FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 42.0

Giornata nebbiosa, esco, faccio una corsetta, mi sfogo un po, Ottimista che al rientro tra 1 ora, abbiamo guadagnato qualche manciata di punti, in attesa di wally, come dice Novizio.:specchio:
 
peccato non aver visto sul tf 1 minuto il doppio minimo tra le 10.30 e 10.50....

se va a disegnare il doppio massimo a 21800 circa rishorto fib
 
peccato non aver visto sul tf 1 minuto il doppio minimo tra le 10.30 e 10.50....

se va a disegnare il doppio massimo a 21800 circa rishorto fib

nn credo riesca a superare 785, mi metto in posizione long se tocca i 600
 
Buongiorno a tutti
Rotti i 21840 l'obiettivo è 21555 e 21340
Per Crisera: il movimento del doppio massimo è confermato dalla rottura con volumi di 21580 ... Obiettivo sarebbe 20300...
 
Buongiorno a tutti
Rotti i 21840 l'obiettivo è 21555 e 21340
Per Crisera: il movimento del doppio massimo è confermato dalla rottura con volumi di 21580 ... Obiettivo sarebbe 20300...

Ok! chiarissimo adesso! grazie GiovanniOK!OK!OK!OK!
 
chiuso in loss nn mi piace x niente:
MINI5L 08/12/2015 21.790,00 21.725,00 IDEM
 
Sono in acquisto a 21580 in book ma forse minimi per oggi già fatti... conferma con una chiusura oraria sopra 21740 in questo caso long da qui 740/750...
 
Tornando a sabato
con qualcuno si era parlato del doppio massimo intorno ai 22800 con il disegno della classica doppia W roesciata con le sue ovvie conseguenze...
ritengo che già la figura potesse essere abbastanza chiara...oggi però é possibile definirla per completata con il raggiungimento del livello 21735 circa?
Ciao Crisera quel doppio massimo ha bisogno di un attivazione e l'avrai alla rottura del minimo compreso tra i due massimi, ovvero il minimo del 16/11..il target sarà la distanza tra doppio max e min.
 
Ciao Crisera quel doppio massimo ha bisogno di un attivazione e l'avrai alla rottura del minimo compreso tra i due massimi, ovvero il minimo del 16/11..il target sarà la distanza tra doppio max e min.

Grazie anche a te monogres...mancherebbe davvero poco e in questo frangente non mi sembra ci si possa mettere tanto tempo...in questi casi aspettate sempre l'attivazione o può essere data abbastanza per conclamata?????
 
...tanto per essere precisi (se fai intra e defendi da segnali ogni giorno per INTRA)
da 22030 di chiusura non puoi sperare in un movimento di 570pt (ampliandolo al ribasso di altri 200 perchè altrimenti hai per forza SEMPRE RAGIONE ma non movimenti mai))...altra cosa se fai posizione allora si, ma per intra si movimentano 150-200pt in giorni normali poi capita che si facciano 600pt ma non è la norma

Scusa Qua, non voglio fare l'avvocato difensore di Defendi, ma come in tanti ci aspettavamo un rimbalzo lui ha ragionato allo stesso modo, ma la considerazione che avevo già fatto ieri è che l'analisi di Defendi fatta a mercati chiusi ha una sua logica e come dicevo ieri, vero che indica una strategia intraday, ma mette anche indicazioni nel caso durante la giornata ci fossero movimenti oltre importanti livelli e/o contrari alla strategia intraday. Lui non ha scritto di andare long sino a 500....ha scritto, come fa da 3 giorni, di andare short se arriva a 500, quindi chi lo segue non entra se non a quel livello, anche a costo a questo giro di perdersi 500 punti di movimento. Per contro ti indica che alla rottura dei 21830, ovvero oltre il minimo di ieri sono altissime le probabilità di una ripida discesa verso i 600, condizione direi soddisfatta.
 
Ciao Crisera quel doppio massimo ha bisogno di un attivazione e l'avrai alla rottura del minimo compreso tra i due massimi, ovvero il minimo del 16/11..il target sarà la distanza tra doppio max e min.

questa è l'ipostesi che ho fatto venerdì... target 21.300.. cosa ne pensate.?
 

Allegati

  • fib.jpg
    fib.jpg
    143,8 KB · Visite: 7
Vedo una possibile forchetta di Andrews e potremmo trovarci ora sulla parallela inferiore...anticipo quindi il long a 21700
I target al rialzo sono interessanti... dopo li metto
Nel frattempo chi volesse può divertirsi a cercarla ;)

:bye: a dopo
 
Vedo una possibile forchetta di Andrews e potremmo trovarci ora sulla parallela inferiore...anticipo quindi il long a 21790
I target al rialzo sono interessanti... dopo li metto
Nel frattempo chi volesse può divertirsi a cercarla ;)

:bye: a dopo

OK!
 
mi sa che prima facciamo i 600..
 
Scusa Qua, non voglio fare l'avvocato difensore di Defendi, ma come in tanti ci aspettavamo un rimbalzo lui ha ragionato allo stesso modo, ma la considerazione che avevo già fatto ieri è che l'analisi di Defendi fatta a mercati chiusi ha una sua logica e come dicevo ieri, vero che indica una strategia intraday, ma mette anche indicazioni nel caso durante la giornata ci fossero movimenti oltre importanti livelli e/o contrari alla strategia intraday. Lui non ha scritto di andare long sino a 500....ha scritto, come fa da 3 giorni, di andare short se arriva a 500, quindi chi lo segue non entra se non a quel livello, anche a costo a questo giro di perdersi 500 punti di movimento. Per contro ti indica che alla rottura dei 21830, ovvero oltre il minimo di ieri sono altissime le probabilità di una ripida discesa verso i 600, condizione direi soddisfatta.

cioè:
è da 3 giorni che dice sempre la stessa cosa e chi lo segue non opera perchè deve aspettare 570pt di rialzo...però indica 830 rottura (quindi 800) per farsi 200pt 600 che ancora nn ha fatto (e spero vivavente non faccia)
io non voglio accusare nessuno, ma mi sembra che un'analisi (ripeto per intra) fatta così non giovi a chi fa intra)

senza polemiche
 
Indietro