FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 37.0

Tutti gli spot, comprato qua e venduto là, spesso quando pure sono già stati fatti, creano solo rumore e servono a poco, mia opinione.
Per i lettori, non cercate il pane confezionato, cercate piuttosto di imparare a farvelo ...
Per cui per il bene del thread e dei lettori intervenite solo per disamine e per cercare di spiegarle, il resto è solo fuffa.

Cordilaità.

Stratego, non ti preoccupare troppo per noi, siamo maggiorenni e vaccinati.

Ma...non avevi lasciato il thread con tanto di saluti e addii? Mi toccherà chiamarti Sambuca...

prendi una decisione chiara!
 
Domanda: quell "target 20600" centra qualcosa col resto o cosa?
Grazie

E' la stessa distanza tra il massimo di medio ed il minimo di medio, riportata partendo dai valori di minimo di medio.
Considera comunque che al di là del target in se, va seguito e controllato, abbassando lo stop o valutare un proprio target su indicazioni differenti, ed in caso di formazione eventuale di nuovo minimo di medio, ovviamente scatterebbe il reverse, semprechè non sia arrivato lo stop loss prima.

Siccome in tanti vedono lo short a breve, ho aggiunto un segnale appena formato, ma come tutti i segnali va ponderato con il proprio sistema di analisi.
 
E mi sa che allora non leggi bene le pagine di questo forum, di chiarezza ne ho trovata in abbondanza, soprattutto competenza ed esperienza, ed i poveri principianti e Dilettanti come me hanno solo da imparare da chi mette il proprio bagaglio personale a disposizione degli altri, perchè il denaro va gestito con cura.

OK!

Amico degli amici, OK

Io ho letto tanta fuffa in mezzo a cose interessanti che però si perdono in mezzo agli spot ed il tuo uno dei pochi interessanti in questi ultimi due giorni.
 
che giornata piatta...
 
E' la stessa distanza tra il massimo di medio ed il minimo di medio, riportata partendo dai valori di minimo di medio.
Considera comunque che al di là del target in se, va seguito e controllato, abbassando lo stop o valutare un proprio target su indicazioni differenti, ed in caso di formazione eventuale di nuovo minimo di medio, ovviamente scatterebbe il reverse, semprechè non sia arrivato lo stop loss prima.

Siccome in tanti vedono lo short a breve, ho aggiunto un segnale appena formato, ma come tutti i segnali va ponderato con il proprio sistema di analisi.

Grazie, non ero sicuro, immagino che I valori di minimo e Massimo di medio siano 21.700 c.a. e 22.800 circa.
Gentilissimo OK!
 
Buongiorno bambini ;)
spesso si ottiene di più con un bel silenzio...
le beghe non portano a nulla.. imparate a dribblare gli attacchi...
non parlate se non avete qualcosa di concreto da dire..

buongiorno ragazze.... fortuna che ci siete voi... oltre ai Maestri...:bow:

ftsemib ancora debole... ci vuole una chiusura oraria sopra i 22300 per cambiare registro
 

Allegati

  • 99NYFSyZ.jpg
    99NYFSyZ.jpg
    135 KB · Visite: 8
Amico degli amici, OK

Io ho letto tanta fuffa in mezzo a cose interessanti che però si perdono in mezzo agli spot ed il tuo uno dei pochi interessanti in questi ultimi due giorni.

RICOMINCIAMO??????????????????????????
eh no eh!....
Che noia che barba che noia che barba....:angry::angry::angry::angry:
 
Buongiorno bambini ;)
spesso si ottiene di più con un bel silenzio...
le beghe non portano a nulla.. imparate a dribblare gli attacchi...
non parlate se non avete qualcosa di concreto da dire..

buongiorno ragazze.... fortuna che ci siete voi... oltre ai Maestri...:bow:

ftsemib ancora debole... ci vuole una chiusura oraria sopra i 22300 per cambiare registro

Speriamo che ti ascoltino.
 
Grazie, non ero sicuro, immagino che I valori di minimo e Massimo di medio siano 21.700 c.a. e 22.800 circa.
Gentilissimo OK!

Si corrispondono al max di 22874 e min di 21747, sul grafico sono le candele con pallino e rettangolino giallo.:)
 
Stratego, non ti preoccupare troppo per noi, siamo maggiorenni e vaccinati.

Ma...non avevi lasciato il thread con tanto di saluti e addii? Mi toccherà chiamarti Sambuca...

prendi una decisione chiara!

Infatti, non sto postando più alcuna strategia, alcuna lettura, alcuna view ed alcuna operazione e qualsivoglia posizionamneto.

Come lettore, ho espresso la mia opinione tutto qua, meno spot e meno cose insulse e meno io ho comprato qua ed ho venduto la, ma chissenefrega.
 
