FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 171

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

da un paio d'ore tiene banco questa:
Il leader della maggioranza Senatore Mitch McConnell, probabilmente il più potente repubblicano di Washington (forse anche più del presidente Trump), ha finalmente parlato e sta sostenendo il presidente Trump.

Il senatore McConnell ha affermato lunedì che Trump ha tutto il diritto di non accettare i risultati finali sulla base di poco più che i resoconti dei media e che il presidente Trump ha il diritto di richiedere il riconteggio dei voti e presentare denunce legali per affrontare le irregolarità, ha detto in apertura dei commenti in sala. .

 
Come ho scritto più volte, questo trading speculativo lo faccio intraday. Nessun problema a dire ciò che ho fatto oggi. Qui avevamo 22 gradi e siamo andati a mangiare fuori, prima di andare ho messo un acquisto short sul dax se raggiungeva i 12800. Al ritorno ho trovato la frittata fatta, il dax era oltre i 13200. Per stoppare era ormai tardi e allora, da kamikaze questa volta, ho raddoppiato a 13230 con la speranza che domattina prendano un pò di beneficio e mi permettano di uscire senza danni....altrimenti stoppo e amen.

PS. dimenticavo, ho comprato lo strike 14000.

Potrei meravigliarmi dello stare impelagato coi book pure quando vai a mangiare fuori in una giornata di sole...
Oppure che - dopo quanto hai raccontato - non ti sia andato il pranzo di traverso...

In realtà però il mio vero stupore è leggere - con tutto quello che sta succedendo e dopo quanto ci diciamo da mesi- di una persona da classica età Covid che in una classica regione Covid se ne va tranquillamente a passare il tempo in un classico posto da Covid (il ristorante)...

Sono basito, giuro.
Perché poi finisce che rinchiudono in casa tutti, pure quelli che al massimo se ne andavano assolutamente solitari a prendere aria su una montagna. E allora in quei momenti ripensi, vomitando bile, a chi andava ai ristoranti, tantopiu' se insospettabili.

A me domani tocca scapicollarmi per un'ammazzata in trasferta in Toscana, che poi diventerà zona arancione, e sveglia all'alba e ritorno entro le 22, dove invece avevo programmato di andarci con tutta calma sull'arco di un w.e. E quindi già solo per questo (non parliamo neppure del primo lockdown) "ringrazio" i disgraziati che hanno provocato questa situazione.

Confesso che mi sta venendo voglia di andare in giro col mitra.
 
Potrei meravigliarmi dello stare impelagato coi book pure quando vai a mangiare fuori in una giornata di sole...
Oppure che - dopo quanto hai raccontato - non ti sia andato il pranzo di traverso...

In realtà però il mio vero stupore è leggere - con tutto quello che sta succedendo e dopo quanto ci diciamo da mesi- di una persona da classica età Covid che in una classica regione Covid se ne va tranquillamente a passare il tempo in un classico posto da Covid (il ristorante)...

Sono basito, giuro.
Perché poi finisce che rinchiudono in casa tutti, pure quelli che al massimo se ne andavano assolutamente solitari a prendere aria su una montagna. E allora in quei momenti ripensi, vomitando bile, a chi andava ai ristoranti, tantopiu' se insospettabili.

A me domani tocca scapicollarmi per un'ammazzata in trasferta in Toscana, che poi diventerà zona arancione, e sveglia all'alba e ritorno entro le 22, dove invece avevo programmato di andarci con tutta calma sull'arco di un w.e. E quindi già solo per questo (non parliamo neppure del primo lockdown) "ringrazio" i disgraziati che hanno provocato questa situazione.

Confesso che mi sta venendo voglia di andare in giro col mitra.

Tu sarai basito, ma io/noi no. Con questa, purtroppo tragica storia del covid, da qualche settimana ci eravamo (intendo con la mia vecchietta:D) rintanati in casa. Oggi, vista la bella giornata e i rumors sul cambiare colore alla Liguria che presupponeva (in caso affermativo come è avvenuto) il restare chiusi in casa, se va bene per un altro mese, siamo usciti a fare una passeggiata sul lungo mare. Di ritorno siamo passati davanti alla trattoria/ristorante familiare di un nostro amico, cerano 3 gatti e mezzo, lui ci ha visto e detto: Fermatevi a mangiare qui, ho qualcosa di speciale. Qualche attimo di riflessione e, pensando a quanto detto prima, ci siamo fermati. Tutto qui. Rischio calcolato però in quanto, qui in paese, non ci risultano malati e abbiamo visto che i più vicini li avremmo avuto almeno a 3 metri di distanza.
 
Potrei meravigliarmi dello stare impelagato coi book pure quando vai a mangiare fuori in una giornata di sole...
Oppure che - dopo quanto hai raccontato - non ti sia andato il pranzo di traverso...

In realtà però il mio vero stupore è leggere - con tutto quello che sta succedendo e dopo quanto ci diciamo da mesi- di una persona da classica età Covid che in una classica regione Covid se ne va tranquillamente a passare il tempo in un classico posto da Covid (il ristorante)...

Sono basito, giuro.
Perché poi finisce che rinchiudono in casa tutti, pure quelli che al massimo se ne andavano assolutamente solitari a prendere aria su una montagna. E allora in quei momenti ripensi, vomitando bile, a chi andava ai ristoranti, tantopiu' se insospettabili.

A me domani tocca scapicollarmi per un'ammazzata in trasferta in Toscana, che poi diventerà zona arancione, e sveglia all'alba e ritorno entro le 22, dove invece avevo programmato di andarci con tutta calma sull'arco di un w.e. E quindi già solo per questo (non parliamo neppure del primo lockdown) "ringrazio" i disgraziati che hanno provocato questa situazione.

Confesso che mi sta venendo voglia di andare in giro col mitra.
parlo perché non parlo di borsa è proprio non ci si può esimere...
Anzitutto ringrazio lapse perché mi ha aperto gli occhi...
Poi vorrei chiedere a snaa dov’era sei giorni fa quando in 3 sedute è crollato tutto, ma non glielo chiedo perché tanto lo so già...

Poi la cosa più importante...
A me non me ne frega un xazzo che la tua allegra scampagnata in Toscana sia stata accorciata, se puoi andarci, se vuoi andarci, vacci...
I ristoranti sono aperti, e io ci vado...
tanto più che sono aperti da maggio, con le distanze e tutto, e non c’è stata nessuna strage...
e tanto più che conosco sempre più gente, mariti, mogli, figli, con la moglie positiva è il marito no, con il papà positivo e il figlio no, addirittura fidanzati che il giorno prima hanno scopato e lui positivo, lei no...
Per cui, occhio con il mitra, che ti prendo col bazooka...
 
  • Like
Reazioni: f13
Brutte candele daily su america, caos riconteggio voti qui da noi un nuovo fenomeno ricciardi.
Mi aspetto un rinculo.
Trovato eseguito di Piaggio ( oggi lo pagavo meno ) no tim.
Messi 2 ordini in acquisto mini a 20305 stoxx a 3295.
Novizio ieri hanno comprato proprio sui fondamentali non si può vedere eni a 6 o intesa a 1.5.
 
Anche i turbo vengono sciolti nell'acido?
No perche un utente mi ha scritto dicendomi che se avessi avuto il turbo long al posto dello stoxx 50 avrei ugualmente recuperato tutto.

sì .. però .. facci il nome :D
 
..... poi finisce che rinchiudono in casa tutti, pure quelli che al massimo se ne andavano assolutamente solitari a prendere aria su una montagna. ...
dal Po in giù sono talmente lungimiranti da permettere attività di trekking (e quindi anche arrampicata) in solitaria nel proprio comune, senza minimamente immaginare che nel secondo caso è suicida.

_______________________________________________________________________________________________________

grafico inguardabile, bella collezione di certificati distrutti dopo aver dato un'occhio alla lista
https://www.milanofinanza.it/news/f...vi-per-martedi-10-novembre-202011100730493158
 
ma guarda un po'
sp500 si realizza a orari asiatici e si acquista a a orari europei ..:mmmm:
i repubblicani ricorrono ..caciara o effettivamente hanno prove in mano? qualcosa di concreto?
il brasile intanto sospende un vaccino cinese causa incidente a un volontario
 
Anche se nel medio ho una visione rialzista, non abolisco del tutto lo short. E visto che non partono male provo con 1 stoxx a 3429.
 
a pari orario, il wti da ieri ha guadagnato due dollari e mezzo

modesti i realizzi su uni e eni al momento
 
Ultima modifica:
Brutte candele daily su america, caos riconteggio voti qui da noi un nuovo fenomeno ricciardi.
Mi aspetto un rinculo.
Trovato eseguito di Piaggio ( oggi lo pagavo meno ) no tim.
Messi 2 ordini in acquisto mini a 20305 stoxx a 3295.
Novizio ieri hanno comprato proprio sui fondamentali non si può vedere eni a 6 o intesa a 1.5.

