GRECIA 42 - Aspettando???

Per me, la migliore è sempre la 2013, la maggio viene comprata oltre 49, mentre la 08/2013 la vendono a 45,11 mentre ieri ne compravano 100.000 a 45
A chi interessa, vendono 08/2013 GR0114021463 sotto 45, comprano 05/2013 a 47
 
Finchè scioperano gli statali va tutto bene; lo stato risparmia lo stipendio, tanto loro producono poco o nulla.
 
Finchè scioperano gli statali va tutto bene; lo stato risparmia lo stipendio, tanto loro producono poco o nulla.

Ma non mi piace se poi queste manifestazioni mettono a rischio la tenuta del governo prima dello swap e di una situazione finanziaria più tranquilla che potrebbe venire tra qualche mese...
 
Il problema che quel popolo che manifesta in piazza avrà pure ragione, ma quei defi.centi che lanciano pietre e che fatto dichiarazioni a ***** non hanno capito nulla.

Se la Grecia fa default i dipendenti pubblici non vengono pagati, quindi mi pare meglio percepire di meno per adesso in attesa di un futuro migliore che non percepire nulla.

Forse i signorini si sono dimenticati le immagini degli argentini in fila ai bancomat che non erogavano una mazza. Forse non sanno che crolla tutto, banche in primis portandosi dietro tutti quelli che hanno un mutuo, un prestito, tutti gli uffici pubblici, gli ospedali, la polizia......
Il sacrificio è momentaneo, non durerà per sempre, per qualche anno, il tempo di chiudere i bilanci in positivo e tutto comincerà a girare.
Ma loro non lo capiscono perchè sono ignoranti, non sanno esattamente la situazione, sono egoisti, vedono la loro singola situazione.
Non riescono nemmeno a capire che ogni giorno di sciopero sono soldi in meno che gli entrano nelle tasche, sono quei 35/40 o anche 50 Euro in meno a fine mese, sono quel 1/365 di PIL in meno che allontana il raggiungimento degli obiettivi di crescita.
Questo perchè certa gente non sa nemmeno cosa significa "sacrificio", non sa che se vogliono guadagnare di più devono lavorare di più e non lamentarsi.
Scusate lo sfogo (e un discorso simile andrebbe fatto anche a certi sindacalisti italiani), ma io sono sempre stato abituato a guadagnarmi i soldi lavorando. C'è gente invece che non sa nemmeno cosa significa tra quelli che protestano.
Per quanto riguarda quelli che sono al governo adesso la cosa migliore da fare (oltre ai tagli che però abbasseranno il PIL) è vendere le isolette e altri beni il prima possibile per diminuire il deficit. Subito!! Senza far passare altri giorni, più il tempo passa è più il debito aumenta.

:yes: L'IGNORANZA purtroppo fa sempre più danni della CATTIVERIA.
 
esatto il popolo è sovrano ,ripudia il debito e poi ognuno a casa sua fa quello che vuole con buona pace dei creditori,spero che la grecia apra la strada x default a catena globali su tutto il pianeta u.s.a. compresa,lo sckema Ponzi deve esere interrotto.

Ora vengo nei tuoi campi a fare disinfestazione ... ! :o
 

Allegati

  • flamethrower_photo_01_dp.jpg
    flamethrower_photo_01_dp.jpg
    12,4 KB · Visite: 262
faccio l'agricoltore,hai bisogno di lavoro qui c'e bisogno di braccia robuste e non c'e bisogno del pc lascailo a casa:D

Credo se non finisce presto questa tragedia greca molti di noi verrano a cercare lavoro da te,mi metti in lista per favore
 
Numero abitanti complessivo Grecia: ca .10.200.000
Numero dipendenti pubblici Grecia: ca. 760.000:eek::eek:
Qualcosa non quadra….
Non oso immaginare la proporzione esistente in Italia….:'(:'(
 
Buongiorno.
Ho fatto anch'io uno switch.

Avevo un po' di GGB 5/12 e con 350E circa li ho cambiati con una Dexia 2015.
Lo so che ho allungato la scadenza e abbassato la cedola,
e il rischio sulle due emittenti è collegato,
ma vedere nel book una controllata franco-belga mi fa meno effetto.
Questione anche psicologica.

A tutti, Grecisti e Dexisti, un augurio di rimborso a 100.
Pandolfo
 
Default Grecia ... ?! No grazie !

