GAZ CAPITAL Obbligazioni di Gazprom Vol.2

Ciao a tutti sono nuovo, vi ho seguito e scrivo per la prima volta per confermare che anch’io ho ricevuto la cedola della GAZ 25 esattamente il 24 maggio.

Un saluto a tutti
 
Ciao a tutti sono nuovo, vi ho seguito e scrivo per la prima volta per confermare che anch’io ho ricevuto la cedola della GAZ 25 esattamente il 24 maggio.

Un saluto a tutti
Ciao, grazie per la tua segnalazione.
Posso chiedere se l'accredito é avvenuto sempre su banca Sella?
 
Mi spiegava ieri telefonicamente il mio referente che allo stato attuale ogni bond GAZ ha storia a sè , sono le depositarie che dirigono il gioco ed il fatto che abbiano pagato le cedole di questo bond non è garanzia che pagheranno cedola di altri bond.
Per caso sei a conoscenza di quale sia la depositaria presso Sella del titolo Gaz 2025?
Grazie
 
ho fatto un esposto per appropriazione indebita nel 2014 nei confronti di una banca. A distanza di 7 anni mi e' arrivato il decreto di archiviazione .... ad ognuno la sua valutazione.

Magari avevi torto o il reato era difficile da provare. Qua ragioniamo sulle cedole che le depositarie non versano agli obbligazionisti .
 
La mia banca in questo caso è Credit Agricole
 
Se può essere di aiuto a qualcuno questa è la risposta ricevuta da Fineco per le cedole della 25:

Gentile xxx xxx,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che Euroclear ha
informato che stanno effettuando la riconciliazione dei fondi
ricevuti.

Non hanno però fornito indicazione sulle tempistiche, pertanto,
provvederemo a riconoscere gli importi, solo ad avvenuta ricezione.

Ringraziandola per la collaborazione, la invitiamo cortesemente ad
attendere.

Grazie per aver scelto Fineco.
 
se è così e senza tanti giri , ci sono alcune depositarie che hanno commesso una appropriazione indebita -
art. 646 cod. penale
Chiunque, per procurare a se' o ad altri un ingiusto profitto, si
appropria il denaro o la cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi
titolo, il possesso, e' punito, a querela della persona offesa, con
la reclusione da due a cinque anni e con la multa da euro 1.000 a euro 3.000

Se il fatto e' commesso su cose possedute a titolo di deposito
necessario, la pena e' aumentata.
Adesso alcune depositarie trattengono i nostri soldi SENZA alcun motivo ed in sfregio ad ogni regola, perchè crediamo ci pagheranno con la fine della guerra ? Inoltre mi chiedo, cosa si intende per "fine della guerra" ? Una forma di conflitto a bassa intensità , tipo Corea , potrebbe durare decenni, con relativo mantenimento delle ingiuste sanzioni.
Bene, e quindi? cosa intendi fare? cosa hai fatto?
 
Riguardo al mio esposto, ti chiedo come definiresti un doppio pagamento con carta di credito per un biglietto aereo. La compagnia aerea dava la colpa alla banca e la banca alla compagnia aerea. Dopo 3 mesi hanno restituito i miei soldi. Nel frattempo io avevo segnalato il tutto alla procura della Repubblica di competenza.
Per quanto riguarda le cedole della Gaz 2026, segnalo anche a me il mancato pagamento. Clearstream non avrebbe effettuato il pagamento, secondo quanto afferma il mio intermediario.
 
Ultima modifica:
Se può essere di aiuto a qualcuno questa è la risposta ricevuta da Fineco per le cedole della 25:

Gentile xxx xxx,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che Euroclear ha
informato che stanno effettuando la riconciliazione dei fondi
ricevuti.

Non hanno però fornito indicazione sulle tempistiche, pertanto,
provvederemo a riconoscere gli importi, solo ad avvenuta ricezione.

Ringraziandola per la collaborazione, la invitiamo cortesemente ad
attendere.

Grazie per aver scelto Fineco.
Grazie, é sicuramente di aiuto.
 
