Giulio de Ruvo, LEALE E ARTISTA

Infatti non devi trascurare niente.
Dalla tua pittura si vede che ami troppo la vita e le cose belle.
Ma, te lo ripeto, spero che non darai le tue opere in pasto alle fiere.
Un abbraccio Giulio e sappi che ti stimo tanto_OK!

Grazie Giuseppe per le tue sempre gentili e generose parole.
Apprezzo veramente molto! ;)
 
Giulio forza e coraggio, nei giorni passati ti ho visto troppo abbattuto.
FORZA!!!!!:D

In effetti sono stato molto giù, ma ...
...ieri c'è stata una notevole attestazione di stima nei mie confronti (anche se locale) in quanto c'è una splendida persona che mi sta organizzando una importante personale, per Dicembre,nella sua bellissima struttura concedendomi l'onore di essere l'artista che apre una serie di eventi legati all'Arte non solo visiva.
Devo confessarvi che mi stava scemando un pò l'entusiasmo di farla ma, visto l'entusiasmo e la professionalità che ci sta mettendo, mi sono convinto che, comunque, sarebbe stata un'occasione bella da vivere!
 
In effetti sono stato molto giù, ma ...
...ieri c'è stata una notevole attestazione di stima nei mie confronti (anche se locale) in quanto c'è una splendida persona che mi sta organizzando una importante personale, per Dicembre,nella sua bellissima struttura concedendomi l'onore di essere l'artista che apre una serie di eventi legati all'Arte non solo visiva.
Devo confessarvi che mi stava scemando un pò l'entusiasmo di farla ma, visto l'entusiasmo e la professionalità che ci sta mettendo, mi sono convinto che, comunque, sarebbe stata un'occasione bella da vivere!

Vedi?
MAI DIRE MAI!
Complimentissimi!
 
Beh, forse non mi hai seguito molto qui sul FOL (dove ne ho parlato), ma ti assicuro che, per due o tre anni, ho fatto solo tonalità neutre (grigi-bianchi,ecc.). In questi ultimi due-tre anni ho sentito FORTE il bisogno di esprimermi con il colore, probabilmente andando FUORI-MODA ma..., era quello che sentivo!
Circa la vendita, ti assicuro (e lo possono confermare TUTTI qui sul FOL), che non ho MAI tentato alcun tipo di approccio in tal senso. Il mio obiettivo è stato SEMPRE e SOLO riuscire a far vedere, se possibile, oltre l'ambito provinciale, le mie opere, con la speranza di interessare qualche Gallerista.
Ad oggi diciamo che non ci sono riuscito. Però... mai dire mai!
In questo settore, ma nella vita in genere, ciò che non accade in 20 anni, accade in pochi giorni e, forse, potrebbe valere di più!

Giulio se tu ritieni che "fare quello che tuttora è' fuori moda "ti fa star bene ,ti dico continua eproseguì.....ma non illuderti ad avere un futuro.


Passo e chiudo;)
 
C'è una cosa che, comunque, mi va di dire:
in questo anno, o poco più, in cui mi sono proposto (non solo come artista o pseudo-tale) mi sarebbe piaciuto veramente tanto riuscire a sentire il parere dei forumisti esperti di artisti emergenti (più o meno giovani, considerando l'accezione di "emergente" non legata necessariamente all'età), quali: beapapdv, arsonist, johann neskeens ed altri, per nutrirmi dei loro consigli. Capisco (e lo si intuisce benissimo) che non sono riuscito mai ad interessarli, però una loro critica costruttiva sul mio lavoro l'avrei apprezzata tanto perchè SO che sono in gamba e SO che mi avrebbero aiutato molto nella crescita artistica!
Ma...
...mai dire mai!

P.S.)Il confronto e la relazione sono, per me, VITALI artisticamente parlando (e non solo)
 
...perchè SO che sono in gamba e SO che mi avrebbero aiutato molto nella crescita artistica!

sulle gambe c'è un bellissimo aneddoto. Un noto presentatore cui però mancava una gamba, anzi l'aveva però era in legno, mentre stava intervistando frank zappa , parlando della sua acconciatura(spero che qualcuno di voi sappia chi era) gli scappò questa infelice battuta: lei signor Zappa sembra una signora. Frank, lo guardò con aria annoiata e gli rispose. lei invece mi sembra un tavolino.

