General electric - ge.n

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Pare che a Boeing potrebbe interessare GE Aviation.

Sinceramente non penso che sia una strada percorribile per Ge quella di cedere Aviation.
 
Sono state molto bene esposte da Jena e Yoox due tesi , entrambe interessanti , io un cippetto oggi l'ho messo , se sbraca perdero' qualcosa.

Non sara' la prima volta.

scattato lo SL?
Ragazzi mettetevi nei panni della casalinga del Vermont, col T-bond che rende come un high-yield...il dividendo di GE che appeal ha?
Purtroppo mala tempora currunt..
 
"I mean, if you came to me and said we'll sell you the whole General Electric Company and 'X' was the right price number, we would like to buy it if we buy little pieces in the market, that's the way we think about it," Mr. Buffett told CNBC in early January.

Asked about a possible "price target if you have one," he calmly replied:

"Yeah. Well, that would depend also on what other stocks were selling (...) my job is to have the capital of Berkshire invested in businesses that we think we understand pretty well, and that are an attractive valuation. Now, we can't move around in big positions that easily. It takes pretty big disparity from something we want to sell to move to something we want to buy. General Electric is a big strong company."
 
GE says it could face DoJ action over subprime mortgage operations

Feb. 23, 2018 6:47 PM*•*SA Editor Carl Surran

General Electric (NYSE:GE) discloses that it*may face Justice Department action*related to allegations that GE Capital and its now defunct WMC Mortgage unit violated U.S. law in connection with subprime mortgages.GE says the DoJ “is likely to assert” violation of the Financial Institutions Reform, Recovery, and Enforcement Act of 1989 “in connection with WMC’s origination and sale of subprime mortgage loans in 2006 and 2007,” according to its*10-K filing, adding that "WMC and GE Capital will explore whether an acceptable settlement of this matter can be reached."GE also says in the 10-K that it added 18K employees to its worldwide workforce last year, a 6% increase, even as the company tries to cut costs.
 
Sono entrato con pochi spicci a 14,1 molto probabilmente non ho beccato il momento giusto
e scenderà ancora ma spero che prima o poi la facciano risalire una società così non possono
ridurla sul lastrico in un anno gli hanno fatto perdere metà del suo valore...... e se guardate
il grafico a 5 anni fa impressione vedere la discesa che ha fatto tra gennaio e febbraio di quest'anno.
 
Se tutto andasse per il meglio, con questo dividendo, 15 penso che sarebbe un buon livello per entrare, ma in questa situazione non glielo vogliamo far prezzare un po' di rischio in più visto i cambiamenti in atto?

Poi se dovessero venire giù i mercati di loro... (Perché tanto lo sappiamo tutti che prima o poi partirà il ritraccione) addio, la compreremmo tranquillamente sotto i 10 (sono ottimista) :D



:D

6se9z
 
dato che vedo che nel 1999 era anche a 60$ ma poi è stato fatto qualche split o è sempre un ribasso continuo?

nessuno split che io sappia, devi comunque calcolare anche i dividendi pagati dal titolo dal 99 ad oggi, che non sono conteggiati nel grafico
 
Ultima modifica:
Sono entrato con pochi spicci a 14,1 molto probabilmente non ho beccato il momento giusto
e scenderà ancora ma spero che prima o poi la facciano risalire una società così non possono
ridurla sul lastrico in un anno gli hanno fatto perdere metà del suo valore...... e se guardate
il grafico a 5 anni fa impressione vedere la discesa che ha fatto tra gennaio e febbraio di quest'anno.

Se avesse conti sani sarei in accordo con te, ma hai dato un'occhiata all'ultima trimestrale profondo rosso? Il trend si invertirà quando si invertirà l'andamento dell'azienda, ossia quando tornerà a produrre utili e non perdite..
 
sotto i 10 penso di entrare
 
Sono entrato con pochi spicci a 14,1 molto probabilmente non ho beccato il momento giusto
e scenderà ancora ma spero che prima o poi la facciano risalire una società così non possono
ridurla sul lastrico in un anno gli hanno fatto perdere metà del suo valore...... e se guardate
il grafico a 5 anni fa impressione vedere la discesa che ha fatto tra gennaio e febbraio di quest'anno.

L'importante è entrare con molta gradualità, in modo da mediare al ribasso il più possibile... Mai sparare tutte le cartucce insieme.
Cmq, queste situazioni su WS le adoro... offrono occasioni davvero eccezionali per coloro che hanno un orizzonte temporale di medio termine.
Ricordo ancora quando durante la crisi dei subprime comperavo GE a $10, $9, $8 e dopo qualche anno rivendevo a $20-24...

