FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 19.0

ok allora meglio operare dalle 9:30...non volevo perdermi il ribasso e partire da,,,,,,troppo in basso :)
 
mi hanno SEMPRE fatto questa impressione e a dire il vero lo sono stati, ma solo ancora più furbi dei personaggi di Collodi...

Su uno speciale di Sky dicono che il miliardino e mezzo, Tsipras se lo fa dare da Putin; ripaga il debito al FMI senza fare default, ed i negoziati proseguiranno fino alla tranche in scadenza con la BCE di metà luglio...e chiaramente con il coltello dalla parte del manico...
Se, e dico se, fosse vero TANTO DI CAPPELLO A TSIPRAS E VAROUFAKIS...

per il popolo Greco sono stati furbissimi...ma senza crescita quanto durano?

cmq come ripeto da giorni l'accordo si farà all'ultimo minute. Tutte le fasi prima sono servite per manovrare il mercato e posizionarsi (o uscire) per grandi investitori
 
io ho letto solo quello di di lorenzo, poi non ho avuto bisogno di altro.. e non ho letto altri libri.


Per Xinian e Altronome tornando al testo di De Lorenzo, ho visto che non é l'unico, quello che potrebbe fare al mio caso sull'analisi tecnica é "guadagnare in borsa" o altro testo???


Scusate di nuovo:)
 
ps. Sono flat tranne UNIPOLSAI che mi da qualche perplessità...tengo fino a lunedi.
oggi vedrò se operare o star fermo completamente fino a lunedi
 
Su uno speciale di Sky dicono che il miliardino e mezzo, Tsipras se lo fa dare da Putin; ripaga il debito al FMI senza fare default, ed i negoziati proseguiranno fino alla tranche in scadenza con la BCE di metà luglio...e chiaramente con il coltello dalla parte del manico...
Se, e dico se, fosse vero TANTO DI CAPPELLO A TSIPRAS E VAROUFAKIS...

veramente se riescono a fare una giocata di questa portata e prolungare le trattative fino a meta luglio sono veramente dei grandi perce giustamente a quel punto avrebbero il coltello dalla parte del manico :clap::clap:
 
ps. Sono flat tranne UNIPOLSAI che mi da qualche perplessità...tengo fino a lunedi.
oggi vedrò se operare o star fermo completamente fino a lunedi


ragazzi finita la grecia inizia la cina oggi - 8% se vedo bene................
confermate................
 
Ciao Nemo, hai incrementato? Oggi in apertura rivedi i tuoi 1,160. Ieri ho venduto a 1,091 quelli comprati a 935

Ciao Novi, sono in gain ora con il pacchettino a 1,16, penso di non liquidarlo per ora... tu che suggerisci?

Grazie.
 
ragazzi finita la grecia inizia la cina oggi - 8% se vedo bene................
confermate................

la cina non è messa così bene come vuole far credere... se si sfascia il gioco crolla tutto il castello di carte mondiale...
 
presa adesso una piccolissima call...23440
 
senza una unione fiscale nn si può avere un unione concreta dell'europa.. nn riesco proprio a vedere che tipo di accordo uscirà nel fine settimana.:no:
 
Per Xinian e Altronome tornando al testo di De Lorenzo, ho visto che non é l'unico, quello che potrebbe fare al mio caso sull'analisi tecnica é "guadagnare in borsa" o altro testo???


Scusate di nuovo:)

Ciao.
Credo "Guadagnare in Borsa", gli altri testi sono troppo volutamente tecnicisti e pieni di formule matematiche (è un ingegnere) che mi sembrano superflue.
Il libro ti da una base valida, ma poi per fare trading sono più utili i siti dedicati.
 
Ciao Novi, sono in gain ora con il pacchettino a 1,16, penso di non liquidarlo per ora... tu che suggerisci?

Grazie.

Quindi deduco che non avevi incrementato. Che suggerisco, ti dico quello che farò io. Ho in carico il pacchetto comprato a 1,025 e quello comprato insieme a te a 1,150. In mattinata venderò il primo per il secondo aspetterò l'apertura dell'america per vedere se continua la correzione. Quindi mi regolerò di conseguenza. Però io con quella liquidata e quella da liquidare, ho già messo fieno in cascina.
 
Ciao.
Credo "Guadagnare in Borsa", gli altri testi sono troppo volutamente tecnicisti e pieni di formule matematiche (è un ingegnere) che mi sembrano superflue.
Il libro ti da una base valida, ma poi per fare trading sono più utili i siti dedicati.

Altronome grazie, la mia é solo una richiesta mirata per un primo approccio all'analisi tecnica...iniziare a capire "almeno la terminologia" che voi tutti usate e cercare di capire il perché e percome vendono tracciate "le linee..." credo sia necessario.

Se altri utenti, possono consigliare un testo mi farebbe comodo ed approfitterei del maggior tempo a disposizione durante l'estate....

Qual, Stef avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie a tutti
 
Indietro