FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 42.0

l'ultima trance presa a 20 (non ne prendo piu perchè se scende ancora vado in trance io...)

ps: potrebbe essere un supporto valido 21660...se lo rompe non c'è spesa per me

speriamo bene e soprattutto come dice Novizio speriamo che alle 13 ci siano acq dagli usa ;)
 
l'ultima trance presa a 20 (non ne prendo piu perchè se scende ancora vado in trance io...

ps: potrebbe essere un supporto valido 21660...se lo rompe non c'è spesa per me

a 20 ti ho fatto compagnia quindi ora tranquillo, stasera vendiamo a 55::D:D
 
TANTO PER ESSERE PRECISI
la strategia non ha avuto l'imput per l'entrata


E’ stata una giornata contrastata sul mercato azionario italiano che, complice la debolezza del comparto energetico, non è riuscito a rimbalzare con decisione ed è rimasto al di sotto di un’importante area di resistenza. Il FtseMib future, dopo un’apertura a 22.070, è sceso in area 22.050-22.040 prima di tentare un recupero che si è arrestata a quota 22.225. Da quest’ultimo livello è poi iniziata una pericolosa correzione che ha riportato il derivato verso la soglia psicologica dei 22.000 punti. La struttura grafica di breve periodo rimane pertanto contrastata: un allungo, favorito dal forte ipervenduto di brevissimo termine, dovrà infatti affrontare un duro ostacolo in area 22.550-22.580 e una seconda resistenza a quota 22.700-22.710 punti. Pericolosa invece una discesa sotto 21.830 in quanto può innescare una rapida flessione, con una prima proiezione teorica in area 21.620-21.600 punti. Strategia operativa intraday.Short su rimbalzo verso 22.570-22.580 con target a 22.450-22.430 prima, a 22.350-22.330 poi e attorno a 22.200-22.180 poi. Stop a 22.710. (riproduzione riservata) Gianluca Defend
 
a me basta pure 4 e pure 35 per uscirne intero :eek:

Come sempre sei piû bravo di me
Io ho sempre 5 per andare a pari, non ho mediato perché già fin troppo esposto, come hai visto

Oggi giornata festiva, quindi possono fare proprio quello che vogliono con quattro soldi. Ovvero sprofondare o chiudere a pari/verdi

Unico rimpianto é che ieri sera ero short ed ho voluto reversare sul finale... Peccato
 
:clap::clap::clap::clap:ora esco e vado a vedere un po' di gnocca ..(come dice il buon albertone tomba) perchè la borsa è short ma la gnocca tira sempre su
 
Tornando a sabato
con qualcuno si era parlato del doppio massimo intorno ai 22800 con il disegno della classica doppia W roesciata con le sue ovvie conseguenze...
ritengo che già la figura potesse essere abbastanza chiara...oggi però é possibile definirla per completata con il raggiungimento del livello 21735 circa?
 

Allegati

  • ftse 8 dicembre 2015.png
    ftse 8 dicembre 2015.png
    42,9 KB · Visite: 216
premesso che le medie nella fesi di ongestione possono dare falsi segnali a go go pià guardo sp orario più mi convinco che sotto i 64 di ieri vadano diritti diritti ai 2040 passando per 2055-56
 
rientrato LONG 21750.....vediamo che succede.
 
teoricamente si, praticamente lunedi prox
Ciao Qual, ma è corretto dire che lo spreed denaro lettera di questa call che segui, è del 25%, o per via della leva i conteggi in q uesto caso, sono diversi?
 
TANTO PER ESSERE PRECISI
la strategia non ha avuto l'imput per l'entrata


E’ stata una giornata contrastata sul mercato azionario italiano che, complice la debolezza del comparto energetico, non è riuscito a rimbalzare con decisione ed è rimasto al di sotto di un’importante area di resistenza. Il FtseMib future, dopo un’apertura a 22.070, è sceso in area 22.050-22.040 prima di tentare un recupero che si è arrestata a quota 22.225. Da quest’ultimo livello è poi iniziata una pericolosa correzione che ha riportato il derivato verso la soglia psicologica dei 22.000 punti. La struttura grafica di breve periodo rimane pertanto contrastata: un allungo, favorito dal forte ipervenduto di brevissimo termine, dovrà infatti affrontare un duro ostacolo in area 22.550-22.580 e una seconda resistenza a quota 22.700-22.710 punti. Pericolosa invece una discesa sotto 21.830 in quanto può innescare una rapida flessione, con una prima proiezione teorica in area 21.620-21.600 punti. Strategia operativa intraday.Short su rimbalzo verso 22.570-22.580 con target a 22.450-22.430 prima, a 22.350-22.330 poi e attorno a 22.200-22.180 poi. Stop a 22.710. (riproduzione riservata) Gianluca Defend

...tanto per essere precisi (se fai intra e defendi da segnali ogni giorno per INTRA)
da 22030 di chiusura non puoi sperare in un movimento di 570pt (ampliandolo al ribasso di altri 200 perchè altrimenti hai per forza SEMPRE RAGIONE ma non movimenti mai))...altra cosa se fai posizione allora si, ma per intra si movimentano 150-200pt in giorni normali poi capita che si facciano 600pt ma non è la norma
 
ora ha ostacolo a 21785
 
Come sempre sei piû bravo di me
Io ho sempre 5 per andare a pari, non ho mediato perché già fin troppo esposto, come hai visto

Oggi giornata festiva, quindi possono fare proprio quello che vogliono con quattro soldi. Ovvero sprofondare o chiudere a pari/verdi

Unico rimpianto é che ieri sera ero short ed ho voluto reversare sul finale... Peccato

non è questione di essere bravi o meno io ho scritto TANTISSIME volte che in quelle pericolose e non di posizione ci metto poco ed increment.. e poi durante il giorno compro e vendo (come ho fatto ieri a 95) cosi abbasso il prezzo medio se poi vedo che effettivamente mi va male chiudo in loss


...e come scrivo sempre: DOVETE CONOSCERE CIO CHE COMPRATE ED IL SUO MM (che sparisce a volte) la buona conoscenza vi porterà ad operare bene o a chiudere con meno Danni possibili (tenete presente che sui cw si puo perdere tutto quello che ci investite specie se sono a scadenza
 
Indietro