I traders/scalpers hanno in mano l'orologio, ma gli investitori guardano solo il calendario;... in genere, i primi sono destinati a scomparire entro 24 mesi, mentre i secondi sopravvivono a qualsiasi ciclo dei mercati. :rolleyes:
 
avete mai pensato a conti truccati o cose del genere?
la discesa è importante e i con gli indici ancora altissimi
 
avete mai pensato a conti truccati o cose del genere?
la discesa è importante e i con gli indici ancora altissimi

Che i conti passati siano oggetto di revisione (si potrebbe anche arrivare a dire "conti truccati", in fondo è sempre questione di sfumature...) è acclarato e secondo le news degli ultimi giorni la società sta rivedendo i bilanci degli anni passati.

Da qui le perdite-monstre nel settore assicurativo. Come se non bastasse c'è una indagine aperta della SEC sul capitolo dei mutui sub-prime di qualche tempo fa...
 
L'importante è entrare con molta gradualità, in modo da mediare al ribasso il più possibile... Mai sparare tutte le cartucce insieme.
Cmq, queste situazioni su WS le adoro... offrono occasioni davvero eccezionali per coloro che hanno un orizzonte temporale di medio termine.
Ricordo ancora quando durante la crisi dei subprime comperavo GE a $10, $9, $8 e dopo qualche anno rivendevo a $20-24...

I traders/scalpers hanno in mano l'orologio, ma gli investitori guardano solo il calendario;... in genere, i primi sono destinati a scomparire entro 24 mesi, mentre i secondi sopravvivono a qualsiasi ciclo dei mercati. :rolleyes:
tu compri tutto quello che scende, è la tua filosofia base, poi ogni tanto va a 0 e ogni tanto risale, quando risale hai fatto i mega gain, quando va a 0 poco importa perchè era lo 0,x% del tuo portafoglio
 
Che i conti passati siano oggetto di revisione (si potrebbe anche arrivare a dire "conti truccati", in fondo è sempre questione di sfumature...) è acclarato e secondo le news degli ultimi giorni la società sta rivedendo i bilanci degli anni passati.

Da qui le perdite-monstre nel settore assicurativo. Come se non bastasse c'è una indagine aperta della SEC sul capitolo dei mutui sub-prime di qualche tempo fa...

si, avevo letto quella news
il fatto è che secondo me qualcuno potrebbe già sapere da tempo la portata di quelle grosse perdite. E Ge sta scendendo a picco con l'economia USA che gira a 1000. Poi ogni tanto a wall street escono sorprese tipo Enron.
 
L'importante è entrare con molta gradualità, in modo da mediare al ribasso il più possibile... Mai sparare tutte le cartucce insieme.
Cmq, queste situazioni su WS le adoro... offrono occasioni davvero eccezionali per coloro che hanno un orizzonte temporale di medio termine.
Ricordo ancora quando durante la crisi dei subprime comperavo GE a $10, $9, $8 e dopo qualche anno rivendevo a $20-24...

I traders/scalpers hanno in mano l'orologio, ma gli investitori guardano solo il calendario;... in genere, i primi sono destinati a scomparire entro 24 mesi, mentre i secondi sopravvivono a qualsiasi ciclo dei mercati. :rolleyes:


oh guarda chi c'è :D

ogni tanto ci ritroviamo su qualche investimento :p
 
tu compri tutto quello che scende, è la tua filosofia base, poi ogni tanto va a 0 e ogni tanto risale, quando risale hai fatto i mega gain, quando va a 0 poco importa perchè era lo 0,x% del tuo portafoglio

Il sottoscritto diversifica così tanto che ogni titolo pesa in ptf nel range 2,5-5%... e questo lo scrivo e lo predico da quando i soggetti come te portavano ancora i pantaloncini corti...
Quanto ai miei risultati puoi consultare gli archivi del FOL nei quali troverai tutta la mia operatività degli ultimi 10 anni (da quando sono iscritto) e se avrai pazienza verificherai che le statistiche di successo sono di circa il 95%... comprendendo sia gli investimenti durati pochi gg, sia quelli durati diversi mesi, sia quelli durati alcuni anni... I conti si fanno sempre alla fine... il durante è per gli opinionisti quaquaraquà...
 
Il sottoscritto diversifica così tanto che ogni titolo pesa in ptf nel range 2,5-5%... e questo lo scrivo e lo predico da quando i soggetti come te portavano ancora i pantaloncini corti...
Quanto ai miei risultati puoi consultare gli archivi del FOL nei quali troverai tutta la mia operatività degli ultimi 10 anni (da quando sono iscritto) e se avrai pazienza verificherai che le statistiche di successo sono di circa il 95%... comprendendo sia gli investimenti durati pochi gg, sia quelli durati diversi mesi, sia quelli durati alcuni anni... I conti si fanno sempre alla fine... il durante è per gli opinionisti quaquaraquà...

peter linch warren buffett Benjamin Graham Joel Greenblatt e shark 2007, i famosi superinvestor
 
la stavo guardando pure io, pensavo che una panicata sotto i 10 la facesse..... cmq per ora non tocco per me c'è buona probabilità che riveda i minimi storici e a 8 è un bel comprare :-)

addio
 
Indietro