Vero, e non solo quei 2 titoli, anche qualche altro con businnes soprattutto mondiale di cui (insieme a quei 2) nelle settimane scorse ho fatto un discreto accumulo (il mio essere cassettista). Ma questo qui non si scrive perchè non interessa a nessuno.

Sono d'accordo sul fatto che, purtroppo, questo nostro Paese è disastrato (causa tutto quello che sappiamo su come è stato ed è amministrato), però ritengo che certe occasioni di prezzo, come avvenuto ultimamente, su determinati titoli sono rare, quindi sono solo da sfruttare per riempire il cassetto.
 
adm di Xi sul nostrano entry long alle 10.00
 
Tu sarai basito, ma io/noi no. Con questa, purtroppo tragica storia del covid, da qualche settimana ci eravamo (intendo con la mia vecchietta:D) rintanati in casa. Oggi, vista la bella giornata e i rumors sul cambiare colore alla Liguria che presupponeva (in caso affermativo come è avvenuto) il restare chiusi in casa, se va bene per un altro mese, siamo usciti a fare una passeggiata sul lungo mare. Di ritorno siamo passati davanti alla trattoria/ristorante familiare di un nostro amico, cerano 3 gatti e mezzo, lui ci ha visto e detto: Fermatevi a mangiare qui, ho qualcosa di speciale. Qualche attimo di riflessione e, pensando a quanto detto prima, ci siamo fermati. Tutto qui. Rischio calcolato però in quanto, qui in paese, non ci risultano malati e abbiamo visto che i più vicini li avremmo avuto almeno a 3 metri di distanza.

Vabbè, allora sei perdonato, in effetti ripensandoci mi pareva troppo, troppo strano. Sicché avevo pensato - trattandosi tra l'altro di un lunedì "forse ci saranno stati 3 gatti".

Da un'area di servizio vicino Civitavecchia mando questo link a Giovanni - ma leggibile da tutti - nel quale mi ritrovo molto a proposito della surreale situazione attuale.

:bye:

SENTIERI, LUNGOMARE, PREDICHE E LOCKDOWN. UN PO' DI SERIETA', PER FAVORE! - Stefano Ardito
 
tutta area 600 giungla alquanta intricata e disabitata ...attraversarla con non poca fatica, al fine di planare ai 450 previo abbattimento 20540 future

altro che paese dell'eterno carnevale il brasile ..sospesa la distribuzione e la fase di studio di un vaccino causa un incidente
europa e usa festeggiano un vaccino che ..affermano loro.. funziona al 90%, di cui vedremo eventuale distribuzione primo trimestre 2021
in minime quantita' ..premesso che io cedo il posto volentieri, figuriamoci ..su 100 dieci con effetti collaterali? tipo? :wall:
OMS ma dove sei? KO!
 
Ultima modifica:
Funziona al 90% significa che nel 10% dei casi può essere inefficace, non che nel 10% dei casi presenta effetti collaterali. ;)
 
Funziona al 90% significa che nel 10% dei casi può essere inefficace, non che nel 10% dei casi presenta effetti collaterali. ;)

bene i 575 testati ..rifiatiamo, accumuliamo a ridosso dei minimi al fine di bucare supporto 20450 future
pessimi dati purtroppo dalla nostra produzione industriale a settembre
non poter inviare i nostri commerciali nel mondo..la rinuncia a fiere internazionali..
per carita' qualcosa possiamo sopperire con internet ma ..i rapporti personali, di fiducia, di stima reciproca, lo scambio di conoscenze,
questi si creano a misura uomo, non macchina ..e conseguentemente i nuovi ordini languono
 
Anche se nel medio ho una visione rialzista, non abolisco del tutto lo short. E visto che non partono male provo con 1 stoxx a 3429.

Sono 3 ore che girano intorno al mio prezzo ho preferito chiudere.
 
tanta tanta roba mps + uni OK!
accattivante il supporto individuato

catastrofe x le compagnie aeree tutte
e un wti stellare certo non aiuta
 
Ultima modifica:
chiuso long uni a 8,17 dai 6,95 OK! gain gratificante su singolo titolo
 
presto sarà una mattanza. Io sto accumulando short a nastro
 
  • Like
Reazioni: f13
Indietro