Amico degli amici, OK

Io ho letto tanta fuffa in mezzo a cose interessanti che però si perdono in mezzo agli spot ed il tuo uno dei pochi interessanti in questi ultimi due giorni.

stratego, monogres ti ha risposto in modo polemico perchè stamane sul forum di milano finanza è stato attaccato polemicamente da un' altro componente, con nick name paolino69 e una sua amica gli ha detto che stratego e paolino69 sono in realtà la stessa persona. Vedi tu se è il caso di chiarirti con monogres per evitare fraintendimenti, il tutto qualora tu voglia farlo
 
rilassatevi, basta polemizzare, ohmmmmmm...

combater-falta-disciplina.jpg
 
mi sa tanto che vogliono aspettare i dati USA delle 14:30 per prendere una direzione

anche, ma adesso siamo su un supportino di brevissimo quindi o parte adesso superando 280 e passando per la tl che parte il 5 nov che per ora ha seguito pedissequamente oppure ci sono prima I 210 e poi I 110
 
stratego, monogres ti ha risposto in modo polemico perchè stamane sul forum di milano finanza è stato attaccato polemicamente da un' altro componente, con nick name paolino69 e una sua amica gli ha detto che stratego e paolino69 sono in realtà la stessa persona. Vedi tu se è il caso di chiarirti con monogres per evitare fraintendimenti, il tutto qualora tu voglia farlo

Io ho solo questo Nick e mi sono congratulato con lui.
Meglio che faccia attenzione, se non ne fa parte agli amici degli amici ...........
che hanno paura che gli si crei ombra.
Non rubiamo ulteriore spazio.
 
anche, ma adesso siamo su un supportino di brevissimo quindi o parte adesso superando 280 e passando per la tl che parte il 5 nov che per ora ha seguito pedissequamente oppure ci sono prima I 210 e poi I 110


Buongiorno da inizio anno questa e' stata la settimana piu' assurda..............
direi..............
 
Ok grazie è quello che mi serviva sapere valutando questa teoria di Williams.
Attendiamo e vediamo. Ciao

ciao, interessante

avresti, per cortesia, un link o un riferimento per poter approfondire la teoria?

la criticità che mi balza all'occhio è che fra l'entry short e lo stop loss di breve ballano 500 punti, che non sono proprio pochi...
 
Speriamo che ti ascoltino.

anche tu...

i grandi Trader, non perdono tempo in polemiche, sono inattaccabili, perché hanno imparato a dominare le loro emozioni, e sanno quando muoversi

vedi Xinian, Qual, Ste , Ferro ecc....

Postano analisi e operatività di grande livello... da te ancora ho visto molto poco

vediamo se riesci veramente a sorprenderci.

Sono convinta da molto tempo che il trading può essere una grandiosa palestra di vita,

è un’opportunità enorme di vedere i nostri atteggiamenti mentali, le nostre abitudini, e poterle modificare.


Il trading mette a nudo paure e difetti che abbiamo comunque, ma che riusciamo a dribblare nella vita reale,
perché le regole del mondo sociale in cui siamo immersi fin da piccoli, che plasmano il nostro modo di pensare
e le nostre abitudini, sono profondamente diverse da quelle del sistema in cui ci troviamo nel momento in cui facciamo trading.

Se vogliamo avere successo nel trading, sono necessari cambiamenti profondi, che possiamo iniziare ad innescare solo dopo:


1 - aver capito in che tipo di ambiente psicologico ci troviamo, quali sono le difficoltà nell’adattarci ad esso.

2 - aver compreso la natura delle percezioni e della mente, e come funziona il nostro cervello

Per poter cambiare in modo efficace dovremo per prima cosa:

3 - imparare a gestire le nostre emozioni, regolandole man mano per arrivare al punto da non avere più un corto circuito emozionale con tutte le conseguenze nefaste sul nostro conto di trading

4 - acquisire dimestichezza con tecniche che ci portino in uno stato di presenza mentale, e apertura, che ci permette di avere un punto di vista nuovo e poter imparare quello che ci serve, imparare soprattutto a vedere oltre quello che aspettiamo, quello che davvero il mercato sta mostrando
 
Infatti, non sto postando più alcuna strategia, alcuna lettura, alcuna view ed alcuna operazione e qualsivoglia posizionamneto.

Come lettore, ho espresso la mia opinione tutto qua, meno spot e meno cose insulse e meno io ho comprato qua ed ho venduto la, ma chissenefrega.

...uhmm forse non sei un lettore attento. Comunque se ritieni che sia una lettura banale, astieniti anche dal leggere ;) Hai tutto nelle tue mani, ma visto che nel ns piccolo cerchiamo di autare...e ci sono persone che si sentono aiutate...noi continuiamo con quello che puerilmente sappiamo fare (anche sbagliando). Ognuno da quel che può e ciascuno trae quell che vuole ;) cordialmente
 
Indietro