GAZ CAPITAL Obbligazioni di GAZPROM BBB-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
https://www.reuters.com/business/en...ne-nord-stream-germany-kommersant-2022-07-18/


Turbina spostata a destinazione
Auto riparata per Nord Stream spedita in Germania

Secondo Kommersant, il 17 luglio, una turbina Siemens Energy per la stazione di compressione di Portovaya del gasdotto Nord Stream è stata inviata in aereo alla Germania da un impianto di riparazione in Canada. Dopodiché, l'auto raggiungerà la Russia per altri cinque o sette giorni, se non ci saranno problemi con la logistica e la dogana. Nel frattempo, Gazprom non ha ancora confermato che aumenterà il flusso attraverso il Nord Stream non appena riceverà la turbina riparata. L'azienda è in attesa di una garanzia scritta da Siemens che sarà in grado di trasportare e riparare in sicurezza il resto delle macchine.
Il 17 luglio, il Canada ha spedito in Germania una turbina a gas Siemens Energy rinnovata utilizzata per fornire gas attraverso il gasdotto Nord Stream dalla Russia alla Germania, secondo fonti di Kommersant che hanno familiarità con la situazione. L'auto viene consegnata in Germania in aereo, non in acqua, come inizialmente previsto, il che dovrebbe velocizzare l'arrivo.
Inoltre, la turbina sarà trasportata in traghetto e via terra attraverso Helsinki in Russia (la stazione di compressione di Portovaya si trova vicino al villaggio di Torfyanovka, nella regione di Leningrado, a circa 20 km dal confine con la Finlandia). Il quinto pacchetto di sanzioni dell'UE non contiene un divieto di fornitura di turbine a gas alla Federazione Russa, quindi non dovrebbero esserci difficoltà con la sua esportazione. Ma potrebbero esserci ritardi durante le procedure doganali. L'attrezzatura arriverà in Russia approssimativamente il 24 luglio e la messa in servizio richiederà altri tre o quattro giorni.


Pertanto, tenendo conto del tempo necessario per l'installazione della turbina presso la stazione di compressione di Portovaya, l'unità di compressione del gas dovrebbe essere pronta per pompare gas nel Nord Stream all'inizio di agosto.

Siemens Energy e Gazprom hanno rifiutato di commentare i tempi di consegna della turbina
 
Ultima modifica:
Sic et simpliciter

Cmq vada, per Russiabond sarà un successo. OK!

P.S.
Comprare il panico paga... paga sempre
. :cool:
 
Ministro degli Esteri ungherese: le nuove sanzioni contro la Russia non influiranno sulle risorse energetiche
I capi dei ministeri degli esteri dei paesi dell'UE hanno concordato un nuovo, settimo pacchetto di sanzioni contro la Russia, ha affermato il ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjártó, le sue parole sono citate da TASS. Le nuove restrizioni non influiranno sull'approvvigionamento energetico.

Il nuovo elenco di sanzioni comprende 48 individui e 9 organizzazioni.

Il nuovo pacchetto di sanzioni non contiene restrizioni sugli approvvigionamenti energetici, così come restrizioni nei confronti di Gazprombank. Allo stesso tempo, il commercio di oro e beni a duplice uso, i servizi di contabilità e la revisione contabile rientreranno nelle sanzioni. I ministri degli Esteri hanno anche stabilito restrizioni sugli appalti pubblici e sull'accettazione di depositi.

Inoltre, secondo il capo del ministero degli Esteri ungherese, le sanzioni includono una clausola che consente a Sberbank di adempiere ai propri obblighi nei confronti degli ex clienti ungheresi.

Il 15 luglio, la Commissione europea ha emesso raccomandazioni ai paesi dell'UE su nuove sanzioni contro la Russia. Ha consigliato di includere un divieto sulle importazioni di oro nel settimo pacchetto di sanzioni, ma di non introdurre misure restrittive contro i prodotti agricoli russi.

Ancora più notizie sono nel canale Kommersant Telegram .
 
https://www.google.com/amp/s/www.mi...glio-il-piano-di-emergenza-202207181206371409


Gas, arrivata in Germania la turbina di ricambio per il Nord Stream 1. Il 20 luglio il piano di emergenza dell'Ue
Il pezzo di ricambio arriverà in Russia entro cinque-sette giorni. Nel piano di emergenza dell'Ue si parla per la prima volta di razionamento dei consumi, non di un tetto al prezzo del gas, in lieve calo | Gazprom non garantisce l'attività del Nord Stream 1
 
Carbone per una giornata piovosa
Le importazioni in Europa dalla Russia sono aumentate notevolmente
A maggio, l'UE ha fortemente aumentato gli acquisti di carbone russo a 4,7 milioni di tonnellate, principalmente via mare. Le consegne su rotaia sono diminuite a causa del rifiuto della Polonia delle materie prime russe. Secondo i dati preliminari, le importazioni sono già state notevolmente ridotte a giugno, poiché l'Europa è alla ricerca di altri fornitori per sostituire la Russia. Ciò, a sua volta, aumenta le spedizioni in Turchia e India.


https://www.kommersant.ru/doc/5469591?from=top_main_2
 
.
 

Allegati

  • Screenshot_20220718-221137_Chrome.jpg
    Screenshot_20220718-221137_Chrome.jpg
    96,5 KB · Visite: 4
Mosca incassa 115 miliardi di dollari
Intanto, il Cremlino festeggia: secondo il ministero delle Finanze russo, infatti, nei primi sei mesi del 2022 la Russia ha incassato qualcosa come 115 miliardi di dollari dalla vendita di petrolio e gas. Una marea di denaro, corrispondente a 6,4 trilioni di rubli, quando in teoria a bilancio Mosca prevedeva di incassarne per tutto l’anno solo 9,5 trilioni. In sostanza, dall’inizio dell’invasione in Ucraina, la Russia ha incassato dal gas più di quanto si aspettava in assenza di sanzioni. Non proprio un gran risultato per l’Ue


https://www.google.com/amp/s/www.ni...e-e-spunta-la-lettera-segreta-di-gazprom/amp/
 
Ciao Russia, giochi definitivamente chiusi, ci aggiorniamo per quando e se:eek: ci arriva il cash:D
 
Ci sono alcune segnalazioni di arrivo cedole e capitale

La mia banca CH sta contabilizzando

Aspettiamo conferme ed esclusione

SBF

Salvo buon fine

No Stress...
 
Quindi passi sulla 2023?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro