FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 39.0

io non dico .. riporto e manco tutto cio' che tu hai scritto ..
ma il lumino di ieri mattina da te postataci ..
e leggendoti non + tardi di 36 ore dopo --
che dire? disgusto? .. e ora tu dormi tranquilla? sistemata te
sistemata tutti? e perche' coinvolgi altri? in fin dei conti il lumino
solo te l'hai postato
Credo tu stia esagerando massi, anche se mii stai molto simpatico veramente, come altri amici magnagatti,…dai…non puoi dire queste cose…dovresti chiedere scusa a Cilla….pensaci !!! OK!
 
wiseman

Mio contributo: Per il giorno 18/11/2015
Buongiorno.
Ieri 22160 ha fatto molto bene il suo lavoro, si siamo stati metà giornata di trading e poi ha rotto UP per i 22300 quasi raggiunti.
Oggi sarà giornata particolare secondo me, il sentiment è UP però i volumi di questa due giorni di salita sono stati bassi quindi è possibile che ci possa essere un piccolo storno, Riepilogando potremmo avere un supporto in area 22170 che presumo possa reggere, se non lo facesse ci avviamo a 21980/21975 con massima estensione a 21905/825.
Se invece 22170 reggesse, potremmo andare a testare una fascia di resistenze MOLTO difficili da superare al primo tentativo: 22525/22555/22580/22610, se superate, per ora non ci credo, abbiamo 22700 e poi 22850.
In bocca al lupo.
FIBL5 - FLAT
I dati contenuti nei miei post non costituiscono attività di sollecitazione
del pubblico risparmio da parte mia. Sono da considerarsi SOLO per scopi
informativi.
 
semplicemente a fronte della minaccia di una bomba su una ambulanza -
a una partita amichevole germania olanda annullata -
all'apprensione di decine di famiglie che vedono in pericolo i propri cari -
ma vi rendete conto della vostra meschinita'?
ma dio mio ma chi siete Voi? fatemi capire ..fateci capire KO!KO!KO!
al momento sono semplicemente disgustato :wall::wall:
[highlight]Speculazione[/highlight]
La speculazione in finanza è l'attività di un certo individuo (operatore finanziario) che entra sul mercato nel momento presente effettuando un qualche tipo di investimento e presumendo degli sviluppi ad alto rischio il cui esito, positivo o negativo, dipenderà dal verificarsi o meno di eventi su cui egli ha formulato le sue aspettative iniziali. Se l'evento aleatorio si manifesterà in linea con le aspettative, l'operazione speculativa avrà esito positivo, cioè produrrà un profitto, nel caso contrario si avrà una perdita.
[highlight]Origine del termine[/highlight]
Nel senso comune del termine, per «speculazione» si intende una qualunque operazione intesa a ottenere un vantaggio o utile sfruttando [highlight]senza scrupoli[/highlight] situazioni favorevoli, spesso a danno di altri soggetti o dell'interesse generale.
Il termine speculazione nasce dalla voce latina specula (vedetta), da specere (osservare, scrutare), ovvero colui che compiva l'attività di guardia dei legionari. Da qui deriva il senso etimologico di "guardare lontano" e "guardare in profondità con attenzione", e così in senso traslato "guardare nel futuro" o "prevedere il futuro". Già la voce in tardo latino speculatio, speculationis indica l'attività di indagine filosofica. Il termine viene utilizzato oggi in ambito filosofico con l'accezione di "teorizzare senza una solida base fattuale", conservando quindi l'originario senso etimologico della vedetta romana che guarda in lontananza.
 
Vi risparmio tutta una serie di considerazioni, che ho messo solo sul blog, vi riporto solo la parte che poi può interessare maggiormente ovvero il lato numerico.

Mercati USA che dopo uno straordinario rimbalzo, ieri in chiusura e stamattina (future) ridimensionano un pò il tutto, stamattina pare che le aperture siano un pò deboli.

Abbiamo una massa volumetrica della giornata di ieri molto allungata, un nuovo Gap lasciato indietro, un Poc a 22150 che potrebbe attirare sin da subito il prezzo e sarà poi da valutare l’eventuale rimbalzo e l’entità dello stesso.

Scendere sotto il limite inferiore della value area a 22075 potrebbe rappresentare un problema ma sotto i 22000 ci sarebbero ampie possibilità di ricopertura del gap.

Al rialzo fermo restando quanto detto sopra, rotti i max di ieri potremmo avere un prima prima resistenza importante sui soliti 22400-420.

Non potendo seguire intraday non voglio essere inutilmente tedioso, sino a che si rimane entro certi parametri rimane un analisi per me di fondo, ma per l'intraday la mia visione non serve :)

Buona giornata

PS: Biondao molto interessante, complimenti.
 
Morning... ready to fight...:rolleyes:
 
Buona giornata

Buongiorno a tutti. Investite anche oggi, ma occhio a non esagerare. Ricordate:

"Non affannarti per arricchire,
rinunzia a un simile pensiero;
appena vi fai volare gli occhi sopra,
essa (ndr la ricchezza) già non è più:
perché mette ali come aquila
e vola verso il cielo."

Dal libro dei Proverbi - capitolo 23 - La Bibbia

Come si applica bene alla borsa... Un giorno vola... l'altro sprofonda... E noi ad inseguire il vil denaro...
 
Buongiorno.. scusate l'assenza.. ma sono stata un po' impegnata...

nuovo segnale short dallo slingshots sul NASDAQ 100
 

Allegati

  • tyqKW0Vs.jpg
    tyqKW0Vs.jpg
    121,6 KB · Visite: 12
Che sia un buon giorno per tutti
Oggi niente connessione solo dal cell ma
Livello importante da tenere a mio avviso
22150-70 per un primo test a 22330-50
Se perso avrei 22030
Buona continuazione
 
Via alle danze, in bocca al lupo a tutti (tranne agli shorters!!!!)
 
S&P500 Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 18/11/2015


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato


 
Buongiorno!

Setup orario soddisfatto!
Suporto a 22130 se rotto andremo verrso chiusura gap ad attivare setup daily di min sopra 22285 si attiverà di max
 
Dax ieri arrivato nuovamente in prossimità della resistenza del canale.
Oggi apertura leggermente negativa ma sembra che si voglia riprendere. Vediamo se arriva in prossimità della resistenza e a quel punto come si comporta
 

Allegati

  • i5bq.png
    i5bq.png
    124,3 KB · Visite: 6
stoxx intraday
 

Allegati

  • zx1.jpg
    zx1.jpg
    109,6 KB · Visite: 222
Buongiorno!

Setup orario soddisfatto!
Suporto a 22130 se rotto andremo verrso chiusura gap ad attivare setup daily di min sopra 22285 si attiverà di max

grazie Ste. Mi sei di enorme aiuto a gestire sto piede in due staffe:)
 
buongiorno a tutti i traders del forum! up o down? forza al braccio di ferro :rolleyes:
 
Indietro