FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 99.0

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

out ai 21290 dai 21060 ...sono tentato dallo short dai 340 (se raggiunti) x 150 180 punti ..
sbigottito dalla perfomance di bpm e stupito dalla forza del wti di cui auspico in giornata i 47.10
 
e cosiddette "sofferenze" possono essere vendute a fondi e società specializzati nel loro recupero. Ma queste operazioni avvengono a prezzi molto bassi, tra il 5 e il 18% del valore nominale. Per gli istituti significa incassare nuove perdite, visto che a bilancio sono iscritti al 40-50% del valore. I fondi Atlante miravano ad alzare le valutazioni, ma l'obiettivo è stato mancato

Banche, rischio svendita per i 200 miliardi di prestiti impossibili da recuperare che dissanguano i bilanci - Il Fatto Quotidiano

purtroppo sulla "questione bancaria" gli spagnoli sono stati più bravi e più lungimiranti di noi. ma soprattutto sono stati più umili e pragmatici. qui da noi solo spocchia e volontà di nascondere i problemi sotto al tappeto, al max comprando tempo. noblesse oblige, solo che siamo oramai solo nobili decaduti.:(
 
ribadisco è semplice. il movimento vero sarà quello con forza sopra i 21700 o sotto i 21.200. in mezzo solo finte ;)
 
Grazie Qualunque dei "comandamenti" ma il merito è tutto vostro come sempre :)

Xinian ho visto ora che ha fatto l'entry lunga e il trend è lungo. Considerando che oggi è venerdì, che tokyo ha chiuso rossa, che gli americani sono rossi...dici che vale la pena puntare al tp1? troppo rischioso?

Grazie!
 
out ai 21290 dai 21060 ...sono tentato dallo short dai 340 (se raggiunti) x 150 180 punti ..
sbigottito dalla perfomance di bpm e stupito dalla forza del wti di cui auspico in giornata i 47.10

io non sono stupito dalla "forza" del wti e spero invece chiuda la settimana sopra i 48 $ ;)
 
sembra che voglia scendere e poi si recupera subito.....
 
altro 3% per ucg ftmib sale...e meno male che è venerdi di maggio..... buy on MAy



.ciaoooo

volevo fare solo un appunto...... circa sto sell in may...... o buy on may........ che piu' volte viene citato..........

Il sell in may and go away....... e' riferito ad una analisi statistica che sulla borsa americana porterebbe a PREFERIRE LA VENDITA DI TITOLI AZIONARI in maggio..... e scappare su altri lidi....... per poi gradualmente RIENTRARE a novembre- dicembre dello stesso anno..........per poi RIVENDERE a maggio dell' anno successivo........

Ripeto e' una analisi statistica...... spesso non funziona anch'essa.............



TUTTAVIA NON CENTRA UNA MAZZA con questa famosa frase se a maggio si sale PER TUTTO IL MESE ogni giorno...... nessuno ha specificato quando vendere in maggio.....


STORICAMENTE A MAGGIO (specie su borsa italietta) staccano lauti dividendi quasi tutte le blue chip......... e PIU' DI QUALCHE ISTITUZIONALE GIOCHERELLA con questo stacco........... e sicuramente questo fatto incide con la famosa frase........






quest'anno la data fatidica dello STACCO DIVIDENDI............. e' fissata al 22 maggio.......... dove staccano i dividendi 20 titoli su 40 di italia 40


7 titoli non staccamo

eni ha gia' staccato ed enel stacca a luglio


in pratica il 22 maggio segna uno spartiacque .............quindi rilassati e non meravigliarti se fino ad allora magari si sale.......(con le necessarie correzioni intermedie)


byyyyyyyyyy
 
magari me ne pento ma ho chiuso il mio long poco sotto la mia resi.
Ps personalmente mi aspetto tg in basso, ma nn sono entrato sh.
 
magari me ne pento ma ho chiuso il mio long poco sotto la mia resi.
Ps personalmente mi aspetto tg in basso, ma nn sono entrato sh.

ah ecco perche stiamo scendendo ... non riuscivo a capirlo.. :bow:

sei flat ora papero? chiusi tutti gli short che avevi giusto?
 
tutte le aziende italiane hanno fatto dei monster utili..trimestrali mediamente tra il 5 e il 10% maggiore del consenso. A questi livelli c'è margine di crescita di un altro 20 o 30 % e saremmo cmq sotto ai competitor!!!stanno arrivando capitali da paura dall'estero nel sistema Italia che ha SANCITO in modo oggettivo che il peggio è passato. Le banche fanno utili da paura, NPL oramai un problema passato, industriali ENI ed ENEL top level...ci raccontavano bugie gli anni passati ed hanno accumulato a prezzi di carta stracci con indice tra 15 e 17mila!!!ora i 24500 sono il target di brevissimo ma peso che entro la fine dell'anno parlermo di altri livelli con 3 davanti. e le banche non sono minimamente partite...VEDRETE

Non seguo analisi fondamentale ecc.....ecc..quindi non mi pronuncio in merito......ma ....

Molti grafici, di molti titoli sembrerebbero indicare proprio questo......

Da moltissimi bancari a molti altri.......ampie fasi laterali di accumulazione sui minimi......con target (potenziali...il condizionale è sempre d'obbligo) molto importanti.......si parla del 100% e anche molto oltre (su diversi titoli) in ottica di lungo periodo

Se così fosse sarebbe un'occasione più unica che rara........da non perdere.....
 
Ultima modifica:
magari me ne pento ma ho chiuso il mio long poco sotto la mia resi.
Ps personalmente mi aspetto tg in basso, ma nn sono entrato sh.

io mi aspetterei uno strappetto poco oltre il tp1 di xinian, e poi da lì si dovrebbe decidere
cmq sempre grande papero!
 
ah ecco perche stiamo scendendo ... non riuscivo a capirlo.. :bow:

sei flat ora papero? chiusi tutti gli short che avevi giusto?
gli sh li ho chiusi ieri a 360 e reversato long come ho scritto ieri stesso. ho chiuso prima verso 630 indice tutti i long ed ora sono flat. Aspetto a posizionarmi ....forse lunedi
Buon tutto a tutti se nn rientro ed un abbraccio forte alla mamma di Xi e a tutti quelli che nn stanno benissimo

per Noob i miei tg sono precisi a quelli postati stamattina da LOO ;)
 
gli sh li ho chiusi ieri a 360 e reversato long come ho scritto ieri stesso. ho chiuso prima verso 630 indice tutti i long ed ora sono flat. Aspetto a posizionarmi ....forse lunedi
Buon tutto a tutti se nn rientro ed un abbraccio forte alla mamma di Xi e a tutti quelli che nn stanno benissimo

per Noob i miei tg sono precisi a quelli postati stamattina da LOO ;)

pensi che non farà TP1 allora?
 
un aiuto ho un certificato leva 5 sg scadenza 26 maggio. non riesco a tel al numero verde. cosa succede il 26 mg mi rimborsano il prezzo di chiusura? grazie mille[url=http://www.borsaitaliana.it/borsa/cw

Mi successe una cosa simile con i turbo, e mi liquidarono la somma qualche giorno dopo al prezzo di chiusura dell'ultimo giorno utile di scambio. Credo sia lo stesso...
 
Indietro