FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 171

ma forse perchè i fondi che avevano posizioni corte alla news del piffero han buttato soldi a sballare il giochino

Anche..... vedi autogrill + 30 ( lo avevo nel mirino) chi compra adesso é perché costretto.
 
Anche..... vedi autogrill + 30 ( lo avevo nel mirino) chi compra adesso é perché costretto.

infatti, ma è mai possibile che (ipotesi vaccino funzioni) prima che venga prodotto e ritestato quant'acqua sotto i ponti passerà?

non mi meraviglia se da domani scendiamo con la stessa velocità che siam saliti
 
Impressionante il rendimento del nostro quinquennale. E' passato da un rendimento minimo stamattina di - 0,038 ad un rendimento massimo di + 0,096. Variazione oltre 10000% (ora + 0,074 - + 7300%). Non lo so, ma se esistono derivati su questo sottostante, ci sarà chi si è rovinato e chi si è arricchito.
 
Ultima modifica:
Son saliti perché hanno comprato ( vedi i volumi) non perché hanno giocato ad incastrare gli shorter.
Dai volumi evinco che a farlo sono stati i grossi, quelli non fanno trading ..... si posizionano.
Probabile un travaso da nasdaq ad Europa.
parlo perché la giornata finisce alle 22 e con i magheggi che tirano non è detto che da qui alla chiusura non si possano lasciare per strada 800 pt...
nella candela day di qualche giorno fa, la penultima rossa, quella che fece minimo a 17.700 - poi si andò anche a 17.400: ripeto 17.400, 6 sedute e quasi 4.000 pt fa - leggo alla voce volumi: 19.035...
oggi, sin qui, fa 19.630...
voglio dire, non ci farei troppo affidamento con questa storia dei volumi...
 
poi un'altra cosa...
adesso i volumi continuano a salire e siamo già oltre 20.000, ma intanto il prezzo scende...
quindi?
 
Oggi per fortuna non ho potuto seguire e mi sono salvato dal missile, ci avrei lasciato le penne....
Ora la voglia matta è quella di entrare short, ma lo fanno apposta a fare questi movimenti violenti , per far tremare le mani.
Certo è che lo spike è avvenuto con volumi e quindi a comprare non è stato mio nonno....
Non sò che fare ....
 
mi piacerebbe sapere quante posizioni short su indici o equity, sono andati distrutti oggi dai KO di mini-future o turbo della beata BNP :cool:
....ma ovviamente, come sempre....tutti loooong all'incasso :rolleyes:

Cmq, bravi quelli che menano il gesso - facendo precipitare la struttura solo 10 giorni fa per poi raccogliere e pompare del 15% :clap:
 
mi piacerebbe sapere quante posizioni short su indici o equity, sono andati distrutti oggi dai KO di mini-future o turbo della beata BNP :cool:
....ma ovviamente, come sempre....tutti loooong all'incasso :rolleyes:

Cmq, bravi quelli che menano il gesso - facendo precipitare la struttura solo 10 giorni fa per poi raccogliere e pompare del 15% :clap:


Mettici dentro anche le commodities ....... gli short sul petrolio e i long su oro e soprattutto argento (il palladio stranamente è addirittura in utile ) .....
 
ciao Lapse OK!

non è ben chiara la tua domanda..

vuoi sapere se usando altri strumenti avresti potuto maturare un draw down di 4'000 € e continuando a star fermo a guardare aspettare per chiudere con 80 € di gain ?!? PROBABILMENTE NO (fortunatamente aggiungo io)

vuoi sapere se usando altri strumenti avresti potuto confezionare un trade con un miglior rischio/rendimento di quel -4'000/+80 ? SICURAMENTE SI' (bella forza può dire chiunque)


se vuoi - e qui sono serissimo - la prossima volta che intendi aprire un trade in un qualsiasi senso e per un qualsiasi motivo, specifica quale sarebbe il tuo target - o take profit se preferisci - quale il livello da considerare come stop loss e quale approssimativamente la validità temporale delle tue previsioni, e vedrai che qualcuno - penso a SNaa in prima battuta (Bruno ormai temo non ci legga più) - ti proporrà qualcosa di alternativo all'entrata speraindio sul future ;)

ps. se decidi di farlo però fallo in tempo (quasi) reale... nel senso che le variabili in gioco potrebbero appunto variare velocemente e in momenti diversi lo stesso problema potrebbe avere soluzioni ottimali diverse ;)
ciao bello, potrei proporgli solo di cambiare coltivazione! (produzione di miele, è possibile?) O di vendere terreni e tendoni.
Dalle parti sue (che purtroppo sono anche le mie:rolleyes:) anche quest'anno l'uva da tavolo è stata svenduta e a malapena - dicono alcuni miei conoscenti - si è riusciti a recuperare metà delle spese!
Ecco, se monetizzasse e volesse trovare una strada per nuove entrate, dovrebbe registrarsi al sito di Bruno e scoprire che la regola 1 per ogni operazione in Borsa è il money management:yes:
 
mi piacerebbe sapere quante posizioni short su indici o equity, sono andati distrutti oggi dai KO di mini-future o turbo della beata BNP :cool:
....ma ovviamente, come sempre....tutti loooong all'incasso :rolleyes:

Cmq, bravi quelli che menano il gesso - facendo precipitare la struttura solo 10 giorni fa per poi raccogliere e pompare del 15% :clap:

Come ho scritto più volte, questo trading speculativo lo faccio intraday. Nessun problema a dire ciò che ho fatto oggi. Qui avevamo 22 gradi e siamo andati a mangiare fuori, prima di andare ho messo un acquisto short sul dax se raggiungeva i 12800. Al ritorno ho trovato la frittata fatta, il dax era oltre i 13200. Per stoppare era ormai tardi e allora, da kamikaze questa volta, ho raddoppiato a 13230 con la speranza che domattina prendano un pò di beneficio e mi permettano di uscire senza danni....altrimenti stoppo e amen.

PS. dimenticavo, ho comprato lo strike 14000.
 
Vix day in real time! Ennesimo candelone rosso, area 20 potrebbe essere un target!
Con il persistente calo di VI viene così prezzato sempre più a sconto il prezzo delle opzioni; pertanto gli operatori non scommettono, al momento, su crolli dei mercati

Vedi l'allegato 2724233
Punto in più, punto in meno, possiamo dire che l'area 20 è assodata.
Con tutto quello che ne consegue:)

Vix.jpg
 
parlo perché la giornata finisce alle 22 e con i magheggi che tirano non è detto che da qui alla chiusura non si possano lasciare per strada 800 pt...
nella candela day di qualche giorno fa, la penultima rossa, quella che fece minimo a 17.700 - poi si andò anche a 17.400: ripeto 17.400, 6 sedute e quasi 4.000 pt fa - leggo alla voce volumi: 19.035...
oggi, sin qui, fa 19.630...
voglio dire, non ci farei troppo affidamento con questa storia dei volumi...

Pennina ma che volumi guardi? Il fib?

Devi vedere gli scambi di borsa italiana che oggi hanno superato i 5 miliardi ( sono scesi con un terzo) di controvalore cioè quelli che oggi hanno comprato eni intesa unicredit ecc che non siamo ne io ne massi ma fondi che non venderanno domani poi su alcuni quando il prezzo era ormai schizzato erano chiusure di short autogrill, Saipem Leonardo. Bper.
Casomai domani prima che apra dai un occhiata agli oi che sono i fib rimasti a mercato oggi erano poco piu di 70000 se aumenteranno sarebbe la conferma.
Corbello non voglio consigliare nessuno ma stacci attento se sei contro mercato e non vuoi chiudere proteggiti magari comprando azioni, oggi dopo che mi hanno chiuso i future ho provato a comprare piaggio e Telecom non so nemmeno se sono stato preso ci guarderò domani.
 
astrazeneca ..acquistate 300 milioni di dose in agosto del vaccino :mmmm::mmmm::mmmm::mmmm: e mo?
sto vaccino odierno pfizzer? per non parlare del vaccino cinese piuttosto che del russo
pardon scusate acquistate dalla comunita' europea astrazeneca dosi ..
do' stanno? non le dosi sapete ..i soldini ..do' stanno?
 
Come ho scritto più volte, questo trading speculativo lo faccio intraday. Nessun problema a dire ciò che ho fatto oggi. Qui avevamo 22 gradi e siamo andati a mangiare fuori, prima di andare ho messo un acquisto short sul dax se raggiungeva i 12800. Al ritorno ho trovato la frittata fatta, il dax era oltre i 13200. Per stoppare era ormai tardi e allora, da kamikaze questa volta, ho raddoppiato a 13230 con la speranza che domattina prendano un pò di beneficio e mi permettano di uscire senza danni....altrimenti stoppo e amen.

PS. dimenticavo, ho comprato lo strike 14000.

Effettivamente la tua onestà intellettuale è da :clap: ....ma non mi riferivo a te, in generale dopo un 10% settimanale erano in molti ad attendersi KO sui long...invece, appunto quando meno te l'aspetti (a pranzo) ecco arrivare KO multipli a destra e a manca sugli short.

Trovo scandaloso cmq che Carnival salga del 35%, Air France del 25%, Pirelli che sgomma con le auto ferme e Leonardo che recuperi il doppio di quanto perso solo venerdì us - come se da domani riprenda tutto come prima....:no:

Più che mai una biska :yes:... qui girano solo bad news nel mezzo del lockdown bis....ma il tempo è bellissimo anche se qui non siamo al mare con 22°....e quindi pure io sorpreso da un rialzone inatteso mentre bighellonavo al sole :wall:
 
mi piacerebbe sapere quante posizioni short su indici o equity, sono andati distrutti oggi dai KO di mini-future o turbo della beata BNP :cool:
....ma ovviamente, come sempre....tutti loooong all'incasso :rolleyes:

Cmq, bravi quelli che menano il gesso - facendo precipitare la struttura solo 10 giorni fa per poi raccogliere e pompare del 15% :clap:

Anche i turbo vengono sciolti nell'acido?
No perche un utente mi ha scritto dicendomi che se avessi avuto il turbo long al posto dello stoxx 50 avrei ugualmente recuperato tutto.
 
