FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 171

FTSEMIB Index - Livelli Intraday per il 09/11/2020

Apertura molto positiva, segno che i mercati non sono influenzati al momento dalla
pandemia in corso




FTSEMIB Index- ADX / ADM - TS V. 2.9.1 - Livelli Intraday per il 09/11/2020

ADX MULTIDAY TREND : LONG
dal 05/11/2020 da 19479,860

ADM - Average Daily Movement - Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato

LONG se > 19746,38
TP1= 19897,89
TP2= 20046,03
TP3= 20349,06
Stop Loss= 19616,98

SHORT se < 19616,980
TP1= 19465,470
TP2= 19317,330
TP3= 19014,300
Stop Loss= 19746,380
 
pandemia? quale pandemia?!?
 
in un momento come questo, in piena globalizzazione, con tutta l'asia in corsia di sorpasso, tu metti sul cassero un generale di 78 anni...
voglio dire, quanto costa un bel loft con vista sulla città proibita?
 
Oggi a 3285 chiuderò il long sullo stoxx di qualche sett, fa a 3277, preso per sbaglio ( l'andazzo di allora era per lo short) e non chiuso per sfortuna i 2 gg successivi più o meno al mio prezzo in quanto si fermò a pochissimi punti dal mio ordine . Poi é sceso tutto fino a 400 punti sotto il mio prezzo ( 4000€ di potenziale perdita) adesso che é tornato in pari vorrei sapere se quel 'operazione fosse stata fatta con uno strumento diciamo " alternativo" mi era possibile trovare il pareggio.
Nel frattempo durante la discesa ho comprato dei mini ( fino a 4) ed 1 ancora lo ho.

ciao Lapse OK!

non è ben chiara la tua domanda..

vuoi sapere se usando altri strumenti avresti potuto maturare un draw down di 4'000 € e continuando a star fermo a guardare aspettare per chiudere con 80 € di gain ?!? PROBABILMENTE NO (fortunatamente aggiungo io)

vuoi sapere se usando altri strumenti avresti potuto confezionare un trade con un miglior rischio/rendimento di quel -4'000/+80 ? SICURAMENTE SI' (bella forza può dire chiunque)


se vuoi - e qui sono serissimo - la prossima volta che intendi aprire un trade in un qualsiasi senso e per un qualsiasi motivo, specifica quale sarebbe il tuo target - o take profit se preferisci - quale il livello da considerare come stop loss e quale approssimativamente la validità temporale delle tue previsioni, e vedrai che qualcuno - penso a SNaa in prima battuta (Bruno ormai temo non ci legga più) - ti proporrà qualcosa di alternativo all'entrata speraindio sul future ;)

ps. se decidi di farlo però fallo in tempo (quasi) reale... nel senso che le variabili in gioco potrebbero appunto variare velocemente e in momenti diversi lo stesso problema potrebbe avere soluzioni ottimali diverse ;)
 
Ultima modifica:
in un momento come questo, in piena globalizzazione, con tutta l'asia in corsia di sorpasso, tu metti sul cassero un generale di 78 anni...
voglio dire, quanto costa un bel loft con vista sulla città proibita?

forse non ti è chiaro che sul cassero - come dici tu - han messo una 56enne coi contro qoglioni :yes:OK!
 
in un momento come questo, in piena globalizzazione, con tutta l'asia in corsia di sorpasso, tu metti sul cassero un generale di 78 anni...
voglio dire, quanto costa un bel loft con vista sulla città proibita?

Scusa, ma perché Trump con appena 4 anni di meno cosa sarebbe stato ?
Ah già, nella sua megalomania è giovanissimo, praticamente un bambino, come in quel video virale dove sta sdraiato battendo i pugni per terra...

Semmai ci sarebbe da dire che la bisca sembra ormai la gara a diventare i più ricchi del cimitero...
 
in un momento come questo, in piena globalizzazione, con tutta l'asia in corsia di sorpasso, tu metti sul cassero un generale di 78 anni...
voglio dire, quanto costa un bel loft con vista sulla città proibita?

Infatti (Asia in corsia di sorpasso). Chissà, forse è proprio per questo che i mercati, anche europei e malgrado sta stramaledetta pandemia, stanno reagendo in questo modo. Quel 78enne forse garantisce la fine dell'isolazionismo in cui quell'altro 74enne aveva cacciato l'America. Forse intravedono la fine della guerra commerciale che aveva dichiarato all'Europa (minaccia di dazi sulle auto in primis, si presuppone da come gode il dax, da quando si è palesata la vittoria di Biden è salito di oltre 1200 punti) per farvi fronte comune e altri chissa.........:mmmm::mmmm:
 
ciao Lapse OK!

non è ben chiara la tua domanda..

