FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 81.0

Per quel che conta Monte Paschi sull'indice potrebbe scendere del 30% senza che questo se ne accorga.
Vedo che ad ottobre pesa per lo 0,21%. ENI per capirci il 13,87%. Praticamente 1% di Monte Paschi rapporta come lo 0,015% di ENI

se fosse non credi trascinerebbe l'intero settore ?
 
se fosse non credi trascinerebbe l'intero settore ?

per ora fra, la discesa del settore si può catalogare come prese di beneficio dopo gli eccessi di questi giorni. Da lunedì potremo avere le idee più chiare. (Vediamo se nel fine settimana esce qualche coniglio dal cilindro. In tutti i casi, io, sull'altro malato, dopo avere scaricato tutto a 2,4, da 2,5 ho ricominciato ad esserci.

PS. Grazie
 
per ora fra, la discesa del settore si può catalogare come prese di beneficio dopo gli eccessi di questi giorni. Da lunedì potremo avere le idee più chiare. (Vediamo se nel fine settimana esce qualche coniglio dal cilindro. In tutti i casi, io, sull'altro malato, dopo avere scaricato tutto a 2,4, da 2,5 ho ricominciato ad esserci.

PS. Grazie

;) figurati
 
se fosse non credi trascinerebbe l'intero settore ?

Sicuramente se andasse proprio a rotoli si, ma per adesso non siamo ancora a quel punto. Il punto è che io continuo a credere che questa salita sia dopata e pompata per cui penso che solamente un evento veramente importante potrebbe trascinare il tutto al ribasso. MPS non basta
 
ciao gigi, che fai l'ostrogoto oggi? :D Con UNIC. come sei messo? io con i 2,40 ho chiuso tutte le quote che avevo, ora a 2,5 ho cominciato a ricomprare.

ho venduto stamane troppo presto a 2,456 ma ero in palestra e non potevo seguire, volevo entrare long a 160 ma la notizia su mps mi ha spiazzato, poi provato 2 short tutti e 2 chiusi in pari, come la vedi lunedi ucg e l'indice
 
preso qualche sh pre chiusura ... dopo lunghe riflessioni, ho rotto gli indugi

stiamo galleggiando sulla vecchia resi / nuovo supporto ... per capire dove andremo, dovremo vedere/leggere il decreto salvasiena

se tecnicamente simile al decreto salva4banche, andremo giù ... se diverso e più favorevole ad azionisti ed obbligazionisti, andremo su

il salvataggio potrebbe in effetti essere diverso dato che i trattati concedono talune eccezioni per le banche sistemiche
 
Per quel che conta Monte Paschi sull'indice potrebbe scendere del 30% senza che questo se ne accorga.
Vedo che ad ottobre pesa per lo 0,21%. ENI per capirci il 13,87%. Praticamente 1% di Monte Paschi rapporta come lo 0,015% di ENI

ottima osservazione, certe volte si dimenticano ( e quindi fa sempre bene ricordare) le basi...
 
mps nn incide per il market cap ma, semmai, per l'effetto domino ... suvvia

se qualcuno si stupisse ancora per come taluni si avvantaggino ....

JPM on satellite images of parking lots at food retailers KR and WFM "traffic trends which were already declining got worse at both grocers"
 
ho venduto stamane troppo presto a 2,456 ma ero in palestra e non potevo seguire, volevo entrare long a 160 ma la notizia su mps mi ha spiazzato, poi provato 2 short tutti e 2 chiusi in pari, come la vedi lunedi ucg e l'indice

sono short su entrambi, (quindi si può intuire come la vedo per lunedì, anche se non ce mica tanto da fidarsi di questi). Su ucg come detto sopra, sull'indice da ieri, prima di Draghi mi ero messo in acquisto a 18450 e, infatti, con la prima spike, mi aveva eseguito. Oggi, che non ho potuto seguire in toto la giornata neanch'io, mi ero messo in vendita, con lo short mib, a 18265 (targhet di XI) e, rientrato, ho visto che non mi ha eseguito per una quisquillia (per capirsi 0,0005). Quindi ho tenuto per lunedì.
 
sono short su entrambi, (quindi si può intuire come la vedo per lunedì, anche se non ce mica tanto da fidarsi di questi). Su ucg come detto sopra, sull'indice da ieri, prima di Draghi mi ero messo in acquisto a 18450 e, infatti, con la prima spike, mi aveva eseguito. Oggi, che non ho potuto seguire in toto la giornata neanch'io, mi ero messo in vendita, con lo short mib, a 18265 (targhet di XI) e, rientrato, ho visto che non mi ha eseguito per una quisquillia (per capirsi 0,0005). Quindi ho tenuto per lunedì.

