, ma la cortesia non c'è stata.
 
Nemmeno in tempo di guerra le attività di produzione alimentare vengono chiuse...ma che scherzi? Sono obbligati fornai...produttori di allevamento latte ecc...a mantenere le produzioni.
A me pare che siamo arrivati dove volevano portarci....ben presto scopriremo i veri retroscena di questa "causa" che hanno volutamente posto

Questo no, ma se la OMS dichiara pandemia, ci sarà una limitazione anche dei trasporti terrestri e stop alle attività produttive, con tutte le conseguenze che potete immaginare
 
Questo no, ma se la OMS dichiara pandemia, ci sarà una limitazione anche dei trasporti terrestri e stop alle attività produttive, con tutte le conseguenze che potete immaginare

Anzi, sta già succedendo, in piccolo, con la chiusura della. Lombardia, divieto di entrata e uscita
 
Scusa Novi, ma quello che hai scritto sopra si adatta perfettamente, tutt' al più, a personaggi tipo Tarkus, che lasci con 3 ipoteche aperte sullo stralong per obiettivi fantasmagorici e poi d'incanto, dopo sparizioni strategiche di qualche giorno in cui si consuma l'inversione di tutto l'invertibile, ritrovi col massimo candore girato a 180 gradi. Ovviamente sempre in guadagno.
Peccato però che Tarkus sia, pressappoco, come i personaggi dei fumetti. Impalpabile, lui, quello che dichiara di fare e i soldi di cui parla.

Condivido pienamente, invece, il discorso della semplicità. La quale però può avere mille declinazioni. Può stare in un ragionamento operativo, così come in un ragionamento teorico.
Nel mio caso, manco a dirlo, era in quest'ultimo, e in particolare poggiava sulla notazione statistica che dopo un anno da quasi +30% era praticamente impossibile che il secondo potesse replicare, tanto più nel momento in cui il 2020, con la prima metà di febbraio al fulmicotone, aveva già sparato un ulteriore 8% (in sostanza una proiezione annuale persino superiore al 2019). Quindi una situazione da eccesso al cubo, che più conclamato non si sarebbe potuto. E quindi, sempre in linea teorica, una situazione da ribasso obbligatorio (dico ribasso e non short per distinguere l'oggettivo dal soggettivo).
Per cui uno dovrebbe convenire con te, era qualcosa di teoricamente telefonato.
Peccato che poi nella pratica il segnale della telefonata venga disturbato da mille accidenti, di ogni tipo.
Comincia l'AT, condizionandoti - anche in modo inconscio - con l'idea che la rottura di una resistenza decennale è decisiva e non possa avvenire per caso, instillando quindi la convinzione e creando un clima da mercato che va inseguito.
Poi arriva il virus, è inizialmente il mercato sembra fregarsene, avallando e corroborando la perfida convinzione precedente ; e le convinzioni più si radicano, più diventa difficile e soprattutto rallentato distaccarsene.
Poi ci si mette una volatilità ai minimi (hai visto come si saliva con la lentezza ma anche la regolarità ipnotica di uno schiacciasassi), che narcotizza la stessa operatività, annebbia i riflessi e soprattutto banalizza i ragionamenti.

E questo è un altro punto essenziale : il bombardamento mediatici, l'eccesso informativo (spesso strumentale). A forza di dire e sentirsi mitragliati dalla tesi che i tassi a zero giochino a favore delle azioni, o che la finanza è scollata dall'economia reale (tesi che alla fine vengono proprio malgrado megafonate da chiunque, te compreso), o anche nel piccolo di un forum sentendoselo ripetere da utenti che reputa intelligenti (ad es. dov'è finito ora Akiba ?) o con l'aria dei navigati marpioni, alla fine uno si convince per davvero che i mercati siano impermeabili persino ai virus è a tutti i loro effetti sia sanitari che economici (due facce della stessa medaglia).

Tutto questo ciarpame incrostante è esattamente ciò che, per continuare la metafora, disturba o cadere del tutto la linea della telefonata tra la semplicità del pur giustissimo ragionamento teorico e la sua traduzione bel comportamento pratico.
Alla fine, semplicemente per darti dei pizzichi addosso, e appunto disincrostarti da tutto ciò, impieghi un sacco di tempo proprio mentre il mercato - guarda caso- da soporifero diventa velocissimo.
E appena rinsavisci è già bello è rovesciato.

Buonasera, sei semplicemente il Nr. 1:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
dunque, rimbalzo/ino e poi di nuovo giù...quello che ci aspettiamo in tanti.....ergo, lunedì altro -3 salvo complicazioni....:(

col provvedimento del governo dell'ultima ora, assai probabile almeno in partenza, speriamo poi migliori
 
Ecco, mi hai tolto dall'imbarazzo di chiederlo.
Però sono meno diplomatico ed al 23enne chiedo: ma mi prendi per il c.u.l.o?
che paghetta è quella per cui da 18 anni uno accantona 10.000 ero annui....:rolleyes:
Ma che pensi a scopare invece che all'oro

Nessuna paghetta, lavoro e guadagno :)
 
Allora ti sei perso il seguito della reciproca interlocuzione (per dirla alla Conte)...
Domandare è lecito, rispondere è cortesia, ma la cortesia non c'è stata.

Dove non sarei stato cortese? Ti ho risposto. Se poi per voi 50K sono tanti....
 
Dove non sarei stato cortese? Ti ho risposto. Se poi per voi 50K sono tanti....

Non è che siano tanti in assoluto, sono tanti in termini relativi sia alla media (basta informarsi su quale sia l'ammontare medio e mediano dei depositi bancari), sia soprattutto rispetto all'età.
A 23 anni chi studia quasi sempre non si è ancora neppure laureato, mentre chi lavora da diplomato rientra in quella categoria di giovani dove la disoccupazione è al 40% e chi lavora spesso viene sottopagato o comunque appena ci campa.
E se proprio spende o scialacqua ( ad es. in macchine) non può avere pure quei risparmi.
A 23 anni probabilmente non aveva quei risparmi neppure Bill Gates, credo di aver reso l'idea.
Se poi non sono indiscreto nel chiederti quale strabiliante lavoro fai, almeno in termini generici, assunto come minimo ad appena 18 anni, magari posso cambiare idea.
 
Non è che siano tanti in assoluto, sono tanti in termini relativi sia alla media (basta informarsi su quale sia l'ammontare medio e mediano dei depositi bancari), sia soprattutto rispetto all'età.
A 23 anni chi studia quasi sempre non si è ancora neppure laureato, mentre chi lavora da diplomato rientra in quella categoria di giovani dove la disoccupazione è al 40% e chi lavora spesso viene sottopagato o comunque appena ci campa.
E se proprio spende o scialacqua ( ad es. in macchine) non può avere pure quei risparmi.
A 23 anni probabilmente non aveva quei risparmi neppure Bill Gates, credo di aver reso l'idea.
Se poi non sono indiscreto nel chiederti quale strabiliante lavoro fai, almeno in termini generici, assunto come minimo ad appena 18 anni, magari posso cambiare idea.

Probabilmente sarò strano io (oppure i miei complessi d'inferiorità) ma io quando mi faccio i conti, penso che "dovrei" aver messo da parte di più :) Non sto scherzando.... Comunque chiunque vive con i suoi e guadagna 1200-1300 può avere 50K dopo 4 anni di lavoro :)
 
Non è che siano tanti in assoluto, sono tanti in termini relativi sia alla media (basta informarsi su quale sia l'ammontare medio e mediano dei depositi bancari), sia soprattutto rispetto all'età.
A 23 anni chi studia quasi sempre non si è ancora neppure laureato, mentre chi lavora da diplomato rientra in quella categoria di giovani dove la disoccupazione è al 40% e chi lavora spesso viene sottopagato o comunque appena ci campa.
E se proprio spende o scialacqua ( ad es. in macchine) non può avere pure quei risparmi.
A 23 anni probabilmente non aveva quei risparmi neppure Bill Gates, credo di aver reso l'idea.
Se poi non sono indiscreto nel chiederti quale strabiliante lavoro fai, almeno in termini generici, assunto come minimo ad appena 18 anni, magari posso cambiare idea.

E comunque piccolo OT, io scambierei volentieri 50K con un titolo di studio come la laurea e conseguente master :)
 
Oh come andiamo qua branco di coronati? :o

Avete comprato alla rottura della resistenza pluridecennale dei 24500? :asd: :asd:

Io non so più dove mettere i soldi:eek::p:bye:
 
Probabilmente sarò strano io (oppure i miei complessi d'inferiorità) ma io quando mi faccio i conti, penso che "dovrei" aver messo da parte di più :) Non sto scherzando.... Comunque chiunque vive con i suoi e guadagna 1200-1300 può avere 50K dopo 4 anni di lavoro :)

Beh, facendo 2 conti a spanne, se di 60mila euro complessivi ne hai messo da parte 52, consumandone dunque appena 8000 in 4 anni da cui detrarre quelli per la macchina (pur usata) a cui hai accennato, e relative spese, ebbene vien fuori una spesa mensile sui 50 euro o anche meno. Praticamente di tuo non spendi nulla, tutto a carico ...
 
Oh come andiamo qua branco di coronati? :o

Avete comprato alla rottura della resistenza pluridecennale dei 24500? :asd: :asd:

Io non so più dove mettere i soldi:eek::p:bye:

Ma non ci eravamo lasciati giusto 2 domeniche fa col luppolo - virus di cui a distanza di un mese (da allora) non si sarebbe più ricordato nessuno ?

Quando fra 15 giorni non se lo ricorderà più nessuno sto virus influenzale ripenserete a quanto eravate ridicoli ad allarmarvi in questo modo

:o:rolleyes:
 
Indietro