vuoi sapere se usando altri strumenti avresti potuto maturare un draw down di 4'000 € e continuando a star fermo a guardare aspettare per chiudere con 80 € di gain ?!? PROBABILMENTE NO (fortunatamente aggiungo io)

vuoi sapere se usando altri strumenti avresti potuto confezionare un trade con un miglior rischio/rendimento di quel -4'000/+80 ? SICURAMENTE SI' (bella forza può dire chiunque)


se vuoi - e qui sono serissimo - la prossima volta che intendi aprire un trade in un qualsiasi senso e per un qualsiasi motivo, specifica quale sarebbe il tuo target - o take profit se preferisci - quale il livello da considerare come stop loss e quale approssimativamente la validità temporale delle tue previsioni, e vedrai che qualcuno - penso a SNaa in prima battuta (Bruno ormai temo non ci legga più) - ti proporrà qualcosa di alternativo all'entrata speraindio sul future ;)

ps. se decidi di farlo però fallo in tempo (quasi) reale... nel senso che le variabili in gioco potrebbero appunto variare velocemente e in momenti diversi lo stesso problema potrebbe avere soluzioni ottimali diverse ;)
Roverone ariciao, ognuno ha un suo metodo.
Avendo purtroppo :Dl'età tua non imparero' mai le opzioni.
Conosco solo i future. Non mi parlare di stop preventivo .....200 punti (su quello strumento) non sarebbero bastati in queste gg di alta volatilità , se mi accorgo di aver sbagliato credo e spero di chiuderlo limitando i danni al minimo come feci con il minidax corto preso il mercoledì pom a 199 e che in serata era già sui 300 e passa capii che non era aria quindi misi chiusura a 251 che fortunatamente venne preso con l'ultima candela oraria, anche perche il gg dopo non mi sarebbe stato possibile seguire in quanto occupato a tagliare lultima uva. Poi fosse stato il daxone allora un po di tremarella mi sarebbe venuta, pote
Il guadagno se lo stoxx50 arriva dove ho scritto non é solo 80 € ma recupero 4000€ di minus che servono per delle croste tipo Saipem che ho in portafoglio.
 
Scusa, ma perché Trump con appena 4 anni di meno cosa sarebbe stato ?
Ah già, nella sua megalomania è giovanissimo, praticamente un bambino, come in quel video virale dove sta sdraiato battendo i pugni per terra...

Semmai ci sarebbe da dire che la bisca sembra ormai la gara a diventare i più ricchi del cimitero...
non sarebbe cambiato nulla, ovvio, se non in peggio...
ma la cosa grave è proprio questa...
da sempre, da che mondo è mondo, l'immagine plastica del comandante ha la sua importanza...
per questo, in tutta la nostra arte ma anche nella loro, si prendono smunti sessantenni, li si gonfia dentro una bella armatura lucente e li si issa su un bel cavallo bianco...
ecco, adesso abbiamo invece due quasi ottantenni in pantofole davanti a un camino scoppiettante, e poco importa se uno c'ha i capelli appena più tinti di quell'altro...
 
Roverone ariciao, ognuno ha un suo metodo.
Avendo purtroppo :D l'età tua non imparero' mai le opzioni.
Conosco solo i future. Non mi parlare di stop preventivo .....200 punti (su quello strumento) non sarebbero bastati in queste gg di alta volatilità , se mi accorgo di aver sbagliato credo e spero di chiuderlo limitando i danni al minimo come feci con il minidax corto preso il mercoledì pom a 199 e che in serata era già sui 300 e passa capii che non era aria quindi misi chiusura a 251 che fortunatamente venne preso con l'ultima candela oraria, anche perche il gg dopo non mi sarebbe stato possibile seguire in quanto occupato a tagliare lultima uva. Poi fosse stato il daxone allora un po di tremarella mi sarebbe venuta, pote
Il guadagno se lo stoxx50 arriva dove ho scritto non é solo 80 € ma recupero 4000€ di minus che servono per delle croste tipo Saipem che ho in portafoglio.

non è vero

puoi imparare senz'altro - basta avere tempo e voglia di documentarsi (cercare, leggere, studiare..)

ripeto: prova a postare qui (anzi.. forse è meglio se apri un thread apposito dove chi non è interessato evita di essere disturbato dalle nostre cervellotiche elucubrazioni - e quindi conseguentemente evita di rompere i qoglioni :D) che vorresti procedere con acquisto o vendita del future - restiamo in tema EuroStoxx50 che è senza ombra di dubbio il sottostante con gli strumenti (sia il future - FESXxxxx - che le opzioni - OESXxxxxblabla ) più liquidi in assoluto - dove prenderesti beneficio, dove stopperesti e in quanto tempo penseresti di veder realizzata la tua ipotesi.. qualcuno ti sottoporrà l'alternativa - o addirittura più alternative - in opzioni e potrai farti un'idea della differenza.. poi a livello propedeutico si può anche seguire l'esperimento analizzandone l'andamento nel durante e proponendo interventi mogliorativi in base alle condizioni che si svilupperanno ;)
 
non è vero

puoi imparare senz'altro - basta avere tempo e voglia di documentarsi (cercare, leggere, studiare..)

