Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin" CAP.2

Riproponi qui la tua lista di “Vegar’s recommended picks for AI”

Questa la mia best AI pick selection, senza alcun ordine e con ottica long no 100x, no swing trading ma stabile outperformance per lunghissimo periodo

KLA Corp
Nvidia
Microsoft
Synopsis
Intuitive Surgical
ASML
Palantir (non al prezzo attuale)

Contrarian pick:
Intel

Special mentioned and also good:
Applied Materials
Onto Innovation
Lam research
Arista Networks
Nvidia, ASML, Micron, TSMC, super micro, Dell
 
vedremo anche qui come crescerà il business AI-as-a-Service

Baldassarra (16,24%) dice di crederci molto


New GPU product to increase focus on AI-as-a-Service business. DHH – via its subsidiary Seeweb – has just announced the launch of a pioneering “Serverless GPU” product tailored for AI applications. This is the 2nd AI-as-a-Service related product launched after the “Cloud Server GPU” released back in 2021, and confirms DHH’s willingness to enhance its efforts in becoming a top tier “AI enabler”.


a me è un titolo che è sempre piaciuto ma è stato il letargo per 3 anni
ora mi aspettavo che doveva risvegliarsi ma non così rapidamente, ed aveva ancora tempo per partire (alludo al piano di stock option)
 
Occhio a quanto dira' il sommo pontefice al G7.
Se lancera' i suoi attesi anatemi sull'intelligenza artificiale, potrebbe darsi che questo sia il segnale per avviare una riflessione piu' profonda tra i Grandi sulla necessita' di dare una stretta decisiva al settore, introducendo regolamentazioni draconiane.

Non oso immaginare quanto potrebbe divenire la perdita del settore, considerando le valutazioni tiratissime odierne dei titoli dell'AI.

Mi chiedo invece cosa si sia pensata la Meloni ad invitare il sommo pontefice a parlare di questioni sulle quali e' fallibile.
Sarebbe come se invitassero me ad un convegno di soffiatori di vetro a Murano...
 
Occhio a quanto dira' il sommo pontefice al G7.
Se lancera' i suoi attesi anatemi sull'intelligenza artificiale, potrebbe darsi che questo sia il segnale per avviare una riflessione piu' profonda tra i Grandi sulla necessita' di dare una stretta decisiva al settore, introducendo regolamentazioni draconiane.

Non oso immaginare quanto potrebbe divenire la perdita del settore, considerando le valutazioni tiratissime odierne dei titoli dell'AI.

Mi chiedo invece cosa si sia pensata la Meloni ad invitare il sommo pontefice a parlare di questioni sulle quali e' fallibile.
Sarebbe come se invitassero me ad un convegno di soffiatori di vetro a Murano...
ho recuperato un "meme" che avevo visto anni fa.. ovviamente che nessuno si offenda e che venga preso con leggerezza..

dzq27tuv9g-arabia-saudita-conferenza-sui-diritti-delle-donne-roma-sinodo-sulla-famiglia_a.jpg
 
ma il crollo del settore difesa odierno è dato da questo G7?

difesa.JPG
 
UIPath dopo il crollo qualcuno la considera?
 
vedremo anche qui come crescerà il business AI-as-a-Service

Baldassarra (16,24%) dice di crederci molto


New GPU product to increase focus on AI-as-a-Service business. DHH – via its subsidiary Seeweb – has just announced the launch of a pioneering “Serverless GPU” product tailored for AI applications. This is the 2nd AI-as-a-Service related product launched after the “Cloud Server GPU” released back in 2021, and confirms DHH’s willingness to enhance its efforts in becoming a top tier “AI enabler”.


a me è un titolo che è sempre piaciuto ma è stato il letargo per 3 anni
ora mi aspettavo che doveva risvegliarsi ma non così rapidamente, ed aveva ancora tempo per partire (alludo al piano di stock option)
L'avevo messa in Watch list ma mai approfondita
 
L'avevo messa in Watch list ma mai approfondita
ho postato la news perchè collegata ad AI
mi sembrava un titolo a cui non eravate interessati, non avevo più riproposto di valutarlo io sono dentro da diversi anni, inizialmente con veramente poco e qualche warr, l'incremento di peso l'ho iniziato tre anni fa dopo una call con Nico: così si fa chiamare e così è giusto presentarlo: vuole essere un apprezzamento per il suo modo di porsi (... Sica)
Titolo che quando è il momento trovano come risollevarlo... era salito per la conversione warr prima della loro scadenza e ora, sul '25 c'è un bel piano di stock option
Baldassarra lo vorrebbe a 20x Ebitda ... :-o ... io per ora sono già contento che dopo questo letargo si è apprezzata quanto basta per non essere pentito di aver tenuto soldi fermi li, i fondamentali sono sempre in crescita, i ricavi ricorrenti altissimi ...
diverse info sono nella sua pagina del FOL


su settore non tecno .. dis.mi non la segui?
 
