FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 32.0

FTSEMIB dove arriviamo prima?

  • 23250

    Voti: 27 36,5%
  • 21250

    Voti: 47 63,5%

  • Votanti
    74
E' una view veramente "importante", ti stimo anche solo per avere il coraggio di dirla :clap:

Ti basi sui fondamentali per le tue analisi?

Sinceramente io sul lungo periodo la vedo short, ma non inizierò ad accumulare prima delle decisioni della bce delle prossime 2 riunioni, ma anche tu avendo iniziato con soli 2/10 immagino condivida la mia view sulla possibilità di salire ancora un po' prima di riscendere.

Grazie per l'eventuale risposta

guarda mi spiace ma per essere chiaro dovrei scrivere 10 pagine ,la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, bisogna avere un piano b e pure il c se il b dovesse andare male, per semplificare a mio modesto parere soprattutto il dax ha sovraperformato troppo rispetto ai suoi fondamentali e a quello che sta' accadendo in giro per il mondo deflaz. prezzi materie prime ecc ecc. inoltre stanno venendo fuori casini enormi anche in germania e questo mi porta a rafforzare la mia tesi. e per ultimo ancora piu' semplicistico un mercato che va solo su non se lo compra piu' nessuno.
 
Banche Italia, sofferenze 14,2% su anno ad agosto – Bankitalia

MILANO, 8 ottobre (Reuters) – Il tasso di crescita annua delle sofferenze in portafoglio alle banche italiane è passato ad agosto al 14,2% dal 14,5% del mese precedente.

Lo dicono i dati diffusi stamane da Bankitalia.

Il controvalore dei crediti inesigibili si porta a 198,453 miliardi di euro dai 197,096 di luglio.

Sempre su base annua, i prestiti al settore privato hanno registrato una contrazione dello 0,5% dopo il -0,6% di luglio. Nel dettaglio, i crediti alle società non finanziarie registrano un calo di 0,8% dopo il -1,1% di luglio, mentre quelli alle famiglie risultano invariati a +0,3% rispetto al mese precedente.

Per quel che riguarda la raccolta, il tasso di crescita annua dei depositi si attesta ad agosto al 2,8% dal 3,7% precedente; la raccolta obbligazionaria, che include le obbligazioni detenute dal sistema bancario, cala del 17,6% contro il -17,9% di luglio.

Sul fronte tassi, quelli sui finanziamenti erogati alle famiglie per l'acquisto di abitazioni sono stati pari, in media, al 3,04% in agosto, dal 3,02% del mese precedente; quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo si sono attestati all'8,24%, da 8,13% di luglio. I tassi d'interesse sui nuovi prestiti alle società non finanziarie di importo fino a 1 milione risultano al 2,99% da 2,93% del mese precedente; quelli sui nuovi prestiti di importo superiore a tale soglia all'1,35% da 1,56%. Infine, i tassi passivi sul complesso dei depositi in essere sono rimasti invariati allo 0,56%, come nel mese precedente.
 
questi postati da mena sono per l'indice, per il future i livelli sono questi:

Sull’ S&P 500 Futures Dec 15 – TF 1H
LONG se > 1.994,81
TP1= 2.008,05
TP2= 2.022,76
TP3= 2.052,18
Stop Loss= 1.979,69
SHORT se < 1.979,69
TP1= 1.966,45
TP2= 1.951,74
TP3= 1.922,32
Stop Loss= 1.994,81

Grazie, seguo il Blog di Xinian e vorrei attuare il suo sistema.

La perplessità l'ho spiegata poco sopra.
:yes:
 
Ho visto, è in short dalle 4.00 circa. Poi è sempre sceso, rimanendo dunque all'interno dello short.

Il test quindi è fatto al contrario, ed è questo che mi ha generato perplessità.

Essendo in short dalle 4.00, a candela oraria se confermato <1979,69 il sistema direbbe di entrare short, o sbaglio?

si giustamente...
 
guarda mi spiace ma per essere chiaro dovrei scrivere 10 pagine ,la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, bisogna avere un piano b e pure il c se il b dovesse andare male, per semplificare a mio modesto parere soprattutto il dax ha sovraperformato troppo rispetto ai suoi fondamentali e a quello che sta' accadendo in giro per il mondo deflaz. prezzi materie prime ecc ecc. inoltre stanno venendo fuori casini enormi anche in germania e questo mi porta a rafforzare la mia tesi. e per ultimo ancora piu' semplicistico un mercato che va solo su non se lo compra piu' nessuno.

Grazie mille per la risposta, io mi ricorderò del tuo nome e della tua view, perchè quel target che hai dato è a dir poco ambizioso, se verrà raggiunto entrerai nella rosa dei miei idoli :)
 
xinian quando ha fatto l'entry long vale per tutto il giorno? grazie
 
xinian tira fuori il gattaccio che qui siamo sgonfi duri......

mi sa che anche oggi niente tp1 long.....

cosa pensi?
 
xinian tira fuori il gattaccio che qui siamo sgonfi duri......

mi sa che anche oggi niente tp1 long.....

cosa pensi?


è presto x dirlo...
al momento c'è parecchia indecisione

finche gli europei tirano in su e gli americani tirano in giù non si va molto lontano
 
anche il crudo è indeciso
 

Allegati

  • 2015-10-08 11_06_32-Petrolio Greggio Grafico Interattivo - Investing.com.jpg
    2015-10-08 11_06_32-Petrolio Greggio Grafico Interattivo - Investing.com.jpg
    96,1 KB · Visite: 241
qui ci vuole spx future sopra i 1980

e allora saliamo tutti
 

Allegati

  • 2015-10-08 11_07_32-Grafico Avanzato in Tempo Reale sui Futures S&P 500.jpg
    2015-10-08 11_07_32-Grafico Avanzato in Tempo Reale sui Futures S&P 500.jpg
    90,5 KB · Visite: 239
silver ha fatto il tp1 short..
ora è in laterale
 

Allegati

  • 2015-10-08 11_08_46-Argento Grafico Interattivo - Investing.com.jpg
    2015-10-08 11_08_46-Argento Grafico Interattivo - Investing.com.jpg
    95,4 KB · Visite: 234
Quando ero giovane c'era un gruppo musicale che si chiamavano i Vernice e aveva fatto un pezzo intitolato "Su e Giù". Titolo che sia datta perfettamente alla giornata odierna.
Infatti mi ricordo soprattuto la strofa iniziale che diceva (naturalemnte sono andato a cercarmi il testo su internet non è che me lo ricordavo a memoria)

Certi giorni non so cosa fare ……il telefono non squilla
Nessuno mi viene a cercare
Prendo la macchina …………e comincio a girare
Su e giu per i paesi ….sperando di poterti incontrare!!

E vado su, su, su e vado giu, giu, giu
E vado su, su, su e vado giu, giu, giu
E poi ancora su, su, su e poi ancora giu, giu giu..
Su e giu, su e giu, su e giu, su e giu…
 
SILVER – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 08/10/2015


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
Quando ero giovane c'era un gruppo musicale che si chiamavano i Vernice e aveva fatto un pezzo intitolato "Su e Giù". Titolo che sia datta perfettamente alla giornata odierna.
Infatti mi ricordo soprattuto la strofa iniziale che diceva (naturalemnte sono andato a cercarmi il testo su internet non è che me lo ricordavo a memoria)

Certi giorni non so cosa fare ……il telefono non squilla
Nessuno mi viene a cercare
Prendo la macchina …………e comincio a girare
Su e giu per i paesi ….sperando di poterti incontrare!!

E vado su, su, su e vado giu, giu, giu
E vado su, su, su e vado giu, giu, giu
E poi ancora su, su, su e poi ancora giu, giu giu..
Su e giu, su e giu, su e giu, su e giu…

Grandissimo :):):)
 
Grazie mille per la risposta, io mi ricorderò del tuo nome e della tua view, perchè quel target che hai dato è a dir poco ambizioso, se verrà raggiunto entrerai nella rosa dei miei idoli :)

guarda gli idoli sono ben altri, ho cominciato a shortare dax dall'inizio dell'anno e il mio target era 9800/9300, ci ho azzeccato e ho chiuso il mio short pesantissimo a 10200 perchè avevo sofferto troppo, ma tra 9700 e 9300 ho preso parecchie call portate fino ad oggi, il mio vero traget al ribasso se proprio proprio ti devo dire una grossa caxxata è 7400 entro marzo 2016 e sotto i 6000 entro marzo 2017.:censored:

fermo restando che non escludo un giro a 10600/11100 prima di venire giu',in un mondo normale oggi il dax pronti via avrebbe dovuto perdere almeno il 3-4%,siamo sulla parita' quindi non è un mondo normale.
 
Quando ero giovane c'era un gruppo musicale che si chiamavano i Vernice e aveva fatto un pezzo intitolato "Su e Giù". Titolo che sia datta perfettamente alla giornata odierna.
Infatti mi ricordo soprattuto la strofa iniziale che diceva (naturalemnte sono andato a cercarmi il testo su internet non è che me lo ricordavo a memoria)

Certi giorni non so cosa fare ……il telefono non squilla
Nessuno mi viene a cercare
Prendo la macchina …………e comincio a girare
Su e giu per i paesi ….sperando di poterti incontrare!!

E vado su, su, su e vado giu, giu, giu
E vado su, su, su e vado giu, giu, giu
E poi ancora su, su, su e poi ancora giu, giu giu..
Su e giu, su e giu, su e giu, su e giu…


https://www.youtube.com/watch?v=hE8cVZhtvec
 
attendo compitamente il mio destino...
 

Allegati

  • 44.jpg
    44.jpg
    122,7 KB · Visite: 266
Quando ero giovane c'era un gruppo musicale che si chiamavano i Vernice e aveva fatto un pezzo intitolato "Su e Giù". Titolo che sia datta perfettamente alla giornata odierna.
Infatti mi ricordo soprattuto la strofa iniziale che diceva (naturalemnte sono andato a cercarmi il testo su internet non è che me lo ricordavo a memoria)

E non solo alla giornata odierna.

Ieri? E lo spike di venerdì?

A volte sono tentato di acquistare short o long non importa.

Stare fermo ed aspettare: nell'arco della giornata sicuramente andro' in gain e potro' vendere.

So anche che se lo faccio, la giornata prenderà una piega unidirezionale e ovviamente nella direzione opposta a quella scelta...

:yes:
 
Indietro