ripeto: prova a postare qui (anzi.. forse è meglio se apri un thread apposito dove chi non è interessato evita di essere disturbato dalle nostre cervellotiche elucubrazioni - e quindi conseguentemente evita di rompere i qoglioni :D) che vorresti procedere con acquisto o vendita del future - restiamo in tema EuroStoxx50 che è senza ombra di dubbio il sottostante con gli strumenti (sia il future - FESXxxxx - che le opzioni - OESXxxxxblabla ) più liquidi in assoluto - dove prenderesti beneficio, dove stopperesti e in quanto tempo penseresti di veder realizzata la tua ipotesi.. qualcuno ti sottoporrà l'alternativa - o addirittura più alternative - in opzioni e potrai farti un'idea della differenza.. poi a livello propedeutico si può anche seguire l'esperimento analizzandone l'andamento nel durante e proponendo interventi mogliorativi in base alle condizioni che si svilupperanno ;)

Concordo, finchè la testa regge, e studiare è un ottimo modo per ritardare il decadimento intellettuale. Quello che verifico (63 anni) è che ci vuole sempre più continuità e consolidamento, e comunque tanta motivazione e capacità di darsi delle priorità, perchè più si va avanti con gli anni meno temi complessi si riesce a portare avanti contemporaneamente.
Essenziale poi prendere e organizzare in continuazione appunti.
 
lotta alla pandemia principale obbiettivo ..parole di biden ..comandante in capo nuovo ..esatto?
VI risulta obbligatorio uso mascherina negli usa da ieri nel territorio degli stati uniti?
x carita' non dico all'aperto, ma perlomeno negli spazi chiusi ..Vi risulta?
 
non è vero

puoi imparare senz'altro - basta avere tempo e voglia di documentarsi (cercare, leggere, studiare..)

ripeto: prova a postare qui (anzi.. forse è meglio se apri un thread apposito dove chi non è interessato evita di essere disturbato dalle nostre cervellotiche elucubrazioni - e quindi conseguentemente evita di rompere i qoglioni :D) che vorresti procedere con acquisto o vendita del future - restiamo in tema EuroStoxx50 che è senza ombra di dubbio il sottostante con gli strumenti (sia il future - FESXxxxx - che le opzioni - OESXxxxxblabla ) più liquidi in assoluto - dove prenderesti beneficio, dove stopperesti e in quanto tempo penseresti di veder realizzata la tua ipotesi.. qualcuno ti sottoporrà l'alternativa - o addirittura più alternative - in opzioni e potrai farti un'idea della differenza.. poi a livello propedeutico si può anche seguire l'esperimento analizzandone l'andamento nel durante e proponendo interventi mogliorativi in base alle condizioni che si svilupperanno ;)

"Forse é meglio se apri un thread ecc ecc"
Tu sei curioso, non sono capace di evidenziare un passaggio del tuo discorso e neanche di mettermi un nick.... figuriamoci se saprei aprire un thread dedicato, e anche se lo sapessi fare mi mancherebbe il tempo per seguirlo.
Cmq il senso del mio primo post ( quello di aver recuperato 400 punti di stoxx50) era:
1) se ti incastri long con un future prima o poi ne esci basta essere capitalizzati
2) " " short potresti uscirne ma con minore certezza
3) " " long o short con un leva o un turbo non sei sicuro mai ( premetto che non li ho mai usati e studiati )
 
azz ..e ora?
bruno roberto le masse monetarie ? che famo?
 
pfizer :cool::D

cieli blu

il banco vince sempre
 
azz ..e ora?
bruno roberto le masse monetarie ? che famo?

potresti portare a casa il solito gain suntuoso :clap::clap:

nei 19760 future primo supporto individuato ..
decisamente a favore cina bilancia commerciale nei confronti degli usa KO!

incremento short ai 19980 future ..euro troppo forte :wall:

ops.. ho sbagliato :wall: ho quotato l'ultimo tuo segnale :rolleyes:

senz'altro c'è qualche post precedente dove aprivi qualche long a 17800 e ora potevi prendere beneficio col solito gain suntuoso :clap:OK!
 
Cioè?
Che vorrebbe dire ?

Hanno annunciato che domani c'è il vaccino per tutti, pronto, testato, collaudato e inoculato ?

tutti concordi nel felicitarsi di tale notizia ..ci mancherebbe altro ..
ma se la notizia fosse un'altra? tipo trump che accetta la sconfitta? :mmmm:

mi hanno letteralmente buttato fuori ..:boh:
 
Ultima modifica:
Indietro