General electric - ge.n

sotto i 20 si puo fare, venerdi l anno fatta grossa loro gia sapevano,

:mad: cq le ho a 18,5 di media quindi aspettero di nuovo i 19


aspetta 10/12 per mediare, e conservati un ultimo lotto


hanno appena iniziato a far saltar fuori i problemi, servirà diverso tempo per far chiarezza sulla situazione
 
un'azienda in crisi non può pagarmi un 2.5% l'anno di dividendo pensando che io investitore sia disposto ad accettarlo, consapevole del fatto che mi sto assumento un rischio di gran lunga maggiore rispetto ad altre aziende.

io voglio almeno un 4%, e sto tralasciando del tutto l'aspetto inflazione negli Usa e svalutazione del dollaro.


ergo... per me deve scendere ancora, e non poco
 
Osservo una cosa: hanno cambiato da poco l'Amministratore Delegato (1 luglio 2017: nomina di Flannery al posto di Immelt).

Possiamo fare finta di credere che i bilanci delle società quotate siano sempre redatti in base agli stessi principi contabili... ma la realtà è un'altra.

La mia esperienza dice che, quando un'azienda cambia AD, nel primo bilancio che viene approvato sotto la guida del neo-arrivato vengono messi in evidenza tutti i "buchi" lasciati da quello vecchio, e non solo: spesso il nuovo AD fa registrare delle svalutazioni anche superiori al necessario: tanto, un po' come in politica, "è colpa di chi governava prima".
E magari abbassa la guidance.

Negli anni / trimestri successivi, invece, i risultati superano gli obiettivi dichiarati: spesso l'abbassamento degli obiettivi si rivela troppo prudenziale, e il fieno messo in cascina viene tirato fuori un po' per volta.
Il tutto viene amplificato nel caso i bonus del top management siano parametrati sui risultati dell'azienda.


Quindi, il fatto che GE ieri abbia comunicato che c'è un buco di 6 miliardi nelle riserve della sua compagnia assicurativa e la necessità di ripatrimonializzarla, non mi sorprende affatto. E' già tanto che non abbiano fatto qualche altro write-off miliardario di avviamenti o investimenti vari.

Ge, svaluta le riserve della sua societa assicurativa: un buco da 6 miliardi - Repubblica.it

Doveroso disclaimer sul mio conflitto di interessi: io ho investito qualche migliaia di euro a fine 2017 e sono in lieve perdita sul cambio e in lieve utile sul prezzo in dollari => Investite come volete.
 
a 10 12 ci va se ce una recessione globale non credo secondo me essendo scesa abbastanza tirano fuori queste notizie per comprarsele loro, a questi livelli compro e a 19 rivendo, poi sicuramente mi butti in altri lidi, ma credo che il prossimo trimestre sia migliore
 
Un doppio minimo non si nega a nessuno.
 
sì doppio minimo, con il DOW a 26000.

Magari è tempo di entrare con un PAC ma io mi aspetto altro rosso

Sono state molto bene esposte da Jena e Yoox due tesi , entrambe interessanti , io un cippetto oggi l'ho messo , se sbraca perdero' qualcosa.

Non sara' la prima volta.
 
brutta discesa con volumi..starne alla larga..
 
A 15 dovrebbe esserci un megasupportone, certo che di questo passo ci arriverà già lunedì:rolleyes:
 
GE

Vediamo come si mette. KO!
Al max se arriva a $ 15 ci metto un cippo. :confused:
 
Si vocifera di ulteriore tagli dividendo e qualcuno ipotizza anche aumento di capitale
 
titolo che scotta parecchio, gli eventuali risultati dei tagli e delle nuova guidance si dovrebbero cominciare a vedere non prima di qualche trimestre quindi di tempo per scendere ne ha ancora parecchio
 
titolo che scotta parecchio, gli eventuali risultati dei tagli e delle nuova guidance si dovrebbero cominciare a vedere non prima di qualche trimestre quindi di tempo per scendere ne ha ancora parecchio

quoto in pieno, per ora meglio guardare e non toccare.
 
Indietro