Riguardo al mio esposto, ti chiedo come definiresti un doppio pagamento con carta di credito per un biglietto aereo. La compagnia aerea dava la colpa alla banca e la banca alla compagnia aerea. Dopo 3 mesi mi hanno restituito i miei soldi. Nel frattempo io avevo segnalato il tutto alla procura della Repubblica di competenza.
Per quanto riguarda le cedole della Gaz 2026, segnalo anche a me il mancato pagamento. Clearstream non avrebbe effettuato il pagamento, secondo quanto afferma il mio intermediario.


La ragione era dalla tua e ti hanno rimborsato. Nel nostro caso , il mancato versamento delle cedole, non si può giustificare con un disguido nei pagamenti eletronici, siamo di fronte ad una volontà deliberata di non pagare da parte della depositaria.
 
La ragione era dalla tua e ti hanno rimborsato. Nel nostro caso , il mancato versamento delle cedole, non si può giustificare con un disguido nei pagamenti eletronici, siamo di fronte ad una volontà deliberata di non pagare da parte della depositaria.
Non mi pare che, in assenza di sanzioni, sia una possibilità a cui possono ricorrere....io ho scritto alla CONSOB: fatevi sentire anche voi!
 
La ragione era dalla tua e ti hanno rimborsato. Nel nostro caso , il mancato versamento delle cedole, non si può giustificare con un disguido nei pagamenti eletronici, siamo di fronte ad una volontà deliberata di non pagare da parte della depositaria.
forse porta bene partecipare a questo forum..... ieri mi hanno accreditato le cedole della gaz 26.... ma con valuta 2 maggio (stacco cedola 21 marzo). Chiariro' con la banca le motivazioni del ritardo. Per il momento vi saluto anche se penso vi leggero' spesso. Saluti a tutti e in bocca al lupo
 
a questo punto potrebbe essere che queste cedole, che sono annuali, sono state pagate perché il pagamento è stato disposto prima del blocco?
cosa che è già successo per la 34 con il pagamento dell'ultima cedola ricevuta...
...
 
forse porta bene partecipare a questo forum..... ieri mi hanno accreditato le cedole della gaz 26.... ma con valuta 2 maggio (stacco cedola 21 marzo). Chiariro' con la banca le motivazioni del ritardo. Per il momento vi saluto anche se penso vi leggero' spesso. Saluti a tutti e in bocca al lupo
E' in EURO, penso che a sto punto anche averle in $ (vedi 2034) è un ulteriore bega :rolleyes:
 
Questo preso da altro forum....
Voi sapete qualche cosa a riguardo?


Avrei delle obbligazioni Gazprom (Gaz Capital) 8.625% 28 Apr 2034, USD presso Saxo bank, qualche giorno fa mi e’ giunta la comunicazione di un’operazione su capitale, che prevede molteplici opzioni.

Se non esprimo una scelta entro la scadenza , sceglieranno automaticamente l'opzione predefinita ("default"). A qualcuno di voi e’ capitata la stessa comunicazione ? Cosa conviene fare?
 
Questo preso da altro forum....
Voi sapete qualche cosa a riguardo?


Avrei delle obbligazioni Gazprom (Gaz Capital) 8.625% 28 Apr 2034, USD presso Saxo bank, qualche giorno fa mi e’ giunta la comunicazione di un’operazione su capitale, che prevede molteplici opzioni.

Se non esprimo una scelta entro la scadenza , sceglieranno automaticamente l'opzione predefinita ("default"). A qualcuno di voi e’ capitata la stessa comunicazione ? Cosa conviene fare?
ho letto altri post con la stessa domanda ma non hanno potuto postare dettagli sulle scelte proposte. Hai ricevuto informazioni al riguardo?
 
Dalla regia mi scrivono quanto segue sulla 2034:


Ciao dierre, è arrivata comunicazione dalla depositaria che stanno per sbloccare le cedole di ottobre e aprile, abbiamo inviato un consenso alla dislosure delle informazioni sul conto Clearstream e speriamo che al più presto ci accreditino gli importi mancanti.

Buona giornata
 
Dalla regia mi scrivono quanto segue sulla 2034:


Ciao dierre, è arrivata comunicazione dalla depositaria che stanno per sbloccare le cedole di ottobre e aprile, abbiamo inviato un consenso alla dislosure delle informazioni sul conto Clearstream e speriamo che al più presto ci accreditino gli importi mancanti.

Buona giornata
Di che "regia" si tratta se posso?
 
Indietro