FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 43.0

il siderografo di bradley per il 2016 indica il 5 gennaio con i solito +2/3 o -2/3 giorni rispetto alla data indicata come giorno di partenza di un trend che durerà per circa 6 mesi. potrebbe essere il ritracciamento degli ultimi 6 anni di salita

2016-SP-500-Bradley-Siderograph-Turn-Dates-Large-2015-12-16.png
 
Ma il siderografo di bradley statisticamente QUANTO ci piglia ?
 
Ma il siderografo di bradley statisticamente QUANTO ci piglia ?

il problema e che molti lo interpretano male. lui indicata le date (con solita tolleranza di 2-3 giorni prima e 2-3 giorni dopo la data indicata e tenendo conto di eventuali sabati, domeniche o altre festività) in cui il mercato dovrebbe partire e indica anche la durata di quel trend. quello che NON INDICA è se il mercato salirà o scenderà. per cui il 5 gennaio non è detto che parta un trend long solo perchè il grafico indica salita mentre molti vedono il siderografo salire e pensano che si debba andare long .

altra cosa...vale solo per sp500 quindi su altri indici potrebbe non funzionare.
metto quello del 2015 con il grafico di sp e secondo me ha dato buoni spunti pur essendo un anno anomalo visto che è stato in laterale per 11 mesi praticamente.


2015-SP-500-Bradley-Siderograph-Turn-Dates-2015-11-23-Large.png
 
questo il sito ufficiale con i grafici dal 2010 in avanti e relativa possibilità di confrontarlo con andamento di sp 500

Bradley Siderograph 2010 Turn Dates - S&P 500 - Donald Bradley Siderograph - 2015 Bradley Turn Dates - Stock Market Prediction

come tutta l'analisi tecnica è uno studio probabilistico quindi se tutti lo guardano e si aspettano per tale data un movimento questo probabilmente accade.

Ciao Ferro, ...ma sinceramente, per l'anno in corso ti è stato utile?
 
SP 6gg
la tratteggiata grigia a 2014 potrebbe bastare.:censored:
Schermata 2015-12-18 alle 20.11.47.png
 
Ciao Ferro, ...ma sinceramente, per l'anno in corso ti è stato utile?

mi intrometto...
negli anni scorsi l'ho controllato a posteriori, una sorta di back test manuale.
Svariate volte ha preso i movimenti ma c'è sempre un margine di giorni (forse +/- 3) quindi come fai con i futures in leva?
Quello è un movimento di massima ma darti una entry è tutta un'altra cosa.

come ha scritto dentonet è logico che non ci fai trading basandoti solo su quello però ti da una mano magari per capire dove è il mercato che dovrebbe fare ecc.. un po' come il grafico settimanale che ho messo prima...se uno fa daytrading con 20 operazioni al giorno di un grafico settimanale non se ne fa nulla operativamente parlando ma se per ipotesi ci fosse un chiaro trend long allora sapendolo anche in intraday vai long sui supporti e viceversa...o almeno io in caso di chiaro trend non ci opero contro neanche in intraday. non so se mi sono spiegato:mmmm:
 
come ha scritto dentonet è logico che non ci fai trading basandoti solo su quello però ti da una mano magari per capire dove è il mercato che dovrebbe fare ecc.. un po' come il grafico settimanale che ho messo prima...se uno fa daytrading con 20 operazioni al giorno di un grafico settimanale non se ne fa nulla operativamente parlando ma se per ipotesi ci fosse un chiaro trend long allora sapendolo anche in intraday vai long sui supporti e viceversa...o almeno io in caso di chiaro trend non ci opero contro neanche in intraday. non so se mi sono spiegato:mmmm:

Perfettamente, grazie mille. Te l'ho chiesto, perché vederlo a posteriori e guardarlo "prima", sono due cose per me (ripeto, parlo solo per me) molto diverse, per questo mi interessava molto la risposta. Grazie anche te Dentonet

:bow:
 
azz chi mi conferma il close eurostoxx
ultimo battuto 2221 asta a 2244? :confused: ben sopra 20 tick e la prima volta che vedo una cosa del genere...
 
Indietro