Anche i turbo vengono sciolti nell'acido?
No perche un utente mi ha scritto dicendomi che se avessi avuto il turbo long al posto dello stoxx 50 avrei ugualmente recuperato tutto.
dal sito BNP:
Rischio di Knock-Out: i Turbo Unlimited sono prodotti che presentano il rischio di perdita dell’intero capitale se il sottostante
raggiunge il livello Knock-Out nel corso della vita del Certificate. In questo caso, il Turbo scade anticipatamente e il
suo valore si azzera.
 
ciao bello, potrei proporgli solo di cambiare coltivazione! (produzione di miele, è possibile?) O di vendere terreni e tendoni.
Dalle parti sue (che purtroppo sono anche le mie:rolleyes:) anche quest'anno l'uva da tavolo è stata svenduta e a malapena - dicono alcuni miei conoscenti - si è riusciti a recuperare metà delle spese!
Ecco, se monetizzasse e volesse trovare una strada per nuove entrate, dovrebbe registrarsi al sito di Bruno e scoprire che la regola 1 per ogni operazione in Borsa è il money management:yes:

Non è stata una cattiva annata anzi viste le premesse non ci si può lamentare.
Money management, come fai a mettere gli stop con questa volatilità te li fanno tutti, però con i mini ho sponzato.
 
Effettivamente la tua onestà intellettuale è da :clap: ....ma non mi riferivo a te, in generale dopo un 10% settimanale erano in molti ad attendersi KO sui long...invece, appunto quando meno te l'aspetti (a pranzo) ecco arrivare KO multipli a destra e a manca sugli short.

Trovo scandaloso cmq che Carnival salga del 35%, Air France del 25%, Pirelli che sgomma con le auto ferme e Leonardo che recuperi il doppio di quanto perso solo venerdì us - come se da domani riprenda tutto come prima....:no:

Più che mai una biska :yes:... qui girano solo bad news nel mezzo del lockdown bis....ma il tempo è bellissimo anche se qui non siamo al mare con 22°....e quindi pure io sorpreso da un rialzone inatteso mentre bighellonavo al sole :wall:
solo ricoperture! In Italia e in tutto il mondo. Per recuperare margini! E, forse, per poter shortare da più in alto (magari cambiando cavalli e optando per qualche tecnologico):D
 
dal sito BNP:
Rischio di Knock-Out: i Turbo Unlimited sono prodotti che presentano il rischio di perdita dell’intero capitale se il sottostante
raggiunge il livello Knock-Out nel corso della vita del Certificate. In questo caso, il Turbo scade anticipatamente e il
suo valore si azzera.

L'azzeramento al raggiungimento del knock-Out è comune anche ai turbo a scadenza (gli unlimited sono stati introdotti abbastanza recentemente da bnp) e ai mini-futures
Oggi su petrolio (short) e argento (long) chi aveva knock-Out vicini avrebbe perso tutto. senza un rapido stop
Comunque se non ho visto male per entrambi i sottostanti i prodotti disponibili avevano tutti strike sufficientemente lontani.
Se però da domani il trend odierno dovesse riproporsi allora sarebbe cosa buona e giusta stare attenti e, nel caso, chiudere per tempo
 
Effettivamente la tua onestà intellettuale è da :clap: ....ma non mi riferivo a te, in generale dopo un 10% settimanale erano in molti ad attendersi KO sui long...invece, appunto quando meno te l'aspetti (a pranzo) ecco arrivare KO multipli a destra e a manca sugli short.

Trovo scandaloso cmq che Carnival salga del 35%, Air France del 25%, Pirelli che sgomma con le auto ferme e Leonardo che recuperi il doppio di quanto perso solo venerdì us - come se da domani riprenda tutto come prima....:no:

Più che mai una biska :yes:... qui girano solo bad news nel mezzo del lockdown bis....ma il tempo è bellissimo anche se qui non siamo al mare con 22°....e quindi pure io sorpreso da un rialzone inatteso mentre bighellonavo al sole :wall:

Guarda, è stata tanto salutare la passeggiata prima e il pranzo a base di pesce dopo che, anche se al ritorno ho trovato quella sgradita sorpresa, non me lo ha guastato più di tanto.

Comunque sono d'accordo, è scandalosa tutta la bisca non solo i titoli che citi tu. Quando mai, quando in borsa contavano/valevano i fondamentali si avrebbero avute/viste queste cose:wall:
 
Indietro