Gli stadi italiani di una volta (foto, storia, aneddoti...)

QUANTI STADI ITALIANI SONO SUL MARE?

IMPIANTI SPORTIVI DOVE DIETRO LE TRIBUNE C'E' DIRETTAMENTE UNA SPIAGGIA, DELLE ROCCE MARINE O AL MASSIMO UNA STRADA A DIVIDERE.

QUELLI CHE DEI QUALI DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE (CAPTATI IN TV) HO CONOSCENZA SONO:

GALLIPOLI -Serie D

MOLFETTA - Serie D

GAETA - Serie D

CIVITANOVESE di Civitanova Marche- Eccellenza

CLODIENSE di Chioggia - Serie D

Qualcuno ne ha da aggiungere?
Quasi mare dai, Como con vento arriva l'acqua del lago🤓
 
Quasi mare dai, Como con vento arriva l'acqua del lago🤓
Sì, il Senigallia ci sta senz'altro anche se sul Lago invece che sul mare. Possibile che non ce ne siano altri "minori"?

In verità si potrebbe considerare anche l'Adriatico di Pescara (fra tribuna e mare solo un centinaio di metri di pineta).
 
Sì, il Senigallia ci sta senz'altro anche se sul Lago invece che sul mare. Possibile che non ce ne siano altri "minori"?

In verità si potrebbe considerare anche l'Adriatico di Pescara (fra tribuna e mare solo un centinaio di metri di pineta).
Non ci sono stato e mi auguro di non doverci andare mai 🤫😏
 
Il Pier Luigi Penzo di Venezia direttamente te sulla laguna.
 
Il Pier Luigi Penzo di Venezia direttamente te sulla laguna.
Il Penzo del Venezia (Serie B) grande dimenticanza, direi che più sul mare non sarebbe possibile.

Nel frattempo ho rammentato quello di Sorrento (Serie C) dietro la curva nord la strada, un albergo e il mare a pochi metri.
 



Quando lo stadio era un "posto sicuro". :asd: :asd:
 
Ma erano i vostri vicini di casa o voi che avete picchiato anche il baracchino di un porchettaro fuori da San Siro?😂
Voi chi? Loro forse, “noi” non ci si abbassa a certe nefandezze, loro hanno i “regolamento di conti” da fare.
 
Bellissime immagini, quanti ricordi
 
QUANTI STADI ITALIANI SONO SUL MARE?

IMPIANTI SPORTIVI DOVE DIETRO LE TRIBUNE C'E' DIRETTAMENTE UNA SPIAGGIA, DELLE ROCCE MARINE O AL MASSIMO UNA STRADA A DIVIDERE.

QUELLI CHE DEI QUALI DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE (CAPTATI IN TV) HO CONOSCENZA SONO:

VENEZIA - Serie B

COMO - Serie B (sul lago ma vale uguale)

SORRENTO - Serie C

GALLIPOLI -Serie D

MOLFETTA - Serie D

GAETA - Serie D

CIVITANOVESE di Civitanova Marche- Eccellenza

CLODIENSE di Chioggia - Serie D

Devo aggiungere:

MANFREDONIA - Serie D

TERMOLI - Serie D

POLIMNIA di Polignano al Mare - Eccellenza

VIESTE - 1^ Categoria
 
Dopo gli stadi davanti a mare, laghi e lagune, ho pensato a quelli ferroviari, ovvero quelli dove i binari sono praticamente dietro alle tribune e passando con il treno si ammirano da vicino. Non faccio ricerche e inizio con quelli che mi vengono in mente, a voi il compito di allungare e completare l'elenco. Da non considerare impianti sportivi di piccoli centri con squadre militanti nelle ultime categorie dilettanti.

- ARTEMIO FRANCHI FIRENZE (Serie A)

- DINO MANUZZI CESENA (Serie C)
 
IMG_20231121_163311.jpg
 
Quello di Riad è mezzo vuoto. :o
 
Questo e' nel.mare ... :asd:

Singapore .

1710056946794.png
 
Ultima modifica:
Indietro