Merkel: Grecia deve restare in zona euro
Modifica trattati non e' tabu': Barroso, solo se necessario


(ANSA) - BRUXELLES, 5 OTT 2011 - ''La Grecia deve restare nella zona euro''. Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel a Bruxelles, affermando anche che la Germania ''fara' il necessario'', e che la Grecia ''ha bisogno di aiuto per ritrovare la via della crescita''.
''La modifica dei Trattati non deve essere un tabu''' ha poi detto la Merkel mentre il presidente della commissione Ue Juan Manuel Barroso ha aggiunto che ''il Trattato va cambiato solo se questo che abbiamo si dimostrera' inadeguato''.

:cool:
 

Allegati

  • 17dc35ccd6c5a48c252a2bd04866f8d2_490369.jpg
    17dc35ccd6c5a48c252a2bd04866f8d2_490369.jpg
    10 KB · Visite: 466
Di concerto con delle misure per riordinare i bilanci (in modo graduale, evitando magari di ammazzare il degente o di costringerlo ad accoltellare il medico che gli somministra la medicina) ci vorrebbe dell'altro..in soldoni investimenti (mld non ml di euro) tramite BEI, decisi magari tramite riunioni intergovernative in sede ecofin.
Il pil greco sta sprofondando a tassi di decrescita impressionanti, a colpi di -4, -5 e -6%..in sostanza FMI, BCE e istituzioni europee stanno cercando più o meno volontariamente di ammazzare il paziente ..benissimo... se le cose continueranno su questa linea (esclusivamente punitiva) la strada del ripudio del debito con uscita conseguente dall'UEM è l'unica via credibile che si lascerà al popolo greco.
L'asino non si muove solo con il bastone.
 
Di concerto con delle misure per riordinare i bilanci (in modo graduale, evitando magari di ammazzare il degente o di costringerlo ad accoltellare il medico che gli somministra la medicina) ci vorrebbe dell'altro..in soldoni investimenti (mld non ml di euro) tramite BEI, decisi magari tramite riunioni intergovernative in sede ecofin.
Il pil greco sta sprofondando a tassi di decrescita impressionanti, a colpi di -4, -5 e -6%..in sostanza FMI, BCE e istituzioni europee stanno cercando più o meno volontariamente di ammazzare il paziente ..benissimo... se le cose continueranno su questa linea (esclusivamente punitiva) la strada del ripudio del debito con uscita conseguente dall'UEM è l'unica via credibile che si lascerà al popolo greco.
L'asino non si muove solo con il bastone.

Quoto. :cool:

Ma i facinorosi non sono la maggioranza ... :o
 
REUTERS ATENE (Reuters) - La squadra degli ispettori Ue/Fmi/Bce dovrebbe dare via libera all'esborso della prossima - cruciale - tranche degli aiuti finanziari internazionali alla Grecia, Atene non deve però darlo per scontato ma partire dalla messa a punto delle riforme.

Lo dice a Reuters un'autorevole fonte della troika, la missione di Commissione europea, Fondo monetario internazionale e Banca centrale europea.

"Stiamo facendo progressi ma lentamente, il motivo principale è che il governo greco ha bisogno di più tempo e finora non abbiamo chiuso alcun capitolo", spiega la fonte a condizione di mantenere l'anonimato.

Alla domanda se esiste l'eventualità che non venga concessa ad Atene la prossima tranche degli aiuti, la sesta, del valore di 8 miliardi di euro, risponde "il rischio c'è sempre: non va data per scontata ma credo che alla fine ce la faremo".

Sempre secondo la fonte, il dialogo tra Atene e gli ispettori tornati la scorsa settimana dopo la pausa della missione sta facendo progressi positivi sulle riforme strutturali e sulla bozza di bilancio per il prossimo anno.

Sul sito Business & Financial News, Breaking US & International News | Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) su Twitter
 
e poi dicono che intervieni a ........vanvera :rolleyes:

Sono un veterano sul campo di economia e finanza ... qualcosa ho anch'io da dire ... :cool:

Ora sospendo la navigazione nel FOL per altri impegni ... At salut ... ! :bye:
 
Mercoledì 05 ottobre, 19:34 Germania "pronta ad aiutare la Grecia"

Angela Merkel incontra Barroso per fare il punto sulla crisi del debito greco
“La Grecia deve continuare a far parte della zona Euro e la Germania farà il necessario per aiutare il Paese a ritrovare la via della crescita”. Queste le parole di Angela Merkel alla conferenza stampa tenutasi oggi a Brussel dopo un incontro tra la leader tedesca e José Manuel Barroso in occasione della visita della cancelliera alla Commissione Europea. “L’UE, ha aggiunto, deve prendere decisioni in fretta”.
 
Indietro