Tu adesso penserai, ma cosa c'entra con il mio discorso? niente, così come non c'entra niente quello che hai detto.Se sai che sei in gamba, cosa te ne frega del giudizio degli altri?
 
...perchè SO che sono in gamba e SO che mi avrebbero aiutato molto nella crescita artistica!

sulle gambe c'è un bellissimo aneddoto. Un noto presentatore cui però mancava una gamba, anzi l'aveva però era in legno, mentre stava intervistando frank zappa , parlando della sua acconciatura(spero che qualcuno di voi sappia chi era) gli scappò questa infelice battuta: lei signor Zappa sembra una signora. Frank, lo guardò con aria annoiata e gli rispose. lei invece mi sembra un tavolino.

Tu adesso penserai, ma cosa c'entra con il mio discorso? niente, così come non c'entra niente quello che hai detto.Se sai che sei in gamba, cosa te ne frega del giudizio degli altri?

Carissimo,
il "SO che sono in gamba" era riferito ai vari: arsonist, beapapdv, johann neskeens e via dicendo; non certamente a me!
Figurati se mi elogio da solo!
Io so solo che capisco molto bene quando qualcosa funziona! Ecco, credo proprio di saperla bene questa cosa!

P.S.) Bello l'aneddoto di Frank Zappa e, soprattutto, grande lui!

https://www.youtube.com/watch?v=iW4Bm7q_zOc
 
Caro Giulio

non mollare e credi in ciò che fai
vai avanti come il cuore ti comanda


in bocca al lupoOK!
 
Caro Vermeer, sei all'inizio di un percorso se vuoi fare l'artista. Vai avanti e cerca di produrre ancora quando ti senti di farlo. Ad oggi qualche passo avanti l'hai fatto e nel tempo ne farai degli altri. Quindi procedi senza farti stressare da obiettivi che si devono raggiungere. ;)
 
Scrivere di Giulio e parlare di lui mi rende felice.
Felice di apprezzare la sua Arte e di poter godere della sua visione.
Creare emozioni e' uno strano lavoro, ma se ci sei riuscito vuol dire che sei bravo e tu sei bravo.
Dipingi e prosegui sulla strada intrapresa
Lavora e sperimenta sui passaggi di colore
Prova a togliere, dai respiro alla tela
Insomma vedi tu ma continua a sperimentare e dipingere postando i tuoi lavori.
In alternativa mandameli x email voglio vederli
Un abbraccio a te ed alla tua splendida famiglia

Godere della stima di un collezionista aperto e sensibilmente attento come te mi dà la forza di non mollare.
Raccolgo con piacere i tuoi consigli; vediamo cosa succede!
Ricambio affettuosamente l'abbraccio a te e all'intera tua famiglia.
Giulio
 
Ecco in anteprima la locandina della Personale di cui vi avevo parlato!
 

Allegati

  • DE RUVO.jpg
    DE RUVO.jpg
    77,3 KB · Visite: 24
Bellissimo nome ''Personale Impersonale''

Giulio lo hai scelto tu?

Vorrei essere a Molfetta quel giorno per abbracciarti!

Vai avanti amico mio.
 
Grazie carissimi Fabius, Mambor1 e Giuseppe per la stima! OK!
 
Bellissimo nome ''Personale Impersonale''

Giulio lo hai scelto tu?

Vorrei essere a Molfetta quel giorno per abbracciarti!

Vai avanti amico mio.

Il nome, sinceramente, l'ha scelto il grafico (che, devo dire, è veramente bravo) in base al contesto in cui si svolge la Mostra!

Grazie Giuseppe per le tue squisite parole d'incoraggiamento! OK!
 
Ieri si son visti in giro già i primi mega-manifesti pubblicitari dell'evento; ovviamente siete tutti invitati per il vernissage del 13 dicembre 2014 ;)
 

Allegati

  • deruvo_1.jpg
    deruvo_1.jpg
    188,9 KB · Visite: 366
Indietro