1718436267116.png


il palladio non lo segue nessuno? ... ogni tanto cerco info ma trovo difficile arrivare ad approfondimenti validi
le vendite auto aumentano ma l'elettrico meno del previsto
quindi i catalizzatori per ora non spariscono: settore industriale che ne traina il consumo
l'esplosione di prezzo aveva portato ad una parziale sostituzione con il platino ed a studi su uso di materiali combinati per ridurne la quantità necessaria (hanno provato ad usarlo abbinato al rame)

sul settore auto elettrica ho una posizione su egla.mi ... elettrico sembra destinato a crescere ma meno di quanto la politica avrebbe voluto ...
le auto diesel sono state demonizzate (nei catalizzatori diesel l'uso prevalente è di platino) quindi per ora reputo che benzina e ibride continueranno ad avere livelli di produzione importanti, continueranno quindi a riportare alta la domanda di palladio per i loro catalizzatori?
questi i pensieri che mi fanno guardare al palladio tornato su prezzi abbastanza compressi
 

BRIEF-Carl Zeiss Meditec Cuts FY 23/24 Outlook Revenue And EBIT

Oggi 10:13 - RSF
June 17 (Reuters) - CARL ZEISS MEDITEC AG (AFX.EQ):
* REVENUE AND EBIT FORECAST FOR FISCAL YEAR 2023/24 REDUCED AMID SLOWER THAN EXPECTED RECOVERY OF EQUIPMENT BUSINESS
* IN COMBINED MONTHS OF APRIL AND MAY 2024, ORDER ENTRY, REVENUE AND EBIT CONTINUED TO FALL SHORT OF PREVIOUS YEAR'S LEVEL
* REVENUE IS NOW EXPECTED TO REACH AROUND EUR 2,000 MILLION
* OUTLOOK 2023/2024: EBIT (EXCLUDING EFFECTS RELATED TO DORC ACQUISITION) WILL FALL SIGNIFICANTLY SHORT OF PREVIOUSLY STATED TARGET OF A COMPARABLE LEVEL TO LAST YEAR (EUR 348.1 MILLION) AND REACH A LEVEL BETWEEN AROUND EUR 215 MILLION UP TO AROUND EUR 265 MILLION
* MANAGEMENT IS TAKING FURTHER MEASURES TO REDUCE OPERATING EXPENSES
* A FURTHER UPDATE WILL BE PROVIDED WITH Q3 2023/24 RESULTS ON AUGUST 6, 2024
* MIDTERM GOALS UNCHANGED
* SLOWER THAN ANTICIPATED ROLL-OUT OF NATIONAL VOLUME-BASED PROCUREMENT FOR INTRAOCULAR LENSES IN CHINA IS ALSO CAUSING AN ADDITIONAL HEADWIND TO REVENUE AND EBIT
 
Profit warning a mercati aperti... bravi !
 
Se
ORDER ENTRY, REVENUE AND EBIT CONTINUED TO FALL SHORT OF PREVIOUS YEAR'S
perche' dicono che il problema e' nelle spese operative ?
* MANAGEMENT IS TAKING FURTHER MEASURES TO REDUCE OPERATING EXPENSES
 
Vedi l'allegato 3025054

il palladio non lo segue nessuno? ... ogni tanto cerco info ma trovo difficile arrivare ad approfondimenti validi
le vendite auto aumentano ma l'elettrico meno del previsto
quindi i catalizzatori per ora non spariscono: settore industriale che ne traina il consumo
l'esplosione di prezzo aveva portato ad una parziale sostituzione con il platino ed a studi su uso di materiali combinati per ridurne la quantità necessaria (hanno provato ad usarlo abbinato al rame)

sul settore auto elettrica ho una posizione su egla.mi ... elettrico sembra destinato a crescere ma meno di quanto la politica avrebbe voluto ...
le auto diesel sono state demonizzate (nei catalizzatori diesel l'uso prevalente è di platino) quindi per ora reputo che benzina e ibride continueranno ad avere livelli di produzione importanti, continueranno quindi a riportare alta la domanda di palladio per i loro catalizzatori?
questi i pensieri che mi fanno guardare al palladio tornato su prezzi abbastanza compressi
Avevo guardato il palladio nel 2016 ( alla fine non lo presi). Era cresciuto tantissimo.. Non vorrei dire fesserie ma avevano aumentato l'estrazione ed era poi crollato prezzo.
 
Profit warning a mercati aperti... bravi !
Secondo la tua esperienza potrebbe essere un momento di ingresso o la situazione non è ben chiara? Sembra su un buon supporto..

p.s. sono entrato in Zeiss.. la guardavo da tempo.. vedremo...
 
Ultima modifica:
Dovevano ragguagliare in agosto, perche' anticiparle, soprattutto in questo clima negativo per le borse europee ? Questo Weber sarebbe
Secondo la tua esperienza potrebbe essere un momento di ingresso o la situazione non è ben chiara? Sembra su un buon supporto..

p.s. sono entrato in Zeiss.. la guardavo da tempo.. vedremo...
Dovevano emetterlo il profit warning in agosto, come calendarizzato perche' anticiparlo, soprattutto in questo clima negativo per le borse europee ?
 
Dovevano ragguagliare in agosto, perche' anticiparle, soprattutto in questo clima negativo per le borse europee ? Questo Weber sarebbe

Dovevano emetterlo il profit warning in agosto, come calendarizzato perche' anticiparlo, soprattutto in questo clima negativo per le borse europee ?
OK ha rotto quello che pensavo fosse un buon supporto a -10% vedo..
 
Io ne compro un po’
 
Indietro