Genève Invest [gestione obbligazionaria con rendimento 7-8%]

scusate tutti
concordo con Mr. Noob,
e se possibile eliminare l'intervento:
intenzione è l'apertura di una nuova discussione
grazie
 
Consiglio spassionato, quando qualcuno ti offre rendimenti superiori alla media di mercato dicendo che il rischio è contenuto o nullo, trattasi di truffa o presa per i fondelli
 
rapporto prodotto / rendimento non è coerente

loro dicono:

Genève Invest Europe (iscrizione CONSOB n.12068200) è parte del gruppo Genève Invest, società svizzera attiva nel campo della gestione patrimoniale indipendente. Riporto il link all’albo ufficiale della CONSOB, tramite il quale può verificare personalmente il riconoscimento di Genève Invest come intermediario finanziario indipendente:

Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
 
rapporto prodotto / rendimento non è coerente

Questa cosa viene fuori periodicamente... :boh:

Da quanto è venuto fuori, l'offerta riguarda investimenti in valuta estera debole; i tassi offerti sono normali per quelle valute.
Ma si "sorvola" (chissà come mai) sul rischio cambio: quando si tratta con valute deboli la svalutazione è ineluttabile, non è un'eventualità.
Il "rendimento" dichiarato è giusto. Ma non è un rendimento in euro, bensì in valuta debole.
 
1.JPG

2.JPG


quali sono gli isin validi ?
 
Sono un cliente Geneve Invest, vi assicuro che non è una truffa, ma il rendimento che ho ottenuto fino ad ora non è quello dichiarato. Spero che la discussione prosegua per capire se sono affidabili.
 
Sono un cliente Geneve Invest, vi assicuro che non è una truffa, ma il rendimento che ho ottenuto fino ad ora non è quello dichiarato. Spero che la discussione prosegua per capire se sono affidabili.[/QUOTE

Magari se ci dai qualche prova sarebbe meglio. Come saprai sul forum siamo "leggermente" diffidenti.
 
Sono un cliente Geneve Invest, vi assicuro che non è una truffa, ma il rendimento che ho ottenuto fino ad ora non è quello dichiarato. Spero che la discussione prosegua per capire se sono affidabili.

Se sei cliente potresti darci dati per fare valutazioni. (per esempio postando rendiconti con nome oscurato).
Non mi sembra si trovino in rete i prospetti delle loro gestioni, forse sbaglio?
Se fosse vero sarebbe un punto di partenza molto negativo, perchè nascondersi?
 
Scusate, ma ho precisato che non sono soddisfatto dei rendimenti, quindi non mi sembra di stare consigliando l'investimento. Se a qualcuno interessa la mia posizione mi chieda cosa vuole sapere. La cifra, come indicato sul sito, è di 50.000 euro.
 
Io ho scelto il profilo di sole obbligazioni, il rendimento doveva essere il 7-8%. Attualmente ho in portafoglio 4 obbligazioni in euro ed una in dollari. Liquidità nulla, tutto investito.
 
Scusate, ma ho precisato che non sono soddisfatto dei rendimenti, quindi non mi sembra di stare consigliando l'investimento. Se a qualcuno interessa la mia posizione mi chieda cosa vuole sapere. La cifra, come indicato sul sito, è di 50.000 euro.

magari potresti postare i Titoli in portafoglio.
 
Io ho scelto il profilo di sole obbligazioni, il rendimento doveva essere il 7-8%. Attualmente ho in portafoglio 4 obbligazioni in euro ed una in dollari. Liquidità nulla, tutto investito.
Buopna fortuna , io mi accontento di ca il 6% con tds di 50nazioni vedi qui IS3C alias EMBE , di ca il 10% vedi qui QFINV, e risparmio pure le spese x andare a ginevra;) ho messo nome e cognome, fallo anche tu:D
.
 
Buopna fortuna , io mi accontento di ca il 6% con tds di 50nazioni vedi qui IS3C alias EMBE , di ca il 10% vedi qui QFINV, e risparmio pure le spese x andare a ginevra;) ho messo nome e cognome, fallo anche tu:D
.


isin ?
 

Ciao uno , per un volpone come te dovrebbero essere sufficienti i cod alfa.nci
IS3C DE000A1W0PN8 xetra , c'è anche a londra, a milano la versione in $ , QFINV IT0003089775 lo avevo già segnalato ma non ti interessava in quanto è un F chiuso imm.re. ;)
 
Buopna fortuna , io mi accontento di ca il 6% con tds di 50nazioni vedi qui IS3C alias EMBE , di ca il 10% vedi qui QFINV, e risparmio pure le spese x andare a ginevra;) ho messo nome e cognome, fallo anche tu:D
.

Hai messo nome e cognome?
 
Sono un cliente Geneve Invest, vi assicuro che non è una truffa, ma il rendimento che ho ottenuto fino ad ora non è quello dichiarato. Spero che la discussione prosegua per capire se sono affidabili.

Prima assicuri che non è una truffa...
Poi vorresti capire se sono affidabili????:confused::confused::confused:

oppure:

prima investi e poi ti chiedi se sono affidabili????:confused::confused::confused::confused:

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

BannatoBannatoBannatoBannato
 
Non mi sono spiegato evidentemente: sono loro cliente nel senso che ho già aperto un conto con loro presso una banca terza dove stanno negoziando obbligazioni a mio nome. Per questo confermo che non è una truffa del genere che ti svegli la mattina e non c'è più alcunchè.
Vorrei sapere se qualcuno che è dentro da qualche anno può confermare o smentire le performance promesse.
 
Sono un cliente Geneve Invest, vi assicuro che non è una truffa, ma il rendimento che ho ottenuto fino ad ora non è quello dichiarato. Spero che la discussione prosegua per capire se sono affidabili.
Sarebbe interessante sapere come prosegue l'investimento.
Attualmente si appoggiano alla Aquila Bank di Zurigo o alla BIL in Lussemburgo (in caso di fallimento si è portatori di obbligazioni a proprio nome, trasferibili quindi presso un altro istituto). Idem in caso di fallimento della Geneve Invest, la procura è limitata alla sola gestione delle attività.
L'investimento in obbligazioni con scadenza a scelta prefissata (5 anni per esempio), con la sicurezza di ritornare in possesso del valore 100 dell'obbligazione, non mi sembra replicabile con etf o fondi.
Tra le obbligazioni consigliate: Bluewater, DDM Treasury, Det Norske, Elematic, Kerling, Norcell Sweden, Telefonplan, Tizir, ecc. tutte con rendimento maggiore del 10%. In capitale è così diversificato che l'eventuale fallimento di una società non inciderebbe eccessivamente sul capitale.
 
Indietro