Novi, guarda cosa scrive il Fatto Q

"Ora per Rocca Salimbeni la strada del salvataggio statale, previo azzeramento di azionisti e obbligazionisti subordinati, è quasi obbligata"

personalmente, confesso, ritengo doveroso il bail in su mps (in mancanza di operazione di mercato), cioè che il costo ricada in prima istanza su azionisti ed obbligazionisti per più di una ragione .... in primo luogo, sarebbe una rapina se dovessimo usare soldi pubblici a beneficio di pochi opportunisti che hanno comprato azioni ed obbligazioni in questi mesi ... la crisi di mps è nota da anni ... chi è rimasto lo ha fatto a suo rischio e pericolo ... in secondo luogo, è giusto che d'alema e bersani paghino il prezzo di una gestione scellerata negli anni scorsi ... è giusto, cioè, che i senesi e, più in generale, tutti gli italiani che ci rimetteranno le piume, si inc azzino con loro ... in ultimo, è giusto che i serra di turno paghino prima dei contribuenti ...

in ultimissimo, è giusto che i contribuenti paghino un euro la c acca che ci tocca spalare ed gli attuali creditori/obbligazionisti restino con quella cartaccia in mano ... non aver venduto a 70cent è stata una decisione folle, da veri avidi ... spero solo siano soprattutto operatori professionali ... se ci fosse qualche povero risparmiatore, beh ... se l'è cercata: è stato davvero troppo avido
 
Ultima modifica:
"Mediobanca e JP Morgan, i due istituti incaricati di organizzare l'operazione, non sono riusciti a trovare investitori disposti a mettere soldi freschi sul rilancio di MontePaschi. Il famoso fondo sovrano del Qatar, che avrebbe dovuto investire 1 miliardo e ricoprire il ruolo di anchor investor, si è dileguato e altri anchor non ci sono"
 
sembra che i non opec si accorderanno facilmente per taglio di 600k barili

il messico contribuirà, pare, con 150k ... ne mancano solo 150k che saranno distribuiti su 6/7 altri produttori

PS secondo me "taglieranno" di più per sorprendere ... visto che tagliare, a chiacchiere, costa niente

PPS anche perchè VOLANO i nuovi pozzi negli states .. + 27 !!! per tot 498 !
 
Ultima modifica:
Novi, guarda cosa scrive il Fatto Q

"Ora per Rocca Salimbeni la strada del salvataggio statale, previo azzeramento di azionisti e obbligazionisti subordinati, è quasi obbligata"

personalmente, confesso, ritengo doveroso il bail in su mps (in mancanza di operazione di mercato), cioè che il costo ricada su azionisti ed obbligazionisti per più di una ragione .... in primo luogo, sarebbe una rapina se dovessimo usare soldi pubblici a beneficio di pochi opportunisti che hanno comprato azioni ed obbligazioni in questi mesi ... la crisi di mps è nota da anni ... chi è rimasto lo ha fatto a suo rischio e pericolo ... in secondo luogo, è giusto che d'alema e bersani paghino il prezzo di una gestione scellerata negli anni scorsi ... è giusto, cioè, che i senesi e, più in generale, tutti gli italiani che ci rimetteranno le piume, si inc azzino con loro ... in ultimo, è giusto che i serra di turno paghino prima dei contribuenti ...

in ultimissimo, è giusto che i contribuenti paghino un euro la c acca che ci tocca spalare ed gli attuali creditori/obbligazionisti restino con quella cartaccia in mano ... non aver venduto a 70cent è stata una decisione folle, da veri avidi ... spero solo siano soprattutto operatori professionali ... se ci fosse qualche povero risparmiatore, è stato troppo avido

ed i suddetti, non contenti di averlo creato questo disastro, ora hanno calata l'asso contribuendo (soprattutto Bersani) a far vincere il NO provocando quest'ulteriore crisi, nel senso, facendo scappare chi ci stava facendo il pensierino (vedi Qatar)
 
Gente insolente e maleducata come te dovrebbe essere bannata, per colpa tua si è persa una risorsa importante... e friariello lo dici a tuo fratello

E ke cie voi fa,sta sempre a farla fuori dal vaso gigetto :o:D
se ne va poi torna a scassa,sta messo,kome i pischerli:D
Penzavo ke il pignattaro se lo portasse:D
 
ed i suddetti, non contenti di averlo creato questo disastro, ora hanno calata l'asso contribuendo (soprattutto Bersani) a far vincere il NO provocando quest'ulteriore crisi, nel senso, facendo scappare chi ci stava facendo il pensierino (vedi Qatar)

esatto, proprio per quello DEVONO pagare il prezzo politico
 
E ke cie voi fa,sta sempre a farla fuori dal vaso gigetto :o:D
se ne va poi torna a scassa,sta messo,kome i pischerli:D
Penzavo ke il pignattaro se lo portasse:D

gente, GIGINO vi converrebbe coltivarlo, (visto che avete bisogno, come tutti noi d'altronde, delle indicazioni anche degli altri per operare) fargli ponti, ed invitarlo, semmai, a scrivere di più. State parlando di un TOP, tipo Cilla per intenderci.
 
Umbi....hai dimenticato di aggiungere che Renzi ne raccomandava l'acquisto come affarone in quota 0,60....:o
certo è che tu e novizio non avete ancora digerito il NO
___________________________________________________________________________________

Fed to hike interest rates next week while ignoring the elephant in the room - MarketWatch

non lo digerirò MAI, questo è sicuro ;)

per renzi & mps ... vero, ma non lo posso biasimare per aver cercato di creare ottimismo ... era ottimista il management prima di lui ... poteva star zitto, certo non dire il contrario

update sull'oil, meno ottimista

Only five non-OPEC producers so far attending talks to widen output cut
| Reuters
 
calo banks come da preventivato ieri(avevo venduto tutte le banks in ptf) si e materializzato oggi....e ho ricominciato accumulo con piccolo importo su quelle non coinvolte da ADC. intesa bper banco popolare creval.
indice nonostante cio non e calato molto.....quindi lo short rimane appeso x le palle nonostante MPS.
buon weekend
 
Indietro