FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 19.0

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Firmato l'accordo seguirà corposo ritraccio, ipotesi improbabile?
 
...intanto siamo a 570 ;) fra poco 640
 
Secondo me se firmano, lunedì apriamo in gap up come l'ultima volta...

Il fatto che tutto questa incertezza mi sta disorientando, ho l'ìimpressione che anche dopo l'accordo proseguiranno sul fatto che sia un accordo buono, meno buono, così così, ecc.. Spero almeno rimanga l'impostazione up
 
Come dicevo è proprio una giornata farlocca.
Etimologia di farlocco: "insulso, poco significativo, di scarso valore"
 
Il fatto che tutto questa incertezza mi sta disorientando, ho l'ìimpressione che anche dopo l'accordo proseguiranno sul fatto che sia un accordo buono, meno buono, così così, ecc.. Spero almeno rimanga l'impostazione up

Imho in caso di accordo usciranno tutti vincitori, un po' come quando ci sono le elezioni da noi, non perde mai nessuno :D
Sul lungo se ho capito bene siamo e rimaniamo long, con possibile estate short.

Xinian mi consigli di entrare short sul 25k?
 
ho pure incrementato unipolsai a 2,26...speriamo bene
 
firmato l'accordo seguirà corposo ritraccio, ipotesi improbabile?

ma anche secondo me ce in vista un trappolone e un modo come un'altro per un ritraccio piu lungo nel tempo visto che andiamo in un periodo estivo e solito a questi movimenti , anche perche osservando il dax che quello che seguo cosa puo fare salire di mille punti e riportarsi sui massimi in area 12500 per provare un balzo ulteriore , obbiettivamente il momento economico con incertezze su cina e america non lo vedo troppo propizio , ritracciare be li di spazio dagli attuali 11500 ( se ce l'accordo lo potrebbero spingere anche sui 12000 /12200 tranquillamente ) e anche se ritocca i 10000/9500 per fine settembre secondo me si a questo punto ci sono veramente miglioramenti economici a europeo potrebbe essere un buon punto da dove ripartire per nuovi massimi piu consolidati, poi questo e' solo il mio modesto pensiero ;);)
 
ho sempre detto che l'accordo si farà, in extremis, ma si farà....dipende poi dai termini firmati e questo lo potremo sapere solo dopo.

intanto sono content di aver incrementato unipolsai a 2.26 (ora è 2,30) :)
 
ho sempre detto che l'accordo si farà, in extremis, ma si farà....dipende poi dai termini firmati e questo lo potremo sapere solo dopo.

Intanto sono content di aver incrementato unipolsai a 2.26 (ora è 2,30) :)

ma sicuro ti do pienamente ragione ma il mio punto di vista da qui a qualche mese è questo poi larga sentenza ai posteri ...... Se cosi non fosse vorrà dire che mi adeguerò al mercato ma non prima di meta luglio
 
in giornate così mi interesserebbe sapere il punto di vista di xin, sul ts... (fatto salvo che tutti sappiamo che siamo in giornate "particolari"...)
Nel senso che i numeri dicono entry short (due chiusure orarie che la confermano), e invece candele e medie sembrano mostrare una giornata long. Ovviamente il tutto è condizionato dal gap da ieri...insomma, si può "sistematizzare" una riflessione su quando la giornata inverte la tendenza del gap?
 
Oggi una smossa (penso moderatamente up) potrebbe darsela con l'apertura di Wally. Adesso i future sono piatti, ma è difficile che faccia una quarta giornata rossa.
 
Livelli di supporto
alle 12 - 23470
alle 13 - 23500

Schermata 2015-06-26 alle 11.37.53.png
 
Secondo me sul dax è ancora rialzista anche se rimane nella zona transitoria del ts di xin poi bisognerebbe chiedere ulteriori delucidazioni al padrone di casa
 
Indietro